• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Ferie

desi655

Florello
bene,come promesso metto un po di fotine delle nostre ferie....
Orologio astronomico di Praga

1003210dq9.jpg

particolare del pezzo di sopra

1003214es4.jpg

scorcio con particolare di una torre in stile gotico
1003242zc4.jpg

Vista dal Ponte Carlo sul castello di Praga

1003461is5.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Desi, la foto di Praga di notte è veramente stupenda :love:

desi655

Florello
Cimitero ebraico...Pensate,sono sepolte oltre 10.000 persone per quello le lapidi sono tutte cosi...perchè hanno dovuto aggiungere continuamente strati di terra...
1003330lu0.jpg

Particolare del soffitto della sinagoga spagnola...fatta tutta in lamelle d'oro...

1003351tf5.jpg

Davanti della cattedrale di S.Vito all'interno del castello di Praga
1003557lb0.jpg

Al suo interno la tomba di S.Vito fatta;pensate un po,con 2 tonnellate d'argento...
1003978ib7.jpg

continua...

desi655

Florello
Vista panormaica con veduta del ponte Carlo

1003974dn1.jpg

Le "case danzanti" vicino alla Moldava

1004245uc3.jpg

Continua..ma dopo perchè ora vado a mangiare!!!

Sasti

Florello
:hands13: :hands13: :hands13: Desi sei bravissima, le foto sono splendide, in paricolare quella di notte e la sinagoga spagnola,:love: sublime.............complimentissimi, spero che posti altre...........ma lo sai che sei proprio una donna dalle mille risorse?:hands13:

desi655

Florello
Torre d'entrata per ponte Carlo(lungo 500m)

1003159li1.jpg

Questa l'ho fatta all'interno della chiesa di S.Vito,non chiedetemi cosa rappresenti...mi piaceva solo farla cosi!!!

1003952zi6.jpg

Questa è una chiesa che abbiamo incontrato prima di andare al castello...la foto me l'ha fatta fare Marco cosi...
1003543ok1.jpg

Scorcio serale....

1003501yf4.jpg

Continua...ma con le foto serie basta perchè altrimenti mi ammazzano...però a grande richiesta ci saranno quelle del cibo...

Ultima modifica:

Sasti

Florello
l'ultima e quella della chiesa di S. Vito sono uno spettacolo..........non ho piu' aggettivi per compimentarmi, credimi, sono sincerissima, sono troppo belle..........ma l'ultima, cos'e' di bello.................

desi655

Florello
Pensate che la birra(prodotta da loro)costa all'incirca 90 centesimi per mezzo litro,l'acqua una bottiglia da 33 costa 1.50...quindi se si vuol risparmiare....:D :ciglione:

1003255dz2.jpg

Antipasto:brie su crostini di pane caldo
1004213bs9.jpg

oppure la variante brie sott'olio con peperoncini
1004281pm0.jpg

come secondo un buon gulasch con canederli di pane
1003479ni2.jpg

oppure simil-carrè di maiale con contorno di gnocchi di patate
1004216xx4.jpg

desi655

Florello
anche queste fettine di maiale arrostito non erano male...con 2 patate lesse tagliate a metà con all'interno del Kren piccante...
1004218wd9.jpg

come contorno un buon piatto di patate arrostite con pancetta...(un euro più o meno)

1003481qr4.jpg

Panoramica...
1003478ni9.jpg

e con questa concludo...Vienna ve la risparmio...

Ultima modifica:

Antonella73

Giardinauta Senior
no non non ci risparmiare per niente!!!!:cry:

dai mettine altre!! sia di praga che vienna...dai suuuuuuuuu
facci viaggiare :froggie_r :hands13: (tra l'altro non ho mai visto nè l'una nè l'altra...):love_4:

desi655

Florello
Sai Anto,non vorrei esagerare...in totale ne abbiamo fatte 889 di foto...ma comunque sapevo che la richiesta per vienna c'era e allora più tardi le posto!!!!

Sasti

Florello
anche queste fettine di maiale arrostito non erano male...con 2 patate lesse tagliate a metà con all'interno del Kren piccante...
1004218wd9.jpg

come contorno un buon piatto di patate arrostite con pancetta...(un euro più o meno)

1003481qr4.jpg

Panoramica...
1003478ni9.jpg

e con questa concludo...Vienna ve la risparmio...

Desi, scusa se sono prosaica, dopo i monumenti...............ma ammazza che patatone succulente:eek: , cavoli, patate arrosto, le mie preferite, meglio di quelle fritte, tu non sai quanto mi piacciono:food: :food: la foto rende l'idea, ci manca il profumo, ma e' meglio, senno' entravo nel computer:lol:

silvia60

Florello
Va bè non c'è la sacher....si va bè.....belle foto...certo se c'era la sache.....ma si dai carine le foto......va bè.........la birra.......le chiese.....il cimitero ebraico bello......ma la sacher......bello il ponte....ma si belle foto...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................
VI PERDONO ANCHE SENZA SACHER............sono delle foto splendide!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

desi655

Florello
Va bè non c'è la sacher....si va bè.....belle foto...certo se c'era la sache.....ma si dai carine le foto......va bè.........la birra.......le chiese.....il cimitero ebraico bello......ma la sacher......bello il ponte....ma si belle foto...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................
VI PERDONO ANCHE SENZA SACHER............sono delle foto splendide!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Silviuccia....dai la sacher...è una torta che mi faccio pure a casa...come ti avevo già scritto per noi non è una novità!La Sacher in Alto Adige è come lo studel...lo trovi dappertutto ed è buonissimo!!!
Grazie per i complimenti:love_4:

marco837

Florello Senior
Desi655 é bravissima a fare i dolci!
Spesso fa anche delle sue speciali creazioni.

Fa una torta al cioccolato che la Sacher impallidisce a confronto!

Alto