• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indolenzimento braccio dopo aver tagliato la siepe

Hermod

Aspirante Giardinauta
Scusate la banalità :)
Ho un tagliasiepi a batteria che pesa meno di 3kg (non ricordo se 2,5 o altro). L'ho usato per la prima volta. E' ben bilanciato, nel senso che se lo tengo per il manico più vicino alla lama il tagliasiepi sta in orizzontale.
Oggi taglio 5-6metri di bosso nei tre lati (dx sx e alto) e subito dopo facevo fatica ad usare il rastrello per togliere le foglie cadute. Fatica a stringere. Nella parte sopra dell'avambraccio (sopra tra orologio e piegatura del gomito... guardando su gooogle pare siano i muscoli flessori).
Anche adesso, passate diverse ore sono tutto indolenzito in quella zona...

E' normale?
Ci sono movimenti particolare da evitare? Io ho usato la classica tecnica dal basso verso l'alto (e ogni tanto il contrario per pareggiare). E per tenerlo in orizzontale per fare la parte alta ho faticato un po' di più... Forse è lì che nasce l'indolenzimento...

La prossima fase sarà un bel pezzo grande di lauro... mi viene la paura di infiammarmi qualcosa...

Suggerimenti?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mhmm.... non è che soffri di fibromialgia e non lo sai?
Vero che 3kg da tenere a braccia semidistese o distese sono sempre e comunque un bel peso ...ma avere addirittura inficiata la presa delle mani per un periodo mediolungo ..mhmm non so....
 

Hermod

Aspirante Giardinauta
Mah... Non so che dire.. Ho letto velocemente cos'è la fibromialgia e penso (e spero!) che non sia quella.
Adesso per esempio provo a stendere il braccio e ad "arrotolare" la mano su sé stessa (tipo che cerco di toccare con le dita il sotto dell'orologio) e sento la tensione classica dell'acido lattico (hai/avete presente? Come quando fai sport o sforzi al di sopra delle solite cose).

Quindi a questo punto penso sia quello..
D'altra parte ho abbandonato qualsiasi forma di sport da circa 5 anni (età del mio bambino.:)) e da allora ne sento la mancanza in qualità di salute... Evidentemente non ho più le stesse resistenze allo sforzo...

Se non c'è qualche trucco magico per tenere meglio la presa o fare meglio il movimento, ho paura che sarà sempre questa musica.. :(

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Hermod

Aspirante Giardinauta
Bene... Grazie a tutti... Oggi ho potato ancora, e sono andato anche in alto per la parte alta del lauro. Massacrante tenere per tanto tempo il tagliasiepi in quella posizione!!
Altri dolori :) anche alle spalle.
A questo punto direi proprio che sono dolori muscolari. Dovuti al fatto che quei movimenti non li faccio mai...
 
Alto