• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri film preferiti

Permalosa

Giardinauta Senior
Vorrei sapere cosa ne pensate di ARANCIA MECCANICA..io l'ho visto..son rimasta colpita ma devo ancora decidere se mi è piaciuto o no...(lo so che sono strana:martello: )

Sasti

Florello
I miei preferiti: Face off, I soliti sospetti, tutti i film di Tarantino, Trainspotting, la serie del tenente Colombo, i film di Almodovar, Il signore degli anelli, L'era glaciale (troooppo divertente).

desi655

Florello
I miei preferiti: Face off, I soliti sospetti, tutti i film di Tarantino, Trainspotting, la serie del tenente Colombo, i film di Almodovar, Il signore degli anelli, L'era glaciale (troooppo divertente).

Sasti...mi metti film come trainspotting...pulp fiction....almodovar....e poi mi vai a cadere sulla serie del tenente colombo????????:eek: :eek: :eek:

Non va mica bene eh....

Sasti

Florello
Sasti...mi metti film come trainspotting...pulp fiction....almodovar....e poi mi vai a cadere sulla serie del tenente colombo????????:eek: :eek: :eek:

Non va mica bene eh....

Desi, mi dispiace, ma non ne perdo una.....lo so che mi devo vergognare, pensavo che nella mischia non se ne accorgesse nessuno:lol: , invece......ci hai fatto caso tu!......comunque, se guardi bene il forum, scoprirai che ho numerose turbe, ad esempio, piu' che collezionista d'ossa, sono collezionista.....di puffi.....:ros:

silvia60

Florello
Vorrei sapere cosa ne pensate di ARANCIA MECCANICA..io l'ho visto..son rimasta colpita ma devo ancora decidere se mi è piaciuto o no...(lo so che sono strana:martello: )
Penso che lo scopo principale del film fosse proprio colpire e colpire forte!
pensa a quanto tempo è passato dall'uscita del film e pensa a quanto nel tempo ci si è abituati alla violenza....eppure questo film continua a colpire, forte anche di una notevole colonna sonora e alla riflessione morale che induce!(induce non mi piace ma non mi viene niente di meglio!)

silvia60

Florello
Desi, mi dispiace, ma non ne perdo una.....lo so che mi devo vergognare, pensavo che nella mischia non se ne accorgesse nessuno:lol: , invece......ci hai fatto caso tu!......comunque, se guardi bene il forum, scoprirai che ho numerose turbe, ad esempio, piu' che collezionista d'ossa, sono collezionista.....di puffi.....:ros:

Amore della zia(cat: ) adoro Tarantino ma ancora di più Almodovar(volver:love: ) e non disdegno Colombo! Ma parliamone i puffi! Psicanalisi?
Che cavolo di dura sei!Cosa vai minacciando a destra e a manca....ma per favore!:martello2 :martello2

Sasti

Florello
Amore della zia(cat: ) adoro Tarantino ma ancora di più Almodovar(volver:love: ) e non disdegno Colombo! Ma parliamone i puffi! Psicanalisi?
Che cavolo di dura sei!Cosa vai minacciando a destra e a manca....ma per favore!:martello2 :martello2

ma lo sai che questo amore per i puffi mi e' venuto a Cagliari? una mia zia lavorava in un negozietto di modernariato veramente delizioso, ci passavo le ore, ho preso un po' di cose che ora non si trovano piu' e.........tre puffi, pure numerati! uno ha la sua macchinina, con tanto di funghetto i testa, uno e' vigile ed ha il suo fischietto in bocca, e uno gioca a carte (anche io adoro giocare a carte, fra l'altro):love: ......ora non se ne trovano piu':( , ma perche'? cos'hanno che non va i puffi? a chi possono far male? ma che ci posson fare se son alti due mele o poco piu'? spiegami......erudiscimi......illuminami.......perche' io a questa campagna (malcelata) anti-puffo NON CI STO! NO, NO, NO!

silvia60

Florello
ma lo sai che questo amore per i puffi mi e' venuto a Cagliari? una mia zia lavorava in un negozietto di modernariato veramente delizioso, ci passavo le ore, ho preso un po' di cose che ora non si trovano piu' e.........tre puffi, pure numerati! uno ha la sua macchinina, con tanto di funghetto i testa, uno e' vigile ed ha il suo fischietto in bocca, e uno gioca a carte (anche io adoro giocare a carte, fra l'altro):love: ......ora non se ne trovano piu':( , ma perche'? cos'hanno che non va i puffi? a chi possono far male? ma che ci posson fare se son alti due mele o poco piu'? spiegami......erudiscimi......illuminami.......perche' io a questa campagna (malcelata) anti-puffo NON CI STO! NO, NO, NO!

O MIO DIO!!!!!

Permalosa

Giardinauta Senior
Penso che lo scopo principale del film fosse proprio colpire e colpire forte!
pensa a quanto tempo è passato dall'uscita del film e pensa a quanto nel tempo ci si è abituati alla violenza....eppure questo film continua a colpire, forte anche di una notevole colonna sonora e alla riflessione morale che induce!(induce non mi piace ma non mi viene niente di meglio!)

Già direi che per colpire ha colpito non c'è dubbio!!!!!!!beh ci devo pensare ancora un po'..una cosa che mi piace e a tanto non piace è il linguaggio!

Mi piace Almodovar anche a me!!e pure Tarantino..per i PUFFI..VE LI LASCIO!!

*ALE*

Apprendista Florello
Il film che piu' mi e' entrato nel cuore e' Braveheart, l'adoro ed ogni volta mi commuove. Veramente magnifico:love: .
Ale

Picara

Giardinauta Senior
Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, lentissimo e bellissimo;
Trilogia di Star Wars, la prima;
Schindler's list;
Via col vento;
L'armata Brancaleone ed il Marchese del Grillo.
Ecco questi sono i miei preferiti, anche se ce ne sono molti altri:froggie_r.

Sevi

Fiorin Florello
Oh Picara...non avrei mai detto che avresti citato "Via col vento" :love:

E io, da perfetta non cinefila, già mi sento un pesce fuor d'acqua ma ora non più :)

Via col vento sarà quel che sarà ma resta un capolavoro per l'epoca.
Grazie di averlo citato :love_4:

Io, come ripeto, non sono una cinefila, per niente proprio eh :D
Sono più un tipo "seriale" diciamo ecco, vado pazza per i telefilm, CSI Miami è il mio preferito...
con David Horatio bello e dolcissimo da mangiarselo con gli occhi :love:
Lo so che non c'azzecca un ciufolo ma David lo intrufolo dappertutto perché merita sì...

Però mi sono tanto piaciuti:

Il miglio verde
Il ponte di Madison County
Salvate il soldato Ryan
Cast away
Bellissima (mitico con Anna Magnani)

E alcuni film con Albertone.
Via col vento l'ho già detto sì :)

Altri ora non mi vengono in mente.
Ah sì...il mitico "La stangata" :smok:

E poi adoro i musical e certi film con la Monroe...Fermata d'autobus mi è rimasto nel cuore.

Il genere fantascienza non lo amo...per apprezzarlo dev'essere fatto in un certo modo e non essere la solita americanata di turno.

Bè insomma, son riuscita a dire la mia anche in questo topo :lol:
Della serie...Non mi tengo un cece in bocca :D
I segreti li mantengo però, quella è un'altra roba :eek:k07:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Il ponte di Madison County è davvero molto toccante.
Basti pensare a Clint Eastwood e a Meryl Streep insieme, accoppiata vincente.

Per me è uno di quegli esempi di film da cui traspare tutta la passione possibile senza bisogno di mostrare scene di nudo troppo spesso utilizzate malamente :)

La passione è crescente...la commozione vera...ed io ogni volta ho pianto come una scema.
Clint è stupendo e Meryl pure :love_4:

liligen

Florello
Hahahaha! Sevi! Ho cercato questo film "Via col vento"...Pensavo che parlavi di un film italiano! :martello: :lol:

Nel mio Blog ho messo tre titoli di film che adoro

Il ponte di Madison County :love:

Lezioni di piano (Jane Campion) :love:

Il pranzo di Babette (Babettes Gaestebud) :love:

Antonella73

Giardinauta Senior
Per ANtonella..un altra commedia:

30 anni in un secondo

http://it.youtube.com/watch?v=6k74VTwbC-Q

vista anche questa.... mi spiace Permalosa, non penso proprio che tu possa indicare un film che non ho visto...:D a parte quelli al cinema.. perchè preferisco vederli in dvd, son troppi diventerei povera se li vedessi tutti al cinema...siamo cinefili tutti e due io e mio marito..!

"lo abbandono" solo x gli horror o quelli tipo Arancia meccanica....cavolo, è vecchissimo la trama la conosco , buona parte delle scene sono note a tutti...ma mi sento male solo all'idea di vederlo...non ce a faccio...la violenza in tv mi fa star male e poi sogno di tutto e di più! potri farci io dei film con certi incubi che ho fatto dopo aver intravisto film troppo crudi..:ros: :ros:

Il miglio verde è piaciuto tantissimo anche a me Sevi!

e anche "le ali della libertà" lo avete visto, con Morgan Freeman, che adoro,

crudino eh in certi punti, tanta ansia addosso, ma merita...

ciao!

Picara

Giardinauta Senior
Oh Picara...non avrei mai detto che avresti citato "Via col vento" :love:

E io, da perfetta non cinefila, già mi sento un pesce fuor d'acqua ma ora non più :)

Via col vento sarà quel che sarà ma resta un capolavoro per l'epoca.
Grazie di averlo citato :love_4:

Perchè non sono il tipo da Via col Vento:confuso:?
Adoro la caparbietà di Rossella :martello2. Una vera dura. L'ho visto talmente tante volte che lo so a memoria. Ciao Sevi:Saluto:.

Ps
aspetto di sapere che pianta grassa hai comprato, sono curiosissssssima:lol:!

Sevi

Fiorin Florello
Perchè non sono il tipo da Via col Vento:confuso:?
Adoro la caparbietà di Rossella :martello2. Una vera dura. L'ho visto talmente tante volte che lo so a memoria. Ciao Sevi:Saluto:.

Ps
aspetto di sapere che pianta grassa hai comprato, sono curiosissssssima:lol:!

Mmmmm, vorrei che ci arrivassi da sola, sarà una sorpresona per te :crazy:
Quando l'ho comprata non ho fatto caso al cartellino...sai l'ho presa alla mostra di piante grasse di Caravaggio (BG) ed erano tutte quante finalmente etichettate :eek:k07:

Ha il nome di qualcuno che....tu adori :love:

Basta basta, ormai te l'ho praticamente detto :martello:

Alto