• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Amy

Apprendista Florello
Qui ieri hanno scritto che sarebbe piovuto per 2 ore durante la notte. Non è piovuto ma le temperature si sono un po' abbassate. Ho stirato fino alle 10,30. Poi avrei dovuto uscire; sono andata sul balcone e ho cambiato idea.

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
ciao! @monikk64 benvenuta nel club delle nonne giovani!!! Amore che bello il tuo Enea! Che emozione, neh? :love:
Io sono sopravvissuta alla bell'e meglio all'ondata di caldo che ha travolto anche la nostra zona, solitamente fresca. Ieri la punta massima è stata di 34 gradi e in casa 32. Il problema di questa casa è che se dentro c'è un po' di caldino non lo molla manco morta (manna in inverno) e senza aria condizionata è stata duretta, ma ce l'abbiamo fatta.
Non ha fatto grandi temporali da me, ma oggi, adesso, i gradi sono 21 con un sole che spacca le pietre e mi sento rinata davvero, anche perchè i due clienti attivi hanno deciso di svegliarsi proprio negli ultimi giorni, ovviamente. Ieri ho spento un paio di volte il portatile, le sue temperature interne inenarrabili.

*Lorely*

Giardinauta Senior
E buongiorno anche da qua...l'altra sera tempesta di fulmini, qualche tuono in lontananza ma niente acqua...il caldo non molla, ieri sera si stava un pelino meglio Purtroppo ho, come tutte le estati, il problema del vicino che tiene la tv accesa tutta la notte, ovviamente con le finestre spalancate (lui) e io devo invece chiuderle x poter dormire ..nessuno si lamenta ...mah si barricheranno tutti in casa col pinguino...mi chiedo çome riesca a stare così tante ore con la tv accesa...mi capita ogni tanto di svegliarmi di notte ad ore diverse..3...4 5..e ogni volta che provo ad aprire la finestra per fare entrare un po di fresco c'è la tv a palla che va...

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Stamattina ero a Firenze, a parte che climaticamente si stava un gran bene (pare che ieri abbia fatto un bell'acquazzone) mentre facevo colazione al bar sono rimasto a fissare un cielo pieno di uccellini... Credo fossero rondini, anche se non mi convincevano moltissimo (i rondoni quanto gli somigliano?)... Ma tantissime! Ho fatto anche un video che però non riesco a postare qui... Non ricordo di vedere rondini da quando ero un ragazzino, vederne così tante è stata una vera sorpresa!

Tchaddo

Florello
Vediamo se riesco a postare il video :barefoot:

Sembra di si, ma la qualità è pessima, il video che ho caricato era molto meglio! :cry:

Ah no si può migliorare la qualità cliccando sulla rotellina! :tupitupi:

tartina

Master Florello
nemmeno io sono esperta, non se ne vedono tantissime qui, ma quando ci sono io le vedo solo di sera prima del tramonto, e volano in modo diverso, così a stormi mai viste...

peppeorchid

Florello
Gli stridii ( garriti?) sembrano proprio delle rondini ma l'esperto è @peppeorchid
difficile a dirsi, la siluette è quella delle rondini, il volo in stormo così non sembrerebbero

@Tchaddo sai se in zona ci può essere una colonia di gruccioni ?
se si trattasse di loro però avresti dovuto vedere, a quelli volati + vicino, i colori vivaci come quelli del martin pescatore ed i loro continui richiami

Tchaddo

Florello
difficile a dirsi, la siluette è quella delle rondini, il volo in stormo così non sembrerebbero

@Tchaddo sai se in zona ci può essere una colonia di gruccioni ?
se si trattasse di loro però avresti dovuto vedere, a quelli volati + vicino, i colori vivaci come quelli del martin pescatore ed i loro continui richiami

Era mattina presto dopo una notte quasi insonne, è già tanto che ho visto che c'erano gli uccelli in cielo! :ROFLMAO:
E delle popolazioni locali so meno di zero...:barefoot:

buongiorno :)

potrei aver aver sbagliato sezione ed essere in "altri animali" ?

Ops! Ma era un "pour parler"... Non era mia intenzione fare una digressione tecnica... (n)

Alto