• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i MIEI giardini sottovetro! book foto

riviera

Giardinauta
finalmente mi sono decisa a scaricare le foto dalla mia digitale!
vorrei mostrarvi i mini giardini sottovetro che ho preparato prima di NATALE.
io ne ho tenuto solo 2 gli altri li ho regalati.

HPIM0191.jpg


HPIM0198.jpg
HPIM0194.jpg



HPIM0222.jpg


nell'ultimo c'è il particolare di un giacinto che sta fiornendo

:Saluto: :Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Veramente DIVINI...comunque Riviera io lo accetto volentieri uno se me lo regali....andrebbe come (anello al dito )uno sul tavolo del mio patio.......brava per immaginazione e...costruzione.
 

riviera

Giardinauta
GRAZIE A TUTTI...VERAMENTE
ma una cosa la devo dire... io mi sono divertita ad accostare le piante, ma l'idea mi è venuta grazie a un post aperto da altri qualche tempo fa in questa sezione.... e poi mi sono comprata un libro fatto apposta!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
GRAZIE A TUTTI...VERAMENTE
ma una cosa la devo dire... io mi sono divertita ad accostare le piante, ma l'idea mi è venuta grazie a un post aperto da altri qualche tempo fa in questa sezione.... e poi mi sono comprata un libro fatto apposta!!!
Complimenti, Riviera, sono molto belli!!!
Mi piacerebbe provare. Puoi dirmi dove compri i contenitori ed il titolo del libro che hai?
Grazie e ciao
 

riviera

Giardinauta
Complimenti, Riviera, sono molto belli!!!
Mi piacerebbe provare. Puoi dirmi dove compri i contenitori ed il titolo del libro che hai?
Grazie e ciao


ci ritroviamo!
i contenitori sono damigiane da olio e le ho trovate in un ferramenta diciamo "ben fornito"... cmq girando pernegozi di articoli da regalo per la casa ho visto molti vasi carini... non ne ho comprati perchè non ho più spazio in casa.

per il libro de lo dico domani perchè non mi ricordo titolo e autore con precizione... ti dico solo che è un libro del 1994 o giù di lì, ma ne hanno fatto una risptampa giusto quest'anno quindi dovresti trovarlo facilmente.
comunque domani ti dico:Saluto: :Saluto:
 

cancer

Giardinauta
Mi unisco ai complimenti Riviera, sono molto suggestivi. Io ho comprato un vaso tondo di vetro, come le bocce per pesci rossi, ma con l'apertura più stretta: che dici può andare bene per farne un giardino sotto vetro?
 

riviera

Giardinauta
Mi unisco ai complimenti Riviera, sono molto suggestivi. Io ho comprato un vaso tondo di vetro, come le bocce per pesci rossi, ma con l'apertura più stretta: che dici può andare bene per farne un giardino sotto vetro?

ciao! prima di tutto grazie.
il vaso pensa possa andare bene, l'unico problemino potrebbe essere l'apertura stretta... ci passa la tua mano? poi sul libro ho letto che questi vasi con la forma tondeggiante possono essere chiusi oppure aperti.

PS. nelle mie foto ho tolto il tappo ma normalmente li tengo chiusi

se fosse troppo stretto il vaso ti potresti costruire un po' di attezzini fissando a forchette e cucchiai delle bacchette... però in questo caso hai bisogno di MOLTA PAZIENZA IN PIU' :eek:k07:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
straordinari, complimenti!!! quasi quasi ci provo anch'io a farle qualche volta, ma tutti i fiori possono andare le dentro?....un abbraccio
:hands13:
 

riviera

Giardinauta
straordinari, complimenti!!! quasi quasi ci provo anch'io a farle qualche volta, ma tutti i fiori possono andare le dentro?....un abbraccio
:hands13:


ciao, scusa ma ora non ho troppo tempo perchè sono in uff.:burningma , ma se vai indietro di qualche pagina, troverai un post dove ci sono un bel po' di esempi di piante da coltivare sotto vetro...

però se posso dirti la mia... scegli piante che non crescano troppo in larghezza. se le foglie vanno a contatto con il vetro con l'umidità tendono a marcire. cat: ... cmq in generale piante che amano l'umidità


ciao ciao se non trovi il post fammi sapere:Saluto:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
ciao, scusa ma ora non ho troppo tempo perchè sono in uff.:burningma , ma se vai indietro di qualche pagina, troverai un post dove ci sono un bel po' di esempi di piante da coltivare sotto vetro...

però se posso dirti la mia... scegli piante che non crescano troppo in larghezza. se le foglie vanno a contatto con il vetro con l'umidità tendono a marcire. cat: ... cmq in generale piante che amano l'umidità


ciao ciao se non trovi il post fammi sapere:Saluto:

Ok grazie riviera, guarderò indietro nei post.......un abbraccio e complimenti ancora
 

cancy

Aspirante Giardinauta
L'avevo pensato,ma ho una scatola di cioccolatini con il coperchio bombato trasparente e ero in dubbio:decoupage o giardino?
Forse è una questione di temperatura..
 
Alto