• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ondata di caldo!!!

Papyrus

Master Florello
Oggi a Napoli fa molto caldo, la colonnina di mercurio è salita a 35° C
Volevo sapere se qualcuno sa quando si attenuerà questa ondata di caldo.. l'unica cosa positiva è che le piante crescono tantissimo e il papiro egiziano (che beve tipo 5 litri d'acqua al dì) crescerà almeno 10 cm di altezza in qualche giorno :froggie_r
 

aseret

Florello Senior
Fino alla fine del mese v o i non avete speranze...così hanno detto alla tv...
noi ...pure, anche se ancora per qualche giorno qualche nuvoletta gironzolerà nel cielo.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Oggi a Napoli fa molto caldo, la colonnina di mercurio è salita a 35° C
Volevo sapere se qualcuno sa quando si attenuerà questa ondata di caldo.. l'unica cosa positiva è che le piante crescono tantissimo e il papiro egiziano (che beve tipo 5 litri d'acqua al dì) crescerà almeno 10 cm di altezza in qualche giorno :froggie_r

Gennarì, e quella temperatura tu la chiami ondata di caldo!!?? quà a Sviglia 35º ci sono alle 4 di mattina:lol: :lol: :lol: :eek:k07:

Ciao un abbraccio.......:)
 

Papyrus

Master Florello
E' vero Giuseppe.. Quest'anno volevo venire in Spagna per le vacanze, ma ho rinunciato per via del caldo :D
Non potrò mai andare in Egitto :cry:
Sabato sono stato sul monte Raimagra a 1700 mt di altezza, stavo con la felpa :love: e sentivo freddo :D
 
E' vero Giuseppe.. Quest'anno volevo venire in Spagna per le vacanze, ma ho rinunciato per via del caldo :D
Non potrò mai andare in Egitto :cry:
Sabato sono stato sul monte Raimagra a 1700 mt di altezza, stavo con la felpa :love: e sentivo freddo :D



In Egitto - sicurezza permettendo - è piacevolissimo stare tra novembre e febbraio. La temperatura è sempre sopra i 25°, ma fuori del Cairo, dove c'è meno inquinamento, ( ad esempio Assuan, Tebe , Luxor ) l'aria è secca ed il caldo non da fastidio.
:Saluto: :Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Stamattina non volevo crederci al caldo bruciante che avvertivo sulla pelle! Sono rimasta così... :fifone2:
Ora, uno dice: ' vi lamentate sempre'!
Non mi lamento del troppo caldo o del troppo freddo, ma della repentinità del cambiamento, sorbole, ci si ammala cosììììììììììì!!
Come fanno i nostri organismi ad adattarsi alal situazione così in fretta?

Ieri non faceva certo freddo, ma l'aria era piacevolmente frizzantina e per 20 giorni, nuvoloni ed aria fresca. Oggi, mi sveglio in Africa? :squint:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Infatti Daria, anche qui da ieri sera c'è una cappa di afa da morire.
Meno male che in ufficio c'è l'aria condizionata e casa mia essendo esposta a nord: non troppo carino per le piante, ma splendido per me che ho un rapporto di amore/odio con l'aria condizionata.
 

Papyrus

Master Florello
Infatti Daria, anche qui da ieri sera c'è una cappa di afa da morire.
Meno male che in ufficio c'è l'aria condizionata e casa mia essendo esposta a nord: non troppo carino per le piante, ma splendido per me che ho un rapporto di amore/odio con l'aria condizionata.

Se non hai l'aria condizionata centralizzata, potresti spostare tutte le piante in una camera e tenere in quella stanza l'aria condizionata chiusa :)
L'unica cosa positiva di questo caldo, è che giova molto alle piante, che crescono a vista d'occhio :love:
 

Papyrus

Master Florello
Dici? Forse talune, in genere credo si sfianchino e molte andranno in riposo proprio a causa del caldo. :storto:

Nel mio salotto stanno crescendo un sacco, forse per l'elevato tasso di umidità.. Pensa che la maranta, ieri ha finito di aprire una foglia e stamattina dalla stessa foglia ne sta cacciando un'altra :love:
 

spot

Maestro Giardinauta
Oggi è veramente pesante. 32°, cielo grigio, e pressione arteriosa sotto i piedi...... :confuso: avrò mica bisogno di un gelatino per tirarmi su?:D
 

pieracd

Guru Giardinauta
ragazzi, qui mentre scendevo in ufficio ore 14.15 il termometro segnava 34 all'ombra.

Io non ho aria condizionata, nè finestre, quindi in ufficio ci saranno almeno 35°, una goduria: ho le gambe che sembrano due mortadelle, e non vi dico i piedi ................................ :burningma

da ieri ho iniziato il venoruton e essaven gel, perchè le pastiglie di tegens mi fà fresco!!1 cat:
 

Picara

Giardinauta Senior
Anche qui ormai sono arrivate le temperature africane e l'afa:burningma. Spero che l'estate duri poco, non sopporto il caldo! E comunque qui ha fatto caldo tutto l'anno, l'inverno non si è visto...:cry:.
 
Alto