• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in sofferenza

Maurovr

Aspirante Giardinauta
L’irrigazione la lascio accesa, vorrà dire che dove c’è l’irrigatore difettoso troverò del vialone nano! e vai di risotti!
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Sono tornato questo pomeriggio e ho trovato il prato pieno di erbetta appena nata, circa 1-2 cm, sono soddisfattissimo, (grazie @Phil) c’è solo una zona di circa un metro quadrato un po’ povera, forse nascerà qualcosa tra qualche giorno, oppure andrò di trasemina successivamente.
Ho anche sistemato l’irrigatore difettoso sostituendolo e adesso sembra tutto regolare.
Sto irrigando ancora 3 min per quattro volte al giorno, devo continuare cosi fino a quando?
grazie
 
Ultima modifica:

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Grazie, adesso aspetto che arrivi a 10 cm e poi taglio a 5 e subito dopo concimo con Seed Start 8 12 8, giusto?con le irrigazioni adesso che è a 3/4 cm come le faccio?
Grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie, adesso aspetto che arrivi a 10 cm e poi taglio a 5 e subito dopo concimo con Seed Start 8 12 8, giusto?con le irrigazioni adesso che è a 3/4 cm come le faccio?
Grazie
Il pimo taglio ti consiglio 7/8cm... 5cm troppo basso si deve togliere sempre un terzo.
Va bene lo starter dosaggio consigliato dalla casa.
Per le irrigazioni regolati tu se pensi che 2 giornaliere sono sufficienti procedi pure per altri 5/7giorni..... lomportante che la superfice rimarra' ancora umido per permettere di far germogliare il più possibile i germogli.
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Altra domanda (cavolo quanto dubbi!), l’erba sta crescendo disomogeneamente, ci sono zone già a 7/8 cm e zone a 3/4, ho seminato sabato 12, cosa faccio, aspetto che la più bassa arrivi a 8 cm o, visto che mercoledì e giovedì sarò assente,
domani taglio?
grazie mille
 

Jack1978

Florello
Taglia non arrivare oltre 80 mm non preoccuparti delle zone dove è più basso , passo felpato e via.
Altra domanda (cavolo quanto dubbi!), l’erba sta crescendo disomogeneamente, ci sono zone già a 7/8 cm e zone a 3/4, ho seminato sabato 12, cosa faccio, aspetto che la più bassa arrivi a 8 cm o, visto che mercoledì e giovedì sarò assente,
domani taglio?
grazie mille
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Ho visto il tempo di questa settimana ed è sempre pioggia, che faccio? se lo do adesso che non piove lo spreco con le pioggia o no?
No no ormai c’è poca luce, non vedo niente.
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sono molto soddisfatto di come sta crescendo il prato, ci sono però due zone dove non c’è stata una buona nascita di nuova erba.
Cosa posso fare? una piccola trasemina? e se si come?
I segni lasciati dal rasaerba sono ancora presenti dopo due giorni, è normale? tra un paio di giorni probabilmente dovrò tagliare ancora il prato (8 cm) e sono preoccupato proprio per questo, come mi comporto? Lascio che cresca di più o taglio?
grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Salve ragazzi, sono molto soddisfatto di come sta crescendo il prato, ci sono però due zone dove non c’è stata una buona nascita di nuova erba.
Cosa posso fare? una piccola trasemina? e se si come?
I segni lasciati dal rasaerba sono ancora presenti dopo due giorni, è normale? tra un paio di giorni probabilmente dovrò tagliare ancora il prato (8 cm) e sono preoccupato proprio per questo, come mi comporto? Lascio che cresca di più o taglio?
grazie
I segni del tagliaerba dovrebbero sparire dopo un giorno il terreno e troppo umido?
Continua a tagliare puoi scendere un po con l'altezza...metti qualche foto dove le zone non risultano buone
 
Alto