L'avevo pensato,ma ho una scatola di cioccolatini con il coperchio bombato trasparente e ero in dubbio:decoupage o giardino?
Forse è una questione di temperatura..
Un vero spettacolo Riviera, complimenti vivissimi..
Anche io, appena riesco a trovare un contenitore idoneo, lo realizzerò.
Sei stata davvero molto brava
L'unica cosa che ti chiedo, e ne approfitto per chiederla anche ad Annamanni (anche lei molto brava nella realizzazione dei giardini sotto vetro), teneteci sempre informati su queste splendide creazioni
ciao! prima di tutto grazie.
il vaso pensa possa andare bene, l'unico problemino potrebbe essere l'apertura stretta... ci passa la tua mano? poi sul libro ho letto che questi vasi con la forma tondeggiante possono essere chiusi oppure aperti.
PS. nelle mie foto ho tolto il tappo ma normalmente li tengo chiusi
se fosse troppo stretto il vaso ti potresti costruire un po' di attezzini fissando a forchette e cucchiai delle bacchette... però in questo caso hai bisogno di MOLTA PAZIENZA IN PIU' k07:
Ciao riviera, grazie dei suggerimenti, non avendo il tappo potrei tenere chiusa l'apertura con un velo di pellicola trasparente. Ogni quanto però è il caso di lasciare l'apertura aperta per un ricambio d'aria? Oppura si crea un microclima autosufficiente e si può lasciare il vaso chiuso?
Sei proprio brava!
Hai provato con le violette africane?
più che un discorso di temperatura, ho letto che è un problema di come si distribuisce la condensa che si forma... comunque plastica VIVAmente sconsigliata
Amano l'umidità ambientale, il terriccio deve restare appena appena umido.
io e le violette africane...? non c'è molto
però forse con il vetro potrei trovare il giusto equilibrio... mah potrebbe essere un'idea
Attenzione con le violette africane, le foglie sono molto sensibili all'umidità, marciscono facilmente. Meglio una pianta ragno o ancora dei capel venere, di solito si trovano nelle fessure dei muri, e nei luoghi molto umidi, sono spontanei economici e pratici