• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il balcone di cias-anno secondo (la vendetta?)

Simo

Giardinauta
Cias ............ che bello ..... lo sai che io adoro gli archi, con le rose rampicanti.
Hai fatto veramente un capolavoro........ bravissima.

E' veramente molto bella anche la Clematis.

Bacionissimi. Simo
 

ciaseta

Florello Senior
ma lo sai Stefy che sei diventata davvero molto brava con le rose?
sei così romantica, l'angolino lettura è davvero meraviglioso, mi piace un sacco, ti giuro!! fa davvero venir voglia di coccole e di sogni!!!
bravissima e complimentissimi sinceri :)

grazie seya, di cuore!!! :love_4:

sai, poi proprio stasera ho fatto un'aggiuntina... :ciglione: mancava qualcosa per sostituire la salvia farinacea dell'anno scorso: ho scoperto da poco essere un'annuale e stavo ancora aspettando che si riprendesse!!! :martello: :lol:

domattina appena alzata e ancora in pigiama esco in balcone a fare fotine!!! :D
 

ciaseta

Florello Senior
silvia viola grazie!:eek:k07:

i fiori di louise odier dovrebbero diventare del diam. di 7 cm circa (=> enc. RHS)... la mia è al secondo anno e i fiori più grandi hanno già raggiunto queste dimensioni...alcuni più alcuni meno.... molti però sono ancora piccolini! :hehe:
di spine ne ha, ma sono rade... sono molto peggio fragrant cloud, teasing georgia o la Hemisphaerica: ti pungi solo a guardarle!!! :baf: (che male!!!:azz: )


la clematis HF Young è del gruppo 2... l'ho potata leggermente all'impianto, ma quest'anno me la sono dormita!!! :martello:


spero di esserti stata utile....
 
S

silviaviola

Guest
di spine ne ha, ma sono rade... sono molto peggio fragrant cloud, teasing georgia o la Hemisphaerica: ti pungi solo a guardarle!!! :baf: (che male!!!:azz: )
la clematis HF Young è del gruppo 2...
spero di esserti stata utile....

grazie, sei gentilissima! :flower: Certo, viste le tue foto sono quasi convinta di aver trovato la varietà che cercavo :love: Grazie ancora e complimenti per i risultati!
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
meraviglia delle meraviglie!!!!

...e chi riesce a leggere immerso in tanta beltà...??? testa in alto a sbirciare nuovi boccioli, a godersi gli insettini che impollinano, ad odorare dolci fragranze...

Un inchino virtuale a chi, dotato di tanta sensibilità, ha creato e curato tutto questo: BRAVISSIMA!
 

ciaseta

Florello Senior
grazie spot e olga!

ed ora il particolare che mancava!

Lou_Odier5.jpg
L--Odier2.jpg


Louise-Odier2.jpg


Louise-Odier8.jpg


Louise-Odier16.jpg

Lou_Odier6.jpg

Lou_Odier15.jpg

Lou_Odier16.jpg

Lou_Odier19.jpg


la rustica ma bellissima borragine! :love:
splendidi i suoi fiori a stella quasi blu elettrico... li adoro!
 
Ultima modifica:
S

silviaviola

Guest
.. la borragine!!!! ma come mi piace quella pianta!!! com'è che quest'anno non mi è venuta in mente quando ho progettato l'angolo delle aromatiche??? con la rosa sta veramente bene!! L'anno prossimo..... :flower:
 

nenne46

Giardinauta Senior
grazie spot e olga!

ed ora il particolare che mancava:
la rustica ma bellissima borragine! :love:
splendidi i suoi fiori a stella quasi blu elettrico... li adoro!
La borragine mi piace (soprattutto le frittelline con scamorzina e alicetta:food: ) Dove hai comprato la piantina o i semi?
 

rossl

Giardinauta Senior
ma Stefi, quanto sei brava! però le foto mettile un po' più grandi, così ce le gustiamo meglio, sono talmente belle!




....per sostituire la salvia farinacea dell'anno scorso: ho scoperto da poco essere un'annuale ......

ehm ehm, la salvia farinacea non è un'annuale, le mie hanno già tre anni e sono spuntate da poco; naturalmente fioriscono un po' più tardi della borragine (a proprosito, ottima scelta) che è più rustica, però con un po' di protezione sopravvivono bene; peccato, ma poi vedo che il tuo poetico angolino non ne ha sofferto molto!
 

ciaseta

Florello Senior
silviaviola, grazie! ma.... sei sicura di non trovare nemmeno un angolino libero per la borragine?:rolleyes:
nemmeno una piccolina? :ciglione:

nenne:
la borraggine l'ho trovata al mio vivaio di fiducia ... 2 euro, ma mi piaceva troppo! :eek:k07:

grazie rossl, e non solo dei complimenti! mi hai influenzata molto positivamente per tante cose, e sono io che ringrazio te! :love_4:

domanda: ok la farinacea non è annuale, (meno male) ma è più delicata delle altre salvie allora? :confuso:

e la borragine, però è annuale, vero? :confused:
 
S

silviaviola

Guest
La borragine (Borago officinalis) è annuale ma ti fa tanti di quei semi che puoi raccoglierli per l'anno dopo. Io quando l'avevo ero partita proprio dai semi: li ho trovati tra le tante varietà di semini da orto al supermercato..
 
M

Mary74

Guest
Evvai Cias ! :hands13: :hands13: :hands13:

Finalmente posso vedere il tuo balcone....ricordo ancora quanto studio , quanta passione hai messo per creare questo splendido ,romantico angolino.
Un bacione!
 
S

sott'acqua

Guest
bravissima Ciaseta lo stupore è multiplo, per la piante, le impalcature, i muri e le cornici
è tutto molto tenue, piante diverse dolcemente piegate verso un fine comune
potresti provare col grigio-blu della salvia divinorum, o riprovare col farinaceo, anch'io ce l'ho da alcuni anni:
http://farm1.static.flickr.com/204/474846009_503b118312.jpg?v=0
e a proposito di spontanee, lo sai che a me piacciono molto ? magari poi ti posto una foto di qualche papavero spontaneo:eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

rossl

Giardinauta Senior
domanda: ok la farinacea non è annuale, (meno male) ma è più delicata delle altre salvie allora? :confuso:

sì, è un po' più delicata, ma basta coprirla con un po' di foglie secche o, meglio ancora, con lo stallatico e ce la fa benissimo.
Non te l'ho ancora detto, ma la borragine che mi avevi regalato.....si è riseminata da sola!!!!!!
 
Alto