• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maria paola

Aspirante Giardinauta
Lucylu' a volte si sbaglia qualcosa oppure prendono la cocciniglia ,basta poco ! ma per le esperte non ci sono problemi ! purtroppo io mi ci affeziono e ci soffro tantissimo quando le perdo ! ho perso talee con dei scambi e mi dispiace tantissimo ,difficile per me comprarle !
 

Lucylu'

Florello
@maria paola io non sono un'esperta,ma un'appassionata!Anche io ho fatto tanti sbagli,ma è proprio dagli errori che si impara e si migliora!
Le hoya sono delle piante straordinarie...
per la cocciniglia ,prova a toglierla manualmente con un cottonfioc imbevuto di alcool...e poi risciacqua con una bella doccia( ma senza esagerare con l'acqua).In inverno bagna solo se il terreno è tanto tanto secco! Tienile alla luce e al calduccio e vedrai che staranno benone!Non ti scoraggiare...
 

maria paola

Aspirante Giardinauta
Grazie per I consigli ,ma come dici tu sbagliandi si impara ! Per fortuna le mie non hanno la cocciniglia ,le talee che mi sono morte non ho ancora capito il perche' ! Le ho messe a radicare con il sistema della perlite con il doppio bicchiere e hanno fatto marciume sia la posizione che il sistema era giusto !
 

Lucylu'

Florello
uhmmmm strano...se sono marcite è perché ,forse,erano troppo impregnate d' acqua! troppa umidità su tutta la talea...

io non uso piu' questo metodo,le faccio radicare in acqua!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto