Complimenti per l'imminente fioritura.
Io di Phapio ne ho 3:
uno fa solo foglie,
uno fa praticamente ricambio fogliare (per una che ne fa, una ne perde)
uno é imbalsamato e non si muove di una virgola.
Spero che prima o poi potró postare anche io una fioritura di Phapio![]()
Ottimo Cyber !!!! é proprio uno steluccio e presto sarà fiorito.
I miei tre Paphio battono la fiacca , immobili come statue. Immagino avrà un fiore stupendo ( magari speriamo due !!!!).
zeug
Si, l'ho comprato quest'estate ed era fiorito. E' un Rothschildianum. Il fiore subì uno shock termico col viaggio e morì pochi giorni dopo, ma era bellissimo!
Quindi se era fiorito quest'estate... ti è rifiorito dopo manco 4 mesi?^^
Complimentissimi, si vede che si trova davvero bene con te!
Bravo![]()
bellissimo!!!! complimenti alla coltivatrice!
domenica sono andata allaa serra e stavo per prenderne uno a 15 euro ma sollevando i vasi di ciascuno mi sono accorta che non ce n'era neanche uno sano...ehm..... forse è per questo che costavano così poco.
E già, quando arrivano da me le orchi stravolgono tutti i loro ritmi. Ora per esempio ho un cymby che dopo due anni sta cacciando uno stelo, ma avevo letto che gli steli dovrebbero uscire in autunno (oddio, tecnicamente per altri 3 giorni siamo in autunno, però........)
.............uffa....... ma perchè firenze è così cara????? 15 euro per me sono pochissimi per un'orchidea!!!!! ripeto che in un negozio incentro ho trovato una vanda a 110 euro!!!!
Sembra che anche a me stia capitando la stessa cosa con un cymbi...
L'avevo preso a ottobre sfiorito e dopo aver messo 3 pseudobulbi... cosa vedo?
Sembra proprio uno stelo (perche totalmente diverso dai pseudobulbi) ora è quasi di 3 cm e sarebbe difficile sbagliarsi...
Spero!
Forse abituato al caldo del negozio sentendo più fresco (lo tengo fuori e se la temperatura scende troppo in serra fredda) si è messo in attività.
In questo caso non sospendo le annaffiature e il concime vero?
Ottimo Cyber !!!! é proprio uno steluccio e presto sarà fiorito.
I miei tre Paphio battono la fiacca , immobili come statue. Immagino avrà un fiore stupendo ( magari speriamo due !!!!).
zeug
Poco 15 euro? E io che credevo fossero troppi i miei 9 (se non ricordo male)! Ed era in perfetta salute! Da Obi reparto Garden trovo spesso cose carine a prezzi abbordabili.