• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IAMS casa prodruttrice di cibo per animali

federica78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ieri sera navigando in internet sono incappata sul sito della peta e dopo aver visto e letto penso proprio che non comprerò mai più cibo per animali prodotto dalla IAMS come faccio a dar da mangiare al mio cane queste cose sapendo che altri cani e gatti muoiono e vengono maltrattati per questo...... se volete saperne di più penso che chi ama gli animali abbia diritto di sapere da dove viene e come viene prodotto e a chi vanno i soldi del cibo che dà ai suoi cani e gatti.
il sito è : IAMS CRUELTY.com:burningma
 

thuya

Florello
i prodotti IAMS non sono gli unici....

io personalmente uso solo prodotti cruelty free, è vero che sono un pò più costosi, ma le torture non hanno prezzo!
 
P

Piera1

Guest
Non è l'unica purtroppo, anche la Royal, Purina del gruppo nestlè, Eukanuba ma sono case che producono mangimi per problemi di salute e quando hai un animale che soffre di calcoli, di problemi urinari, di cuore che si fa?
 

erika75

Aspirante Giardinauta
Non è l'unica purtroppo, anche la Royal, Purina del gruppo nestlè, Eukanuba ma sono case che producono mangimi per problemi di salute e quando hai un animale che soffre di calcoli, di problemi urinari, di cuore che si fa?

per il cuore si prendono pastiglie e per il resto si puo' usare ALMO che per adesso non e' immischiata in queste cose.
Avevo gia letto due anni fa di queste cose e ho smesso di comprare tutte le ditte che erano nella lista nera anche se Royal Canin non c'era !
comunque IAMS e EUKANUBA sono la stessa ditta!!!
Avevo un negozio per animali ma...........e avevo eliminato quasi tutto di quelle ditte, ma sono i clienti che non capiscono ,che siamo noi con i nostri soldi a dargli potere.
AMANDO gli animali avevo provato a fare un negozio "alternativo" ma non tutti capiscono :martello: :martello:
 

Sasti

Florello
Non è l'unica purtroppo, anche la Royal, Purina del gruppo nestlè, Eukanuba ma sono case che producono mangimi per problemi di salute e quando hai un animale che soffre di calcoli, di problemi urinari, di cuore che si fa?

il mio ha la struvite come tu sai, ci sono solo due cibi dell'eukanuba e della purina.....aternative, credo, zero......quindi........
 

erika75

Aspirante Giardinauta
il mio ha la struvite come tu sai, ci sono solo due cibi dell'eukanuba e della purina.....aternative, credo, zero......quindi........

ciao SASTI no non e' cosi la Almo fa un cibo a basso contenuto di magnesio che e' quello che fa male per la struvite, solo che alcuni veterinari non lo dicono per loro interessi "come per noi i nostri dott. " ci sono alternative ma non ne parlano mai o quasi :burningma
Io ho la fortuna di avere una vet. molto in gamba e che soprettutto AMA gli animali e non le ditte!!!Con lei ne abbiamo parlato spesso quando avevo il negozio ma ..... e' una dei pochi veterinari che non e' "RICCA " proprio perche' non guarda il portafoglio ma l' animale.:hands13:
 

Sasti

Florello
ciao SASTI no non e' cosi la Almo fa un cibo a basso contenuto di magnesio che e' quello che fa male per la struvite, solo che alcuni veterinari non lo dicono per loro interessi "come per noi i nostri dott. " ci sono alternative ma non ne parlano mai o quasi :burningma
Io ho la fortuna di avere una vet. molto in gamba e che soprettutto AMA gli animali e non le ditte!!!Con lei ne abbiamo parlato spesso quando avevo il negozio ma ..... e' una dei pochi veterinari che non e' "RICCA " proprio perche' non guarda il portafoglio ma l' animale.:hands13:

ciao ery, ma davvero? io non lo sapevo, la Almo non la conosco, pensa tu......e non sapevo di queste morti di animali, ma ci fanno gli esperimenti?:eek:
 

federica78

Aspirante Giardinauta
i prodotti IAMS non sono gli unici....

io personalmente uso solo prodotti cruelty free, è vero che sono un pò più costosi, ma le torture non hanno prezzo!

cruelty free.... ma come si fa a sapere quali sono? scusa per l'ignoranza ma io voglio bene ai miei gatti e ai miei cani però anche agli altri , non faccio differenze quindi vorrei alimentarli possibilmente senza sentirmi in colpa nei confronti di altri.... dove li posso comprare? hanno una etichetta di riconoscimento? il prezzo non conta....
 

erika75

Aspirante Giardinauta
ciao ery, ma davvero? io non lo sapevo, la Almo non la conosco, pensa tu......e non sapevo di queste morti di animali, ma ci fanno gli esperimenti?:eek:

si ,il problema e' che in America e' legale e lo fanno su soggetti sani e non gia malati:burningma :burningma ,ma l'unica cosa da fare e' non dargli soldi da spendere per queste cose!Almo e' una ditta ITALIANA di Genova che fa cibi biologici "non da allevamenti intensivi"costa un po' ma non piu' di altre che non si sa cosa mettano dentrocat: cat: ha un26% di carni fresche .
mentre se usi l'umido e' uno spettacolo ti viene la voglia di assaggiarlo :food: e' quello che c'e' scritto e non poltigglia :baf:
 
P

Piera1

Guest
I crocchi che curano alcune patologie non si possono sostituire, un gatto ammalato di struvite non può mangiare un alimento a bbasso dosaggio di magnesio ma un alimento curativo e che purtroppo solo alcune case fanno. il micio del ragazzi di mia figlia è stato ricoverato 4 giorni in clinica per via dei calcoli, vescica lacerata è stato preso per un pelo e tassativamente un'alimentazione adatta al suo problema quindi Eukanuba.
 

Sasti

Florello
I crocchi che curano alcune patologie non si possono sostituire, un gatto ammalato di struvite non può mangiare un alimento a bbasso dosaggio di magnesio ma un alimento curativo e che purtroppo solo alcune case fanno. il micio del ragazzi di mia figlia è stato ricoverato 4 giorni in clinica per via dei calcoli, vescica lacerata è stato preso per un pelo e tassativamente un'alimentazione adatta al suo problema quindi Eukanuba.

miamadre me l'ha confermato ora, solo quei cibi e basta (ammazza, sai proprio tutto!!:hands13:...), e non sapeva neanche lei degli esperimenti.......e mo?:confuso:
 
P

Piera1

Guest
Sasti, il mondo non possiamo cambiarlo quattro gatti, occorrono coscienza e leggi serie per tutelare gli animali, no alla vivisezione, applicare vie alternative per la ricerca. Anche i farmaci destinati agli umani e animali sono testati, che facciamo?
Sasti, sono informata perchè è da anni che mi occupo degli animali e poi modero un forum per gatti dove abbiamo anche un veterinario che ci consiglia.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Piera quale forum, me lo indichi per favore? avete buttato una bomba, in linea teorica la penso come te, però mi riprometto di documentarmi perchè avere lacune così gravi non mi piace. confesso di non sapere bene cosa pensare, mi domando, chi mi garantisce che ciò che non è testato non danneggi??? il mio gatto ha problemi legati al sovrappeso molto in sovrappeso) e sotto consiglio del veterinario mangia roial canin per gatti obesi per evitare eventuali e futuri problemi di movimento e ai reni. d'altro canto io ho un beagle e non posso neanche pensare alla vivisezione.
sono molto combattuta, penso che chi ha eperienze legate ad asltre possibilità di alimentazione potrebbe illustrarci meglio eventuali buoni risultati.
 

winnie80

Giardinauta Senior
E' secondo me allucinante la sofferenza di quanti esseri ci sia dietro ad un prodotto che per altri e' una gioia(o una necessita').Ed e' assurdo!Pero' penso che prima di "far rinunciare"i nostri angeli a quattro zampe ad un cibo(che magari loro adorano,o che gli fa bene per la salute)dovremmo essere capaci di rinunciare noi per primi alle pasticche per il mal di testa(testate sugli animali) o alle creme per un viso piu' bello,o al rossetto o al mascara (testate quasi tutte sugli animali) e a mangiare carne e pesce e uova ...
Io credo,non odiatemi per questo,ma per il benessere della mia cagnolina potrei anche uccidere.Ma per me no!Quindi prima di pensare a cosa togliere a lei,elimino tutto quello di cui posso privarmi io che so' che porta sofferenze ad altri esseri viventi.E sicuramente,se uno si informa,trova moltissime sofferenze dietro a quasi la totalita' dei prodotti che usiamo noi esseri umani ogni giorno!
Ammiro tantissimo le persone che sono riuscite,nella loro vita,ad eliminare tutto quello che nasconde anche la piu' minima sofferenza altrui!
 

Sasti

Florello
Sasti, il mondo non possiamo cambiarlo quattro gatti, occorrono coscienza e leggi serie per tutelare gli animali, no alla vivisezione, applicare vie alternative per la ricerca. Anche i farmaci destinati agli umani e animali sono testati, che facciamo?
Sasti, sono informata perchè è da anni che mi occupo degli animali e poi modero un forum per gatti dove abbiamo anche un veterinario che ci consiglia.

Piera quale forum, me lo indichi per favore? avete buttato una bomba, in linea teorica la penso come te, però mi riprometto di documentarmi perchè avere lacune così gravi non mi piace. confesso di non sapere bene cosa pensare, mi domando, chi mi garantisce che ciò che non è testato non danneggi??? il mio gatto ha problemi legati al sovrappeso molto in sovrappeso) e sotto consiglio del veterinario mangia roial canin per gatti obesi per evitare eventuali e futuri problemi di movimento e ai reni. d'altro canto io ho un beagle e non posso neanche pensare alla vivisezione.
sono molto combattuta, penso che chi ha eperienze legate ad asltre possibilità di alimentazione potrebbe illustrarci meglio eventuali buoni risultati.

sapete che mi sento tanto ignorante? io non ne sapevo nulla, ma non cambia molto, mia madre non ne vuol sapere di cambiare, il mio gatto e' vecchio e molto malato, ha avuto delle recidive....in effetti, io sarei un'ipocrita se improvvisamente passassi ad un altro cibo, quando i cosmetici che uso, le scarpe che indosso, le medicine che prendo, prevedono esperimenti o sono fatti con pelle animale... detto questo, la vivisezione mi ha sempre fatto orrore, certe immagini credo che mai le cancellero'.....
 

federica78

Aspirante Giardinauta
per quello che ne so io , esistono dei prodotti in commercio, anche cosmetici che non vengono testati su animali , non tutte le case prodruttrici lo scrivono sul retro ma alcune si..... ho delle creme in casa di bottaga verde e ho controllato c'è scritto non testato su animali.... ora i retroscena chiaramente non li possiamo sapere ma se su alcuni prodotti c'è scritto non penso siano balle...quindi ciò significa che prodotti non testati su animali esistono saranno pochi ,ma ci sono basta controllare....poi che il mondo non si possa cambiare tanto facilmente è vero ,ma in quanto consumatore e cittadino penso di avere diritto a sapere ciò che compro e ad avere una scelta....
 
P

Piera1

Guest
Si sta parlando di alimenti per animali e non cosmetici che poi non vengono testati su animali e tutto dire, a volte è il prodotto finito non testato ma gli elementi che lo compongono si.
 

winnie80

Giardinauta Senior
per quello che ne so io , esistono dei prodotti in commercio, anche cosmetici che non vengono testati su animali , non tutte le case prodruttrici lo scrivono sul retro ma alcune si..... ho delle creme in casa di bottaga verde e ho controllato c'è scritto non testato su animali.... ora i retroscena chiaramente non li possiamo sapere ma se su alcuni prodotti c'è scritto non penso siano balle...quindi ciò significa che prodotti non testati su animali esistono saranno pochi ,ma ci sono basta controllare....poi che il mondo non si possa cambiare tanto facilmente è vero ,ma in quanto consumatore e cittadino penso di avere diritto a sapere ciò che compro e ad avere una scelta....

credo che stiamo uscendo dal target,comunque,solo perche' tu lo sappia,purtroppo tante ditte dove vedi il segno del coniglietto sbarrato o scritto non testato su animali,lo dicono solo intendendo che il loro prodotto finito(la crema)non e' testata sugli animali,ma tutti i componenti della crema stessa invece lo sono(principi attivi utilizzati e gia' testati da terzi).
Quindi,il giro di parole,li fa passare per"corretti" quando invece corretti non sono.L'unica sicurezza la trovi in linee dove espressamente c'e' scritto che sono state create senza utilizzare componenti testati sugli animali,e con marchi specifico che le certifica.Ma fidati(ho lavorato anni in questo campo)sono davvero poche poche,rispetto la marea di prodotti cosmetici esistenti.
Chiedo scusa se sono uscita dal tema,ma era solo perche' spiegare come quasi mai le cose sono come sembrano.
 

Sasti

Florello
Si sta parlando di alimenti per animali e non cosmetici che poi non vengono testati su animali e tutto dire, a volte è il prodotto finito non testato ma gli elementi che lo compongono si.

credo che stiamo uscendo dal target,comunque,solo perche' tu lo sappia,purtroppo tante ditte dove vedi il segno del coniglietto sbarrato o scritto non testato su animali,lo dicono solo intendendo che il loro prodotto finito(la crema)non e' testata sugli animali,ma tutti i componenti della crema stessa invece lo sono(principi attivi utilizzati e gia' testati da terzi).
Quindi,il giro di parole,li fa passare per"corretti" quando invece corretti non sono.L'unica sicurezza la trovi in linee dove espressamente c'e' scritto che sono state create senza utilizzare componenti testati sugli animali,e con marchi specifico che le certifica.Ma fidati(ho lavorato anni in questo campo)sono davvero poche poche,rispetto la marea di prodotti cosmetici esistenti.
Chiedo scusa se sono uscita dal tema,ma era solo perche' spiegare come quasi mai le cose sono come sembrano.

e' cosi'..........a me l'immagine del gattino con la bocca spalancata e gli elettrodi infilati nel cranio, da vivo, non la leva piu' nessuno, e l'ho vista quand'ero piccola................ma ci sono farmaci che per motivi di salute devo prendere, io e non solo, e tante altre cose di cui non posso fare a meno.......
 

federica78

Aspirante Giardinauta
capisco...... capisco che è una cosa più grande di me e che non se ne può venire a capo ma cribbio non è giusto io non ci posso credere che non ci sia niente da fare un modo per dire di no a queste cose ........per quello che mi riguarda sicuramente non comprerò più ne iams ne eucanuba ne royal..... poi magari sarà come don chisciotte contro i mulini a vento ma non importa....per ciò che riguardax le creme tanto non fanno niente promettono solo sogni niente di più quindi ne farò a meno volentieri
 
Alto