• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di caldo!!!

S

silviaviola

Guest
Idem come sopra: provincia di Lodi si schianta di caldo, non oso chiedere come troverò le bambine al mio ritorno dal lavoro.. bella fresca e "condizionata" uscirò dall'ufficio e mi prenderò una botta...!!
Spero che le previsioni ci azzecchino ed arrivi un po' di temporale stasera/domani per rinfrescarci un po'.
 

Cristella

Aspirante Giardinauta
Qui siamo andati al mare prendendo l'asse mediano da casa mia ci vogliono 5 minuti ma che goduria...............appena arrivati siamo rimasti a mollo io e mia figlia mentre fuori c'erano 36° !!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:

Non me ne sarei mai andata!!!!!!!!!!!!:D :D :D
 
R

Riverviolet

Guest
Macchè, io non odio il caldo e non odio il freddo, detesto gli estremi!
Non è caldo questo, è grill puro! :mad:
 

Vincenzo VA

Florello
Qui siamo andati al mare prendendo l'asse mediano da casa mia ci vogliono 5 minuti ma che goduria...............appena arrivati siamo rimasti a mollo io e mia figlia mentre fuori c'erano 36° !!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
Non me ne sarei mai andata!!!!!!!!!!!!:D :D :D

E io che sto interrogando mio figlio sulla seconda guerra mondiale (domani fa l'orale dell'esame di licenza media)!!!
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
E che dovrei dire io con 40° di aria irrespirabile e veramente insopportabile, dalle 11.00 alle 18.00 avrò bevuto almeno due litri d'acqua. Non abbiamo condizionatori anche perchè ce ne vorrebbero 10 e sempre accesi, data la conformazione e l'esposizione della casa, comunque ho trovato da tempo un rimedio: in quelle ore scendo in garage dove ci sono dieci gradi in meno, almeno li sto al fresco nell'attesa di partire per le vacanze, al mare starò sempre immerso o sotto l'ombrellone (odio le abbronzature)
 
R

Riverviolet

Guest
al mare starò sempre immerso o sotto l'ombrellone (odio le abbronzature)
Uhh, ma che bello! Ho trovato qualcun'altro che ama come me, il colore di pelle della luna o come mi dice qualcuno, mozzarella! :lol:

Infatti al mare, io vado di mattina o nel tardo pomeriggio ed evito proprio di mettermi al sole, anche se, il riverbero e la calura rimandata dagli ombrelloni, mi piace assai poco.
E quindi sono sempre in acqua e quindi, mozzarella al sale! :lol:
 

Cristella

Aspirante Giardinauta
E io che sto interrogando mio figlio sulla seconda guerra mondiale (domani fa l'orale dell'esame di licenza media)!!!


Dai dopo l'interrogazione avrai fatto qualcosa si meno impegnativo??:lingua:
Dai Vi scherzavo!!!!:lol: :lol: :lol:
Ma la mia bimba mi farà passare tutto dopo......da qui alla terza media!!!:burningma
Per il momento mi godo questi momenti.:lol:
 

Papyrus

Master Florello
E che dovrei dire io con 40° di aria irrespirabile e veramente insopportabile, dalle 11.00 alle 18.00 avrò bevuto almeno due litri d'acqua. Non abbiamo condizionatori anche perchè ce ne vorrebbero 10 e sempre accesi, data la conformazione e l'esposizione della casa, comunque ho trovato da tempo un rimedio: in quelle ore scendo in garage dove ci sono dieci gradi in meno, almeno li sto al fresco nell'attesa di partire per le vacanze, al mare starò sempre immerso o sotto l'ombrellone (odio le abbronzature)

E dove va un siciliano al mare? Avete un mare stupendo :D
 

Vincenzo VA

Florello
Oggi a Varese....caldo :cool2: e paura! :eek:
Verso le 11 di questa mattina si è sparsa la notizia che a una cinquantina di km da Varese (sopra l'altezza di Lugano) si stavano sviluppando temporali violentissimi con grandine e raffiche di vento a 75 km all'ora.
Ho temuto di vedere a terra tutte le foglie dei miei aceri, gerani, Guinea, begoniette ecc. :cry:
Col passare delle ore si alternavano momenti di fresco :confuso: e di caldo intenso:smok: . Siamo rimasti tutto il giorno in attesa :fifone2: del nubifragio, ma :confused: niente!
Nel complesso ho sofferto più psicologicamente per le piante :rolleyes: che per il caldo.
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
ieri ci sono stati temporali fortissimi in svizzera, fortunatamente eravamo dalla parte giusta dello spartiacque e ce li siamo scampati per un pelo :froggie_r :froggie_r
.... ma sta storia dei temporali sembra non sia finita :cry:
 
S

silviaviola

Guest
Da noi in pianura ieri sera è venuta una bella arietta fresca, finalmente! già temevo di mettere a dormire le bambine ancora in una "sauna".. Non è piovuto ancora, nonostante i vari meteo continuino a dire che dovrebbero arrivare temporali anche qui, però almeno l'umidità si è abbassata alquanto!
Stamattina sole-sole e 24°, vedremo poi :flower:
 
R

Riverviolet

Guest
Anche quì, finalmente le temperature sono quelle liguri! Ed il grecale stà spazzando via il caldo torrido! Ora, và bene, speriamo continui così.
 

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
temperature africane

Oggi a Napoli fa molto caldo, la colonnina di mercurio è salita a 35° C
Volevo sapere se qualcuno sa quando si attenuerà questa ondata di caldo.. l'unica cosa positiva è che le piante crescono tantissimo e il papiro egiziano (che beve tipo 5 litri d'acqua al dì) crescerà almeno 10 cm di altezza in qualche giorno :froggie_r

Napoli, Como, Bologna, Urbino...che differenza fa? Ma vogliamo smetterla di lamentarci sempre ?!! Se fa caldo, perchè fa caldo, se fa freddo, perchè fa freddo... Ma basta...!!!! il clima è quello che è e cerchiamo di usare i mezzi, ciascuno i propri, per combattere ciò che ci infastidisce, santo cielo!!! prendiamo quel che c'è di buono, no? Ogni stagione ha le sue bellezze e le sue magagne, e allora?! Viviamo con più serenità e concentriamoci su questioni molto, molto più importanti, via!!! Con affetto :martello:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche quì, finalmente le temperature sono quelle liguri! Ed il grecale stà spazzando via il caldo torrido! Ora, và bene, speriamo continui così.

Domanda stupida e assolutamente OT, e me scuso: vedo che abiti in Liguria. Per caso vicino al mare??? Sono sempre alla ricerca di notizie dello stato del mare (faccio subacquea nei fine settimana che non mi dedico al giardino) e avere notizie di prima mano è sempre piacevole.

Grazie e scusate ancora per l'OT.
 
R

Riverviolet

Guest
Domanda stupida e assolutamente OT, e me scuso: vedo che abiti in Liguria. Per caso vicino al mare??? Sono sempre alla ricerca di notizie dello stato del mare (faccio subacquea nei fine settimana che non mi dedico al giardino) e avere notizie di prima mano è sempre piacevole.

Grazie e scusate ancora per l'OT.

Averne di buone notizie dirette su questo fronte, piacerebbe molto anche a me.
Esistono diverse Associazioni che se ne occupano, una in particolare di cui in questo momento mi sfugge il nome, ma domani chiedo e te lo faccio sapere.

:)
 
Alto