• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio all'Ikea!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cari amici,
ieri mie sorella è andata col moroso all'ikea di Corsico (MI) ed è tornata con una vera bellezza (regalo del moroso) ad un prezzo secondo me molto interessante: 9,90 euri !!! :crazy:

Non vado spessissimo all'ikea, però non avevo mai visto nè letto qui nel forum che vendevano anche i paphio (sapevo di phal, oncidium e dendri)...

Non ho ancora ammmirato la pianta dal vivo, però posto alcune foto che mia sorella ha scattato. In realtà nel vaso sono collocati due vasetti affiancati, ciascuno con un paphio, quindi alla fine "pago uno e prendo due"

Ecco qui i due ciccini in tutto il loro splendore

DSC01578.jpg
DSC01574.jpg


Il bocciolino che prima o poi si aprirà...
DSC01579.jpg



DSC01587.jpg


DSC01586.jpg


e una vista dal "Lato B", con bocciolo
DSC01585.jpg



Meno male che non sono andata anch'io, la tentazione sarebbe stata troppo forte... :D

... e devo dire che mia sorella mi sta superando, la malattia l'ha contagiata in pieno!!

Buoni acquisti a tutti!!!:flower:
 
Ultima modifica:

artistaviva

Giardinauta
Stupendo OCCHI!!!!!!eh si ho sempre detto che l'ikea va visitata spesso....in settimana penso di farmi un giro anche io in quella di ancona....spero di essere altrettanto fortunata!!!!!!!mamma mia non vedo l'ora!!!!:D
 

desi655

Florello
Beati voi che avete l'ikea vicino...

bellissimo e fai i complimenti al moroso(di tua sorella).

Attenzione però ai micro vesetti in cui sono stipati!!!Chiedi ad elisapaola che ne sa qualcosa!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Stupendo OCCHI!!!!!!eh si ho sempre detto che l'ikea va visitata spesso....in settimana penso di farmi un giro anche io in quella di ancona....spero di essere altrettanto fortunata!!!!!!!mamma mia non vedo l'ora!!!!:D

in bocca al lupo artistaMIA, e fatti un bel regalo che un'orchidea tira sempre su il morale! :flower::flower::flower:


Beati voi che avete l'ikea vicino...

bellissimo e fai i complimenti al moroso(di tua sorella).

Attenzione però ai micro vesetti in cui sono stipati!!!Chiedi ad elisapaola che ne sa qualcosa!!!

grazie del suggerimento desi, hai proprio ragione.
ora telefono a mia sorella e le dico di svasare e controllare cosa c'è sotto ... :ciglione::ciglione::ciglione:.
ely mi ha raccontato la brutta sorpresa che c'era sotto il suo paphio :storto:, quindi meglio prevenire che curare...
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
che bello!!!! mi piace tantissimo il paphio...complimentissimi!! mi sa che prima o poi...:fischio:ciao bella!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimo Paphio, se non sbaglio dovrebbe chiamarsi MakmasterxPulsar. Martedì farò una scappata all'ikea nella speranza di trovarne uno anch'io.
Milanesi e hinterlandesi, mi raccomando, non fate razzia, lasciatemene uno, please!
Paola, fai tanti complimenti a tua sorella da parte mia. :love_4:
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
che bello!!!! mi piace tantissimo il paphio...complimentissimi!! mi sa che prima o poi...:fischio:ciao bella!

vai,vai annalisa!!! vola all'ikea con la scusa che devi comprare gli addobbi per natale e poi torna a casa con un bell'addobbo vivente!!! :D

Bellissimo Paphio, se non sbaglio dovrebbe chiamarsi MakmasterxPulsar. Martedì farò una scappata all'ikea nella speranza di trovarne uno anch'io.
Milanesi e interlandesi, mi raccomando, non fate razzia, lasciatemene uno, please!
Paola, fai tanti complimenti a tua sorella da parte mia. :love_4:

caspiterola marisa, mi sa che ci hai azzeccato in pieno con il nome dell'ibrido!!! non sapevo che avessi queste competenze botaniche, complimentoni! :hands13:
vola anche tu all'ikea e speriamo che gli acquirenti della domenica abbiano lasciato ancora qualcosa sui bancali...:flower::flower::flower:
mia sorella è andata sabato sera e poco prima delle 21, ora di chiusura, hanno sistemato i paphio sui bancali, tanto che lei, che era quasi alla cassa è tornata indietro e vedendo cotanto splendore ne ha preso uno. secondo lei li stavano sistemando per il giorno dopo...

poi fammi sapere... :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti e peccato che da me l'ikea non c'è!Questo sarà il mio prossimo acquisto!Bellissima pianta!ciao ciao
 

zeug49

Florello Senior
Bellissimo Paphio e a un prezzo che dire "stracciato" !!!! Come sai il tuo Paphio é da serra calda !!!!
zeug
 

elysapaola

Guru Giardinauta
qualcuno mi ha chiamata?? :love_4:

io ho notato che qualcosa non andava dalla mosciezza delle foglie. ora e' lì immobile una delle due piante :cry::cry:

splendidi quelli della sorella di occhi :love::love::love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ottimo acquisto e con quel prezzo poi....:hands13:

ANch'io vado spesso all'Ikea ad acquistare Orchidee, sempre hanno qualcosa, è l'unico posto dove trovo orchidee, almeno qui dalle mie parti....
 
Alto