• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stracciato ogni record.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiorno dopo quasi un anno!
Abbiamo la ciotola con le tre figlie e la colonna madre.
Per @extrasunny: eccoti la colonna di cui ti parlavo di 20 anni...
vai con le foto!!!!!
Fatte tra ieri (prime tre foto); stamattina (quarta e quinta foto) e stasera (dalla sesta alla decima foto)!!!
Non fate caso al tappeto di acetosella in ambo i vasi: era dentro nella sabbia grossa di fiume e convive benissimo...non la strappo sennò, anche con i guanti, mi pungo.
 

Allegati

  • DSCN7320.JPG
    DSCN7320.JPG
    109,1 KB · Visite: 32
  • DSCN7321.JPG
    DSCN7321.JPG
    115,8 KB · Visite: 28
  • DSCN7322.JPG
    DSCN7322.JPG
    119,7 KB · Visite: 31
  • DSCN7323.JPG
    DSCN7323.JPG
    106,5 KB · Visite: 24
  • DSCN7324.JPG
    DSCN7324.JPG
    105,3 KB · Visite: 21
  • DSCN7325.JPG
    DSCN7325.JPG
    91,3 KB · Visite: 26
  • DSCN7326.JPG
    DSCN7326.JPG
    87,9 KB · Visite: 33
  • DSCN7327.JPG
    DSCN7327.JPG
    97,7 KB · Visite: 27
  • DSCN7328.JPG
    DSCN7328.JPG
    91,9 KB · Visite: 24
  • DSCN7329.JPG
    DSCN7329.JPG
    85,5 KB · Visite: 25

Puntina

Guru Giardinauta
Non so se sia merito dell’annata, ma quest’anno anche le mie echinopsis sono una fioritura continua.
Attualmente stanno aprendo i boccioli del terzo giro di fioriture e ad ognuna presentano dai 3 ai 5 boccioli a testa che quando si aprono in contemporanea creano un vero e proprio spettacolo!
Fino all’anno scorso al massimo avevano due boccioli l’una e raramente mi deliziavano con una seconda fioritura.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco il quinto e ultimo giro di quest'anno: un solo fiore sbocciato oggi 19 ottobre 2020 nel pomeriggio alle 14:00 e fotografato alle 18 e 45 di stasera che era già calato il buio (subito dopo il rientro dal lavoro).
Piccolo ma bello: durerà anche più del solito col fresco.
Che generosità!!!
Mai mi erano fioriti così tante volte in un anno fino a così tardi.
 

Allegati

  • DSCN7722.JPG
    DSCN7722.JPG
    51,1 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi 21 ottobre, son tornato a casa un poco prima, alle 18 e 30, e ho scattato con la luce naturale.
Il fiore, che in tempi normali sarebbe già vizzo, è ancora lì bel bello come Don Abbondio durante la sua passeggiata (è nell'incipit: "tornava bel bello dalla sua passeggiata Don Abbondio curato di una delle terre menzionate la sopra nel manoscritto: il nome di questa e il casato del personaggio non compaiono nè in questo luogo nè altrove").
E' presto detto: frescura, umidità della guazza, e sole debole e tiepido CONSERVANO.
Ecco perchè anche a @danielep piace il fresco e il freddo: lo aiutano a mantenersi integro più a lungo nel fisico e nella mente.
Guardate la foto e confrontatela con quella del 19 ottobre.
 

Allegati

  • DSCN7744.JPG
    DSCN7744.JPG
    78,1 KB · Visite: 8
Alto