pNino
Maestro Giardinauta
si, avevo visto anche un video di Doug Chamberlain su youtube ( ha una marea di hoye, ma proprio tante) e pure a lui la linearis e' campata un anno, pero' mi piace XDLa linearis?????
Non facile, lo sai ?
si, avevo visto anche un video di Doug Chamberlain su youtube ( ha una marea di hoye, ma proprio tante) e pure a lui la linearis e' campata un anno, pero' mi piace XDLa linearis?????
Non facile, lo sai ?
ecco perche' mi piacevano entrambe :LOL::LOL:La sepherdii e la longifolia sono la stessa hoya, da quel che mi ha confermato un coltivatore esperto a Flor.Effettivamente sono identiche!
ecco perche' mi piacevano entrambe :LOL::LOL:
ah, sì? Buono a sapersi!La sepherdii e la longifolia sono la stessa hoya, da quel che mi ha confermato un coltivatore esperto a Flor.Effettivamente sono identiche!
Ma quanto sono belli i fiori...
Una delle prove dell'esistenza di Dio!!!Profuma?
Che fiori affascinanti, vero?
Ahshsh come ti capisco!:LOL:Non ci sarà più spazio per lavarsi, ma cosa non si farebbe per queste deliziose piante!! Un affettuoso saluto!
Vedi l'allegato 530333Doccia??!...del genere col docciatore? carta stagnola sulla terra? Mi fido! Nella foto le foglie sembrano un po' "avvitate" su sé stesse, ho visto bene? Ho un dubbio atroce: le mie altre due piante di hoya, che si trovano ancora nella terrazza con tettoia (ma il sole riesce comunque a farsi strada e non so più come ripararle) hanno le foglie, dure, carno
Grazie, mi sento più tranquilla!Si' Mida questa é la hoya carnosa compacta, le sue foglie sono proprio fatte cosi'.
Quando pero', sono raggrinzite e poco turgide, vuol dire che la pianta ha bisogno di essere annaffiata.Io la metto sotto la doccia cosi' lavo anche le foglie, e senza carta stagnola!
Per quanto rigutda le foglie ingiallite delle tue hoya , é dovuto al fatto che prendono troppo sole, dovresti spostarle piu' allmbra.Diciamo che se sono due carnose , non patiscono molto(ovviamente se l'esposizione al sole, non é prolungata)é solo che esteticamente sono bruttine!
Il sole del mattino e quella della sera stimola la fioritura, ma bisogna stare attenti alle possibili "bruciature"
se...ma di un giallo!!! sembrano imparentate con i piselli in scatola!
Grazie, mi sento più tranquilla...mai "appagata" però! A risentirci allora, per tante appassionanti nuove sulle antiche hoye! Buon Halloween, da noi è un altro Natale, con i doni per i bimbi e i pupi di zucchero con i frutti di Martorana.Si' Mida questa é la hoya carnosa compacta, le sue foglie sono proprio fatte cosi'.
Quando pero', sono raggrinzite e poco turgide, vuol dire che la pianta ha bisogno di essere annaffiata.Io la metto sotto la doccia cosi' lavo anche le foglie, e senza carta stagnola!
Per quanto rigutda le foglie ingiallite delle tue hoya , é dovuto al fatto che prendono troppo sole, dovresti spostarle piu' allmbra.Diciamo che se sono due carnose , non patiscono molto(ovviamente se l'esposizione al sole, non é prolungata)é solo che esteticamente sono bruttine!
Il sole del mattino e quella della sera stimola la fioritura, ma bisogna stare attenti alle possibili "bruciature"