• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di caldo!!!

Papyrus

Master Florello
Oggi caldo e tantissima umidità :storto: me ne sono scappato in montagna :D a 1000 metri di altitudine si stava proprio bene :D ora di nuovo l'afa :(
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Averne di buone notizie dirette su questo fronte, piacerebbe molto anche a me.
Esistono diverse Associazioni che se ne occupano, una in particolare di cui in questo momento mi sfugge il nome, ma domani chiedo e te lo faccio sapere.
:)


Grazie mille



Uffa invece stamattina si muore già di caldo. Pare che oggi sia l'ultimo giorno "infernale". Da domani - almeno al nord - le temperature dovrebbero abbassarsi.
Stamattina ho sentito alla radio che al sud sono previste temperature oltre i 45 gradi. Oh mamma!!
 

Picara

Giardinauta Senior
Qui già stanotte non si respirava, e questa mattina alle 8 sembrava già giorno inoltrato. Da morire-:-.
 

thuya

Florello
Qui oggi davvero non si respira....il caldo mi toglie ogni forza...
io sto bene in ufficio (è anche troppo freddo) e non sono uscita nemmeno a pranzo ma penso a mio nonno...
è uscito venerdì dalla rianimazione e ora è in un reparto dell'ospedale, senza aria condizionata, un caldo che si muore....
tutti i malati boccheggiano, già non sta bene di suo..ma poi 'sto caldo non lo aiuta proprio!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Isbylia......45º, in cucina95º, vi saluto mi stó squagliando, meno male, che esiste un apparato di nome climatizzatore....Quanto lo quiero por Dios:eek:k07:
 
R

Riverviolet

Guest
Da due giorni soffia un gran bel fresco venticello, tanto che, oggi quasi quasi avevo freddo.
Bellissimo ma la terra asciuga con la velocià del fulmine!

Quota 26° diurni, notturni 20°.

Ahh, il mare salvavita! :love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ecco, questo è il vero problema "caldo" di Isbylia....La notte:squint: Si, proprio la notte dieci minuti fà, il termometro vicino casa marcava 31º e sono passati già 50 minuti dalla mezzanotte:fifone2: di giorno fa caldo in tutti i posti d'estate, ma di notte a quest'ora...meno male che mi sono abituato, all'inizio era deprimente signori miei, e meno male che esiste il gazpacho Andaluz, y el tinto de verano....:eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Qui Palermo, ieri 47 gradi più vento forte di scirocco e incendi a tinghitè, oggi la situazione è immutata.
 

Papyrus

Master Florello
Stanotte ha fatto caldissimo, ho dormito male e per la prima volta ho capito cosa vuol dire avere problemi di respirazione :(
 

Picara

Giardinauta Senior
Io questa mattina alle 2 vagavo per casa in cerca di un po' d'aria. Temperatura interna fissa a 29 gradi giorno e notte:burningma.
 

maya.14

Aspirante Giardinauta
a palermo si brucia..

ciao piero di palermo, anche io sono di palermo e sono disperata.. le mie piante in terrazza stanno soffrendo tantissimo... le rose si sono seccate, le foglie nuove della schefflera si sono ammosciate irreparabilmente, le petunie bellissime si sono ammosciate ma per fortuna si sono riprese un pò dopo l'abondante annafiatura di ieri sera.. il sedano si è sbriciolato al sole...io oltre a dare acqua due volte al giorno sera e mattina che devo fare? nebulizzare le foglie? ma quando in pieno sole? datemi qualche consiglio....grazie
 

thuya

Florello
ciao piero di palermo, anche io sono di palermo e sono disperata.. le mie piante in terrazza stanno soffrendo tantissimo... le rose si sono seccate, le foglie nuove della schefflera si sono ammosciate irreparabilmente, le petunie bellissime si sono ammosciate ma per fortuna si sono riprese un pò dopo l'abondante annafiatura di ieri sera.. il sedano si è sbriciolato al sole...io oltre a dare acqua due volte al giorno sera e mattina che devo fare? nebulizzare le foglie? ma quando in pieno sole? datemi qualche consiglio....grazie
credo che nebulizzare le foglie possa essere d'aiuto per le piante...ma non farlo mai con acqua fredda!! Usa acqua a temperatura ambiente.. e se possibile aspetta la sera...meglio di no in pieno sole ...
 
P

Piera1

Guest
Io ieri dopo le 17 le ho docciate tutte, ho attaccato la doccia alla canna e le ho abbondantemente lavate ma molte hanno segni di sofferenza. Il collega di mio marito ha perso tutto l'orto, qualcuno molto intelligente gli aveva detto che con il caldo le piante non s'innaffiano.
 

aron56

Giardinauta Senior
Stanotte ha fatto caldissimo, ho dormito male e per la prima volta ho capito cosa vuol dire avere problemi di respirazione :(

Sì, è vero Pap stanotte è stato bestiale!!!!!!!!!!Si boccheggiava, allora ho acceso il condizionatore,:sleep2: ma poi mi sono svegliata con gli occhi gonfi.
Nora
 
Alto