• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nel giretto di stamattina, dopo tanti mesi, abbiamo incontrato la cagnina con per cui Iser ha un odio tremendo, o almeno credevo avesse

fa parte dei cagnetti che arrivano dai canili del sud e vengono mandati in adozione lontani da casa
non ho presente l'età che possa avere, ma è sempre attaccante con Iser, che ha soprasseduto le prime 2-3 volte, poi l'ha messa in black list

vista da lontano, non capivo se fosse o meno lei, quando ci siamo avvicinate, dalla reazione della proprietaria ho avuto la conferma, riconosco bene la madre, ma non la figlia, quindi non ero sicura

insomma... Iser con palla gialla in bocca, ha guardato la bestiolina multiringhiante, e l'ha ignorata
evidentemente era una reazione a quanto "diceva" la cagnina, e non un odio a pelle a prescindere
sono prudentemente soddisfatta :)

la palla gliela do quando vedo un ipotetico rischio disputa, o negli angoli "bui" a rischio, non esco a priori con la palla in bocca al cane
lei sa che ce l'ho
e la befana, l'ha capito subito, tant'è che ogni tanto appena vede un cagnetto, mi guarda e nasa la tasca delle palline!!
del tipo " mi dai la pallina???!!!"

la cosa positiva, è che passato il cane critico, se cerco di farmela rendere, non ho grandi difficoltà, ovviamente non me la lascia ai piedi, devo prenderla dalla bocca, ma la lascia senza discutere, è sempre più semplice farmela ridare

spero non perda la funzione deterrenza!

la cosa molto interessante è che vede cane, guarda me, "so che c'è qualcosa da fare"

mi rendo conto che sono osservazioni banali per chi conosce i cani, ma per me molte sono novità, gli altri cani che ho avuto erano molto diversi

Alpina, il Pastore bergamasco ad esempio, causava liti, ma non partiva mai all'attacco
lei se un cane la guardava in modo a suo avviso "inappropriato", non faceva altro che alzare la gengiva da una parte e mostrare il canino laterale, senza cambiare postura, se era seduta restava comodamente seduta, pronta allo scatto in caso di avvicinamento troppo rapido della controparte,
quasi sempre l'altro raccoglieva la sfida, e lei, barbonissima, mi guardava con aria.. io non ho fatto nulla, è lui che è cattivo

Iser non provoca quasi mai (ho ancora un caso dubbio con una Pittbull), ma non sempre lascia cadere le provocazioni altrui

ho anche difficoltà ad interpretare gli altri cani, spesso abbaiano per salutare, lo capisco da come reagisce Iser, con alcuni si avvicina a nasarsi
altri abbaiano se non ci avviciniamo a salutare, chiamano se ci allontaniamo, se torniamo a scambiare coccole va bene
ovviamente è un abbaio diverso da quelli con cui litiga

poi c'è Poker, un labrador cioccolato che chiama, per nasare la mia tasca e vedere se ci sono premietti che può prendere, una volta l'ha fatto in autonomia! altro rappresentante della categoria gran barbone!!!

per condividere un po' di vita cagnolosa

tartina

Master Florello
ho anche difficoltà ad interpretare gli altri cani, spesso abbaiano per salutare, lo capisco da come reagisce Iser, con alcuni si avvicina a nasarsi
altri abbaiano se non ci avviciniamo a salutare, chiamano se ci allontaniamo, se torniamo a scambiare coccole va bene
ovviamente è un abbaio diverso da quelli con cui litiga

per condividere un po' di vita cagnolosa
io non sono un cane e non ho un cane, quindi non so interpretare i comportamenti dei vari cani :lol: che incrociamo la sera, sempre tutti nei loro recinti ovviamente, e quasi sempre gli stessi, ma sono comportamenti molto diversi...

sicura che ci riconoscano, sono convinta persino che qualcuno ci saluti, e noi li salutiamo tutti... o quasi... gli antipatici no!!!

Alto