• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose di Rosa

Rosa75

Guru Giardinauta
Fiori meravigliosi, li adoro così tanto, mi assicurerò di piantarne uno a casa di mia suocera.
Grazie di cuore per i complimenti e per essere passato dal mio giardino :ciao:
bè, sarà ben felice di prestartelo! O no???
Beh a dire il vero non tanto piacere, e gli do ragione;):lol: gli riempio la galleria di fiori e poi cin la fretta che ho sempre dimentico di cancellare e quando a lavoro cerca le sue cose nella galleria deve spulciare tra rose e fiori vari:lol:
Davvero incantato il tuo giardino con la nebbia!
:wow:
Grazie sei un tesoro @erilla cara
Cara @Rosa75, guardare le tue rose e il tuo giardino, ci si sente felici:)
:bacio:
Grazie cara @yeye27 sempre dolcissima e molto gentile
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Qualche scatto alle rose di fine ottobre
Le prime sotto tiro, a dire il vero non ho avuto da ieri ancora il tempo di fare un giro di ricognizione più minuzioso del giardino, nei prossimi giorni dovrò togliere le foglie delle rose cadute, potare i fiori rovinati dalle pioggie, accorciare i cespugli e i rami troppo lunghi e pulire la terra attorno, per finire spargere un po di stallatico pellettato. IMG-20211024-WA0047.jpg IMG-20211024-WA0012.jpg IMG_20211018_133520.jpg IMG_20211018_133505.jpg IMG_20211018_133500.jpg IMG_20211018_133411.jpg IMG_20211018_132719.jpg IMG_20211018_132636.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qualche scatto alle rose di fine ottobre
Le prime sotto tiro, a dire il vero non ho avuto da ieri ancora il tempo di fare un giro di ricognizione più minuzioso del giardino, nei prossimi giorni dovrò togliere le foglie delle rose cadute, potare i fiori rovinati dalle pioggie, accorciare i cespugli e i rami troppo lunghi e pulire la terra attorno, per finire spargere un po di stallatico pellettato. Vedi l'allegato 680148 Vedi l'allegato 680151 Vedi l'allegato 680154 Vedi l'allegato 680157 Vedi l'allegato 680160 Vedi l'allegato 680163 Vedi l'allegato 680166 Vedi l'allegato 680169
La settima dall'alto al basso è rosa eyeconic?
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buon giorno carissimi :bacio:
Grazie @tartina sempre molto gentile
@Stefano Sangiorgio no non è la Eyeconic, a dire il vero non posso dire belle cose riguardo a lei, è stata la prima a fiorire ma dopo quei due fiori non ho visto più nulla, se non che ticchiolatura, a dire il vero mi ha un po delusa, spero che il prossimo anno si riveli diversamente altrimenti deve far spazio ad altro.
Quella a cui ti riferisci tu è la Eye of the Tiger, pur essendo in una posizione non proprio ideale(infatti verrà spostata) non smette di fiorire.
L'ho messa vicino la Ingrid Bergman, combinatione bellissima, ahimè non conoscendo bene il loro sviluppo è finita dietro e la Bergman è molto imponente, quindi verrà spostata in avanti. Vado a scattare una foto alla Eye of the Tiger per te.....
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Appena scattate...
Eye of the Tiger
per @Stefano Sangiorgio
IMG_20211026_095818.jpg
Tottering-By-Gently
IMG_20211026_095835.jpg
Questa è tra le mie preferite in assoluto e lo sta dimostrando anche in autunno inoltrato...
Amber Queen
IMG_20211026_095903.jpg

Lady of shalott è ancora piena di boccioli, ma tra continue piogge e temperature che iniziano a toccare 2/3 gradi non durerà ancora molto
IMG_20211026_091230.jpg IMG_20211026_091218.jpg IMG_20211026_091208.jpg IMG_20211026_091139.jpg
per finire vi lascio la Rhapsody in blue, il mio cellulare accentua in rosa il colore ma in realtà è più sul lilla/blu IMG_20211026_091114.jpg IMG_20211026_091103.jpg
Buona giornata e a presto
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Stefano Sangiorgio no non è la Eyeconic, a dire il vero non posso dire belle cose riguardo a lei, è stata la prima a fiorire ma dopo quei due fiori non ho visto più nulla, se non che ticchiolatura, a dire il vero mi ha un po delusa, spero che il prossimo anno si riveli diversamente altrimenti deve far spazio ad altro.
Quella a cui ti riferisci tu è la Eye of the Tiger, pur essendo in una posizione non proprio ideale(infatti verrà spostata) non smette di fiorire.
L'ho messa vicino la Ingrid Bergman, combinatione bellissima, ahimè non conoscendo bene il loro sviluppo è finita dietro e la Bergman è molto imponente, quindi verrà spostata in avanti. Vado a scattare una foto alla Eye of the Tiger per te.....


sono entrambe "figlie" della Hulthemia Persica, sarà quella la forte somiglianza...

confermo che la eyeconic fa il botto a primavera poi nulla (cioè non degna della prima), e poi una leggera fioritura a fine estate, però attendo che si assesti meglio e dovrei gestire adeguatamente il vaso al sole sulle beole
diciamo che le due collocazioni (tra me e Rosa) non potrebbero essere più diverse

la prima fioritura però è favolosa e pienissima, un po' come alcune non rifiorenti che si lanciano con tutto quello che hanno one shot
 

erilla

Maestro Giardinauta
Qualche scatto alle rose di fine ottobre
Le prime sotto tiro, a dire il vero non ho avuto da ieri ancora il tempo di fare un giro di ricognizione più minuzioso del giardino, nei prossimi giorni dovrò togliere le foglie delle rose cadute, potare i fiori rovinati dalle pioggie, accorciare i cespugli e i rami troppo lunghi e pulire la terra attorno, per finire spargere un po di stallatico pellettato. Vedi l'allegato 680148 Vedi l'allegato 680151 Vedi l'allegato 680154 Vedi l'allegato 680157 Vedi l'allegato 680160 Vedi l'allegato 680163 Vedi l'allegato 680166 Vedi l'allegato 680169
Che fioriture anche a ottobre ... o_O
Una "piccola, seconda" primavera ... nel tuo giardino, Rosa! ;) Complimenti, cara!
:ciao:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Che fioriture anche a ottobre ... o_O
Una "piccola, seconda" primavera ... nel tuo giardino, Rosa! ;) Complimenti, cara!
:ciao:
Ciao @erilla carissima :bacio: grazie come sempre per tutti i like che mi lasci e per i complimenti, le rose ne sono felici.
Se penso com'era ancora tra febbraio e marzo scorso e i salti che abbiamo fatto lo scorso inverno tra ruspe & Co. sono strafelice davvero del risultato ottenuto.
Grazie ancora per essere passata cara
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao @erilla carissima :bacio: grazie come sempre per tutti i like che mi lasci e per i complimenti, le rose ne sono felici.
Se penso com'era ancora tra febbraio e marzo scorso e i salti che abbiamo fatto lo scorso inverno tra ruspe & Co. sono strafelice davvero del risultato ottenuto.
Grazie ancora per essere passata cara
Davvero, Rosa, devi esserne giustamente orgogliosa! Ricordo le immagini del "cantiere" che avevi postato ... ora invece è un magnifico giardino fiorito in tutte le stagioni ... e con tanti angolini deliziosi da godere da soli o in compagnia ... sei bravissima! :V:love::V
E leggo che comunque non ti fermi nemmeno ora e procedi con aggiustamenti estetici e di sostanza laddove necessario ... continui ad essere un turbine di attività ... sei due volte brava, carissima! :su::tupitupi:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Rieccomi qua, mi batte forte il cuore, ogni giorno sempre più.
Questanno ho avuto e ho meno tempo per coccolare le mie rose, ma loro piano piano stanno per fare capolino, sono curiosa di sapere chi stavolta aprirà il primo bocciolo.
Alcune rose che lo scorso anno pensavo fossero meno promettenti questa primavera sembra abbiano ingranato la marcia e hanno superato quelle che lo scorso anno sembravano essersi ambientate meglio.
La Iceberg ad esempio è stata l'unica rosa che non ha fiorito, niente completamente, neanche un fiore, ma ha ramificato molto, adesso invece è piena di boccioli.
La rosa Olivia di David Austin lo scorso anno era ed è rimasta piccolina, ha fatto pochi fiori, tardissimo, a fine estate e quest'anno è uno dei ceapugli più pieni belli e armoniosi, troppo curiosa di vederla in fiore.
Altre rose che al momento sono un po più avanti rispetto ad altre sono: la cocktail, una delle due ghislaine de feligonde, le due kew gardens, Crown princess margareta, Jeltrude Jekyll, eyes for you, Rhapsody in blue, la wild rover e...boh mi sono persa :ROFLMAO: :tupitupi: :tupitupi: :V :V :V
un'altro po di pazienza!

Lady of shalott
IMG-20220427-WA0027.jpg

Eyes for you
IMG-20220427-WA0030.jpg
Cocktail
IMG_20220418_110634.jpg IMG_20220415_130412.jpg

Ghislaine da feligonde
IMG_20220421_194840.jpg IMG_20220421_194634.jpg IMG_20220421_194646.jpg
 
Alto