• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di George

Walnut

Giardinauta Senior
Carissimi amici,
dopo essermi trasferita da George, ho avuto il grande onore di essere nominata all'unanimaità (i votanti eravamo io e lui :storto: ) responsabile-capa dei due piccoli balconi della casa ( .....come poteva essere diversamente ?! :ciglione: ).
A dire il vero è la prima volta che mi trovo alle prese con balconi e devo dire che è tutta un'altra storia!
Abituata a sguazzare incurante tra gli spruzzini del giardino, a spargere terra e terriccio in ogni dove..... ho dovuto ridimensionare le mie vedute, le mie abitudini e tirar fuori l'arte dell'incastro e del "sapersi arrangiare"!
Ho scoperto che quando lo spazio è poco, è necessario curare maggiormente i particolari e i dettagli e questo è anche più facile avendo meno piante da gestire.
La cosa che mi ha stupita maggiormente è che mentre nel mio giardino mai e poi mai avrei usato i toni del rosso e dell'arancio, le piante che ho scelto per il balcone sono proprio di questo colore: rosso come il nasturzio, le zinnie, la lantana; arancione come il tagete; giallo come il girasole nano, la sanvitalia e la dalietta.
Non credevo ai miei occhi, ma non avrei potuto fare diversamente, ho dovuto ubbidire a quell' impulso e non avrei sopportato la vista di altro..... vi è mai capitato qualcosa di simile?
Morale della favola, in men che non si dica il primo balcone già trabocca di piante che pendono dalle vaschette, si arrampicano sul grigliato (rinco e clematis), si appiccicano al muro (vite americana), si dondolano sul borbo del muretto.
Ogni giorno il nostro piccolo nido accoglie qualche nuovo ospite, ieri è stata la volta del prezzemolo, oggi di un pomodoro a grappolo "petula"...... spero che rimanga un pò di spazio per noi.... :D
Prossimamente inserirò foto per rendere più l'idea e per documentare la mia avventura da balconauta!
Un abbraccio a tutti! :love_4:
 
Ultima modifica:
P

pinky

Guest
Caspita che brava!
E poi mi piace l'idea del rosso e dell'arancio.......è da sperimentare!!
 
Alto