Averne di buone notizie dirette su questo fronte, piacerebbe molto anche a me.
Esistono diverse Associazioni che se ne occupano, una in particolare di cui in questo momento mi sfugge il nome, ma domani chiedo e te lo faccio sapere.
Qui Catania...
in questo momento 44°
sto morendo.!!!!!!
credo che nebulizzare le foglie possa essere d'aiuto per le piante...ma non farlo mai con acqua fredda!! Usa acqua a temperatura ambiente.. e se possibile aspetta la sera...meglio di no in pieno sole ...ciao piero di palermo, anche io sono di palermo e sono disperata.. le mie piante in terrazza stanno soffrendo tantissimo... le rose si sono seccate, le foglie nuove della schefflera si sono ammosciate irreparabilmente, le petunie bellissime si sono ammosciate ma per fortuna si sono riprese un pò dopo l'abondante annafiatura di ieri sera.. il sedano si è sbriciolato al sole...io oltre a dare acqua due volte al giorno sera e mattina che devo fare? nebulizzare le foglie? ma quando in pieno sole? datemi qualche consiglio....grazie
Il collega di mio marito ha perso tutto l'orto, qualcuno molto intelligente gli aveva detto che con il caldo le piante non s'innaffiano.
Stanotte ha fatto caldissimo, ho dormito male e per la prima volta ho capito cosa vuol dire avere problemi di respirazione