• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

***Attenzione Gelo e Neve***

Hiveramour

Giardinauta Senior
Neve e Gelo colpiranno l'Italia già Lunedì ,ma in particolare Martedì e nei giorni a venire. La neve cadrà fino ai 1700 metri ed imbiancherà non solo le Alpi e Dolomiti ,ma pure il Gran Sasso al sud. Uomo avvisato mezzo salvato. Questa è la vera e propria rottura Estiva... :D :love_4: Intanto vi auguro Buon Autunno meteorologico a tutti ,visto che oggi comincia..! :hehe:
 

Robe

Guru Giardinauta
Cavolo, davvero non vi invidio!! :)
Certo che noi a cagliari non avremo problemi...
Buona fortuna a tutti!!! :D :D
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Neve e Gelo colpiranno l'Italia già Lunedì ,ma in particolare Martedì e nei giorni a venire. La neve cadrà fino ai 1700 metri ed imbiancherà non solo le Alpi e Dolomiti ,ma pure il Gran Sasso al sud. Uomo avvisato mezzo salvato. Questa è la vera e propria rottura Estiva... :D :love_4: Intanto vi auguro Buon Autunno meteorologico a tutti ,visto che oggi comincia..! :hehe:


che bello!
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Cavolo, davvero non vi invidio!! :)
Certo che noi a cagliari non avremo problemi...
Buona fortuna a tutti!!! :D :D



Ora

tmp850_0.png


5 Settembre.. Dubito che Cagliari ne rimarrà fuori.. :D

tmp850_78.png
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Beh mi sembra un pò esagerato parlare di gelo e neve comunque, qui ci sarà un gran vento freddo da Nord, forse in alta Valtellina si rischia anche minime prossime o sotto 0°C ma, è abbastanza consueto in questo periodo una netta rinfrescata....
Almeno moriranno i nostri nemici parassiti:ciglione: :ciglione: :ciglione:
:Saluto:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Beh mi sembra un pò esagerato parlare di gelo e neve comunque, qui ci sarà un gran vento freddo da Nord, forse in alta Valtellina si rischia anche minime prossime o sotto 0°C ma, è abbastanza consueto in questo periodo una netta rinfrescata....
Almeno moriranno i nostri nemici parassiti:ciglione: :ciglione: :ciglione:
:Saluto:

Anche se siamo in Settembre , questa configurazione e nettamente di stampo invernale e forse darà il tanto atteso cambio di rotta all'anomalia calda che va avanti da Ottobre dell'anno scorso. Sarà un inverno freddissimo. Direi che la neve in Abruzzo non è consueta del mese di Settembre.. :hehe: Essendo un adoratore dei climi gelidi ,non posso che esserne felice. Ci tenevo solo ad avvertire i miei amici forumisti ,che per certe piante forse è il tempo di rincasare.. Baci a tutti :lingua: :love:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Anche se siamo in Settembre , questa configurazione e nettamente di stampo invernale e forse darà il tanto atteso cambio di rotta all'anomalia calda che va avanti da Ottobre dell'anno scorso. Sarà un inverno freddissimo. Direi che la neve in Abruzzo non è consueta del mese di Settembre.. :hehe: Essendo un adoratore dei climi gelidi ,non posso che esserne felice. Ci tenevo solo ad avvertire i miei amici forumisti ,che per certe piante forse è il tempo di rincasare.. Baci a tutti :lingua: :love:
Mah...avrei molto da ridire ma non è un forum meteo, mi limito a dire che è tutto nei canoni di una stagione che tutto è stata forchè calda (Luglio escluso), naturalemente parlo per i miei "lidi"...
:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
scusate ma su che basi si può predire un inverno gelido? chiedo perchè era stata prevista per il 2007 un'estate ancora più torrida del 2003 ma, almeno al nord hanno sbagliato completamente, è stata tutto fuorchè torrida e ad agosto per poco non ci affoga a furia di piovere....i meteorologi hanno sbagliato le previsioni ma le cipolle della nonna le hanno indovinate in pieno anche quest'anno.
 

Anitka

Apprendista Florello
scusate ma su che basi si può predire un inverno gelido? chiedo perchè era stata prevista per il 2007 un'estate ancora più torrida del 2003 ma, almeno al nord hanno sbagliato completamente, è stata tutto fuorchè torrida e ad agosto per poco non ci affoga a furia di piovere....i meteorologi hanno sbagliato le previsioni ma le cipolle della nonna le hanno indovinate in pieno anche quest'anno.

Ciao
Il padre del mio ex, che era colonnello dell'aereonautca - servizio meteo, diceva che il tempo si può predire con mesi e mesi di anticipo.

Secondo me, il fatto è che non ci dicono la verità. Entrano in gioco fattori economici che falsano tutto (semplificando: se ti dico che a luglio pioverà sempre, chi va più in vacanza al mare? Partono tutti per l'estero o stanno a casa...!)

Me la spieghi per favore 'sta storia delle cipolle? Mi hai incuriosita!

Ciao
Anitka
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
in veneto c'è la tradizione di fare le cipolle la notte di San Paolo (infatti è chiamato il santo dei segni), si prende una cipolla tagliata a metà e se ne ricavano 12 scodelline, tanti quanti sono i mesi dell'anno e si mettono in fila, la prima è gennaio, la seconda febbraio, la terza marzo, fino ad arrivare a dicembre.
Poi si mette al loro interno una piccola quantità di sale grosso, circa un cucchiaino da caffè e si lascia riposare una notte.
Al mattino si controlla, se il sale si è sciolto vuol dire che sarà un mese piovoso, se rimane intatto sarà un mes secco.
E' solo una tradizione popolare ma ogni anno azzecca i mesi piovosi con una precisione spaventosa.
 

Anitka

Apprendista Florello
in veneto c'è la tradizione di fare le cipolle la notte di San Paolo (infatti è chiamato il santo dei segni), si prende una cipolla tagliata a metà e se ne ricavano 12 scodelline, tanti quanti sono i mesi dell'anno e si mettono in fila, la prima è gennaio, la seconda febbraio, la terza marzo, fino ad arrivare a dicembre.
Poi si mette al loro interno una piccola quantità di sale grosso, circa un cucchiaino da caffè e si lascia riposare una notte.
Al mattino si controlla, se il sale si è sciolto vuol dire che sarà un mese piovoso, se rimane intatto sarà un mes secco.
E' solo una tradizione popolare ma ogni anno azzecca i mesi piovosi con una precisione spaventosa.

Hai fatto 30, fai 31! Quando è la notte di San Paolo??

Ciao
Anitka
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
è il 25 gennaio quindi le cipolle le facciamo la sera del 24.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao
Il padre del mio ex, che era colonnello dell'aereonautca - servizio meteo, diceva che il tempo si può predire con mesi e mesi di anticipo.

Secondo me, il fatto è che non ci dicono la verità. Entrano in gioco fattori economici che falsano tutto (semplificando: se ti dico che a luglio pioverà sempre, chi va più in vacanza al mare? Partono tutti per l'estero o stanno a casa...!)

Me la spieghi per favore 'sta storia delle cipolle? Mi hai incuriosita!

Ciao
Anitka
Il padre del tuo ex ha detto una cosa non esatta, ci sono studi sulle previsioni a lunga scadenza, per il momento sono sperimentali e hanno dimostrato un'attendibilità che traccia una linea di tendenza che comunque non sempre viene rispettata .
Dire ora che sarà un inverno gelido è solo una supposizione....
:Saluto:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ciao
Il padre del mio ex, che era colonnello dell'aereonautca - servizio meteo, diceva che il tempo si può predire con mesi e mesi di anticipo.

Secondo me, il fatto è che non ci dicono la verità. Entrano in gioco fattori economici che falsano tutto (semplificando: se ti dico che a luglio pioverà sempre, chi va più in vacanza al mare? Partono tutti per l'estero o stanno a casa...!)

Me la spieghi per favore 'sta storia delle cipolle? Mi hai incuriosita!

Ciao
Anitka

Ci sono parecchi indizzi che fanno pensare ad un inverno gelido. Uno di questi indizi ha sempre azzeccato in passato vedi inverno 1956 e 1985 corrispondente e successivo all'inverno gelido australe. Quest'anno è stata la medesima situazione , se sbaglia sarebbe la prima volta. :D Gli altri indizi portano alla stessa conclusione, ma sono meno supportati, al momento niente fa pensare ad un inverno nella norma ,ma parecchio sottomedia. :hehe:

P.s. Brava Anitka , troppi interessi..!
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Hiver, è arrivato il tuo freddo eh!!!:D era ora dirai tu!!
bhè, che ti devo dire, dopo tanto caldo anch'io un pò lo desidero, anche se preferisco il sole.....al tuo freddo:)
Mi fa piacere, vederti navigare per questi oceani....ogni tanto:eek:k07:
 
Alto