• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione Prato Armato Carrabile (Green Block)

Ivan 123

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

vorrei acquisire informazioni sulla manutenzione del prato armato carrabile , cioe' costituito da griglie di plastica al cui interno cresce l'erba. Molto apprezzate condivisione di esperienze

Al passaggio dell'auto col tempo l'erba viene schiacciata e diventa terra, si conoscono tecniche per limitare questo effetto e soprattuto per far ricrescere l'erba ? Le celle delle griglie di plastica sono molto piccole , la terra e' compattata e la risemina appare difficile

Come e' possibile rigenerare il prato armato ? in modo automizzato? Specie in caso di utilizzo robot taglia erba , il deposito dell'erba triturata dal robot necessiterebbe la rigenerazione periodica , le griglie di plastica appena sotto il terreno non consentono l'operazione di rigenerazione ?

Grazie, Ivan
 

Bricconcello

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Rispolvero questo vecchio thread perché ho gli stessi problemi di Ivan.
Il mio prato armato (griglie in cemento, non polipropilene) ha alle spalle qualche stagione e ha bisogno di manutenzione. Inutile l'utilizzo di arieggiatori / scarificatori (che siano a rastrello piuttosto che a stella o a scarpa non cambia nulla) che non penetrano nelle griglie, come riportarlo a nuova vita?
Martello e un grosso chiodo? :)

Grazie a tutti
Matteo
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
penso sia alquanto impossibile, purtroppo anche con arieggiatori a mano non riusciresti..
 
Alto