• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di caldo!!!

maya.14

Aspirante Giardinauta
la temperatura si sta abbassando....

:Saluto: forse le cose stanno migliorando.. a casa mia soffia un venticello...e le temperature sembrano scese un pò, speriamo bene..grazie per i consigli, comunque ho portato dentro qualche pianticella... ma gli alberi stanno aspettando il fresco:storto: speriamo bene. :martello2:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stamani al mare c'era freddo, infatti ho dovuto tenere sù la maglietta e non ho fatto neppure il bagno! Si và da un'estremità all'altra! mah...?!?!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Stamani al mare c'era freddo, infatti ho dovuto tenere sù la maglietta e non ho fatto neppure il bagno! Si và da un'estremità all'altra! mah...?!?!

Eh no, che caspiterina di fregatura è questa!!!! Io sabato e domenica vado al mare in liguria e il tempo peggiora. Ma uffa :burningma
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Simonetta! mancano ancora un po' di giorni, magari migliora...ieri per asempio si moriva di caldo e mi dovevo bagnare ogni 5 minuti...
 

mikki

Maestro Giardinauta
Beh, questa sera qui finalmente tira un po' di arietta, speriamo che domani ci sia un tempo più respirabile! In ufficio passiamo dal gelo delle stanze dove i capi indossano la giacca (e noi geliamo) al caldissimo dei corridoi! A casa, per fortuna ho i condizionatori ma il loro uso non è eccessivo, ho paura di buscarmi qualche malanno!
 

thuya

Florello
Anche qui stasera sembra che il tempo stia cambiando....tira un pò di vento (ma a dove abito io c'è sempre il vento!!) e le temperature si sono abbassate di qualche grado rispetto a ieri...
speriamo che la cappa di caldo sia finita!!
 

maya.14

Aspirante Giardinauta
per fortuna...

oggi si sta benissimo!!! anzi c'è un frescolino.... le mie piante sono salve, alla fine i danni sono stati contenuti, le petunie sono delicate ma si sono riprese subito alla grande!! le rose sono seccate ma ne sono sbocciate subito delle nuove però molto più piccole.. sarà stato il troppo caldo? speriamo che questo tempaccio non torni più!!! ciao a tutti!!!
 

Anitka

Apprendista Florello
Di nuovo caldo :(

... e non da un giorno....
Che dicono le previsioni per i prossimi giorni? Io non ho il coraggio di guardarle...

e, a peggiorare la situazione, sembra che il 20.08 mi tocchi partire per un viaggio di lavoro in Uzbekistan.
Intendiamoci, io ADORO viaggiare (persino per lavoro) e Samarkanda è uno dei miei sogni nel cassetto, ma in quel periodo ci saranno almeno 45gradi (anche se di caldo secco)... !

Morirò sul colpo o dopo una penosa agonia?
Quel disgraziato di collega che viene con me riporterà la salma in Italia (un lavoraccio, vi assicuro, l'ho fatto una volta quando gestivo il charter per Mosca e spero di non doverlo rifare mai più!)?
Non che la cosa mi importi più di tanto... :lingua:

Boccheggiante Anitka
 

Papyrus

Master Florello
Vabbè dai Anitka, dove alloggerai ci sarà di sicuro l'aria condizionata :D e mi raccomando tante foto del tuo viaggio :)
Il caldo dovrebbe attenuarsi tra qualche giorno, qui a Napoli dicono che per giovedì si rinfreschi l'aria quindi a te qualche giorno prima :)
 

mikki

Maestro Giardinauta
Pure qui a Roma non se ne può più! Pensare che quando ero ragazza il caldo mi piaceva tanto, ora non lo sopporto più! E l'idea di dover andare a stirare mi fa star male solo a pensarci! Ho l'aria condizionata anche in cucina ma ugualmente col vapore del ferro è un incubo! Dicono che martedi qui dovrebbe calare la temperatura, staremo a vedere!
 

silvia60

Florello
:burningma :burningma :burningma :martello: :martello: :martello:
troppo caldo......per fortuna ieri niente incendi almeno nella nostra zona!
Non vedo l'ora arrivi ottobre!
 
Alto