• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una passeggiata dal Sulcis-Iglesiente verso Cagliari

klosy

Guru Giardinauta
Aggiornamenti!!!

Queste sono le foto scattate mercoledi 25 aprile.
Ho fatto una scampagnata in una pineta nella zona di Vallermosa....
Questa foto è fatta dalla macchina in corsa, quello che si vede è il riflesso del finestrino :martello: ....non sono fiori, ma sono tipiche della Sardegna!! :lol:
Pecore dal finestrino.jpg

Questa invece è una distesa di fiorellini bianchi
Distesa fiorellini bianchi.jpg

E questi sono altri fiorellini che è facile trovare da noi, quello più alto in primo piano è l'asfodelo, in sardo cardilloni!! :)
Fiori con Asfodelo(cardilloni).jpg

Mentre questo è un panorama dalla pineta, i fiori bianchi sono di cisto, in sardo murdegu!
Murdegu (cisto)+monti.jpg

Una quercia....
Quercia.jpg

continua..... :)

klosy

Guru Giardinauta
......
Il sedum caeruleum (almeno mi pare si chiami cosi!)....di questo ho portato a casa tante taleuzze! :ciglione:
Sedum caeruleum.jpg

I ciclamini :love:
Ciclamini.jpg

Margherite, caraganzu :lol: e cardi....
Margerite+Careganzu+cardi.jpg

Abbiamo continuato ad ammirare il panorama e poi siamo ridiscesi verso la pineta (che per intenderci è quella distesa verde scuro sulla sinistra al centro)
Scalata panorama4.jpg

Per finire, una fotina dei cavalli che c'erano in pineta....quello a destra si è pure messo in posa!!! :lol:
Cavalli2.jpg

Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Fotine di ieri....

Queste invece sono di ieri pomeriggio, al mare.
In lontananza si vede lo scoglio di Pan di zucchero (sulla punta) di cui parlava Gianfra
Spiaggia_pan di zucchero in lontananza.jpg

Si tratta di una spiaggia lunghissima (mi pare più di 2 km) e molto larga, suddivisa idealmente in 3 spiagge (anche se un confine non c'è), la porzione dove ero ieri si chiama Plag'e mesu (spiaggia di mezzo), perchè si trova in mezzo tra
Sa punta 'e s'arena (a sinistra)...
Sa punta 'e s'arena.jpg

...e Funtanamare (a destra).
Funtanamare.jpg

klosy

Guru Giardinauta
Queste 3 che metto ora sono della stessa zona, ma non le ho scattate io, me le ha date un amico di famiglia che lavora nella forestale, sono scattate dall'elicottero.
Le dedico a Gianfra :flower:

Lo scoglio di Pan di zucchero visto dall'angolazione opposta alla mia foto, qua si vede che è staccato dalla punta, dalla mia foto non si capiva...
Pan di Zucchero.JPG

Il porto Flavia, sempre in quella zona:
Porto Flavia.jpg

e i faraglioni di Masua, quella che si vede sulla destra è la spiaggia dove ero io ieri!
Faraglioni di Masua.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Come non piacciono a nessunoooooo:eek: :eek:
Sono bellissime Klò...devo dire che le ho ammirate tuttissime sai...fiori...scogli...mare...scorci di paese...quella della grotta però mi è rimasta proprio impressa...:love:

La lavanda selvatica devo dire che è stupenda...non c'è una foto...dico una...dove non si intraveda che la Sardegna è una regione meravigliosaaaaa:hands13: :hands13:

Brava Klosy bella...grazie mille e mettine ancora se hai tempo e voglia...ne vale davvero la pena...bacio:love_4: :love_4:

kinzica

Giardinauta Senior
Te lo puoi immaginare quanto mi piacciono... giuro che mi basta chiudere gli occhi per sentire quel profumo, e da lì partono tutti i ricordi di quand'ero piccola e solo lì ero davvero felice, tanto che a chiunque me lo chiedesse rispondevo che da grande mi sarei comprata un po' di pecore e sarei andata a vivere lì :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Klosy, che belle foto, mi fanno ricordare qualdo siamo stati in Sardegna

La spiaggia delle Bombarde vicino ad Alghero
e il meraviglioso entroterra

continua, mi piace ricordare :)

liligen

Florello
Grazie Klosy!:love_4:

Le tue foto e quelle del tuo amico sono bellissime!:love:

Perché dici che il cardo selvatico non è un fiore...da fiori, no?

Mi piacciono i cardi sopratutto quando i cardellini ci nutrono.:love:

Stupendo il castello nella roccia!:love:

Silene

Esperta di Cactacee
Klosy, posti stupendi e bellissime foto! Brava! La lavanda selvatica della foto è la lavanda stoechas (ce l'ho anch'io in giardino). Simpatico anche il ragnetto Salticidae (a me piacciono i ragni :D ). :hands13: :hands13:

kiwoncello

Master Florello
Guarda che mi offendo!!! so benissimo cos'e' su caraganzu!!!!:lol:

Il lentischio....ci ho provato e non sai che darei per averlo. Purtroppo le talee che ho preso non ce l'hanno fatta! Secondo te si riproduce per seme?? Potrebbe essere....

Guendy:flower:

Sì Guendy, da seme si riproduce con facilità.

klosy

Guru Giardinauta
Come non piacciono a nessunoooooo:eek: :eek:
Sono bellissime Klò...devo dire che le ho ammirate tuttissime sai...fiori...scogli...mare...scorci di paese...quella della grotta però mi è rimasta proprio impressa...:love:

La lavanda selvatica devo dire che è stupenda...non c'è una foto...dico una...dove non si intraveda che la Sardegna è una regione meravigliosaaaaa:hands13: :hands13:

Brava Klosy bella...grazie mille e mettine ancora se hai tempo e voglia...ne vale davvero la pena...bacio:love_4: :love_4:

Grazie Sevi, purtroppo non posso fare altre fotine della Sardegna perchè ora sono a Napoli, ma quest'estate sarò di nuovo li, e allora riprenderò a stressarvi!! :lol: :lingua:

klosy

Guru Giardinauta
Te lo puoi immaginare quanto mi piacciono... giuro che mi basta chiudere gli occhi per sentire quel profumo, e da lì partono tutti i ricordi di quand'ero piccola e solo lì ero davvero felice, tanto che a chiunque me lo chiedesse rispondevo che da grande mi sarei comprata un po' di pecore e sarei andata a vivere lì :lol:

Volevi fare la pastorella stile Heidi!! :lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Queste 3 che metto ora sono della stessa zona, ma non le ho scattate io, me le ha date un amico di famiglia che lavora nella forestale, sono scattate dall'elicottero.
Le dedico a Gianfra :flower:

Lo scoglio di Pan di zucchero visto dall'angolazione opposta alla mia foto, qua si vede che è staccato dalla punta, dalla mia foto non si capiva...
Pan di Zucchero.JPG

Il porto Flavia, sempre in quella zona:
Porto Flavia.jpg

e i faraglioni di Masua, quella che si vede sulla destra è la spiaggia dove ero io ieri!
Faraglioni di Masua.jpg

Klosy, quando lasci a Ivano, fammelo sapere.....:D

TUTTO MOLTO BELLO......Ma il mare Sardo, veramente unico.:eek:k07:

klosy

Guru Giardinauta
Sì Guendy, da seme si riproduce con facilità.

Cappero Guendy, mi sono accorta adesso che non avevo risposto alla tua domanda!
Non sarebbe cambiato molto, perchè non sapevo se si riproducesse o non per seme, ma mi avrai preso per una maleducata!
Scusami, e grazie a Kiwo che ha risposto!

Alto