• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente... i miei balconi...

ciaseta

Florello Senior
che bello pampam! noto che le calluccie hanno già le foglioline! :love:

le mie sono indietro ancora, è appena sbucato il germoglietto!!! :surp:
 

pampam

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti!!! :love_4:

Per LOBELIA: le surfinie le concimo due volte la settimana con concime liquido per surfinie (l'ho usato anche l'anno scorso e mi sono trovata bene). In più una volta alla settimana mi dedico a loro asportando nettamente tutti i fiori secchi ed appassiti. Infatti le vedete così "pulite" perchè le foto le ho fatte sabato, subito dopo la pulizia generale... :martello2

Per CIASETA: in effetti le foglioline delle calle sono spuntate molto velocemente. Addirittura una sta accennando a fiorire... Appena fiorite vi posto le foto.

Ciao :eek:k07:
 
P

PolliceAssassino

Guest
Clizia ha scritto:
Complimenti per le surfinie. Mi fanno un pò invidia perchè tra me e le surfinie non c'è feeling: non ho mai avuto successo con loro

non me lo dire...mi prendo un'invidia di fronte a questi spettacoli.. :(
complimenti PamPam!Almeno allieti la vista a noi surfinieimpedite! :D
 
M

marge

Guest
Mi piacciono davvero tanto le surfinie blu... le ho avute in molti colori, ma blu mai! chissà se faccio in tempo a prenderne una piantina già fiorita?! :eek:k07:
Per quanto riguardo l'aspetto un po' cimiteriale che qualcuno può notare, pensavo, Pam, che forse non sarebbe malvagia l'idea di mettere insieme negli stessi vasi qualche piantina a fiori gialli, giusto per 'accendere' un po' il blu, che ne pensi? :slow:
Comunque le prime due foto, quelle nelle quali si intravede come sfondo il verde brillante del prato, danno un risalto notevole al blu vellutato. Bellissime! :hands13:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io invece ne metterei giusto qualcuna bianca qua e là (2 o tre in tutto il balcone), per fare contrasto e per rompere un po' la monotonia del colore unico.
 

pampam

Giardinauta Senior
Avete ragione, ma purtroppo non posso più inserire surfinie bianche o qualche altro fiorellino giallo perchè ormai le surfinie hanno occupato tutto lo spazio che avevo a disposizione. A questo punto sarà per l'anno prossimo....

Circa le calle fiorite, in questi giorni le calle colorate mi stanno fiorendo. Ma con mio grande stupore sono tutte bianche.. :confuso: Belle sicuramente ma io le avevo prese colorate... :storto:
Mi sa che quest'anno sono sfortunata con i fiori colorati di rosa: prima i narcisi della Bakker che dovevano essere rosa ed invece sono spuntati gialli, ora le calle che dovevano essere rosa e fucsia ed invece sono bianche....:squint: Ma allora la sfortuna mi perseguita!!!! :cry:
 
Alto