• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose David Austin

CheekyCat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono incerta se acquistare la Summer Song o la Pat Austin. Mi piacciono tantissimo entrambe, ma vorrei tenermi un po’ a freno.
Chi di voi ha l’una o l’altra e cosa ne pensate effettivamente?
Grazie mille, buona serata:)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io ho avuto entrambe.
Opterei per la Pat Austin.
Sommer Song ha un bel colore, un bel fiore ma il cespuglio ha sempre, diversamente da quello della Pat folto ed equilibrato, lasciato a desiderare.
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Concordo in pieno, la Summer Song ha un portamento terribile, l'ho potata drasticamente qualche settimana fa perché non si poteva vedere.
 

CheekyCat

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli, ma, purtroppo, la Pat Austin era introvabile. Ho ripiegato sulla Summer Song, ahimè!
Colta da raptus, ho acquistato anche una L.D. Braitwaite, perché non ho nessuna rosa rossa David Austin. E anche una Clare Austin perché la Winchester Cathedral è ricca nella fioritura, ma i fiori sono minuscoli.
Sono già a dimora in giardino, ben concimate e protette con paglia e stallatico.
Quando finalmente capirò come caricare le foto, potrò mostrarvele!
 

Apina

Giardinauta Senior
All'inizio dell'anno ho preso un po' di rose di David Austin… bellissime :love::love::love:
La summer song ha un colore meraviglioso, è in vaso ed è cresciuta moltissimo. Sono contenta del mio acquisto ;)
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
All'inizio dell'ano ho preso un po' di rose di David Austin… bellissime :love::love::love:
La summer song ha un colore meraviglioso, è in vaso ed è cresciuta moltissimo. Sono contenta del mio acquisto ;)

Una enne in più sarebbe meglio...!!! :LOL::LOL::LOL:

A parte gli scherzi per gli errori di battitura... che generano a volte scherzosa ilarità... trovo il tuo post interessante!
La tua Summer song ha un bel portamento? Ha creato un bel cespuglio?
Se si da chi l'hai comprata?
 

Apina

Giardinauta Senior
Una enne in più sarebbe meglio...!!! :LOL::LOL::LOL:

A parte gli scherzi per gli errori di battitura... che generano a volte scherzosa ilarità... trovo il tuo post interessante!
La tua Summersong ha un bel portamento? Ha creato un bel cespuglio?
Se si da chi l'hai comprata?
Me ne sono accorta adesso e non sono riuscita a correggere in tempo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

La Summer è cresciuta moltissimo in altezza e i fiori erano molto pesanti. Per essere il primo anno sono contenta perché il colore è proprio come mi aspettavo e mi piace tanto. Credo che quando sarà in terra si svilupperà meglio anche in larghezza, vedo se trovo alcune foto e le posto.
L'ordine l'ho fatto da Vic, http://www.rozenlottum.nl/index.cfm
Sono arrivate delle belle piante e corrispondono tutte a quelle ordinate :V
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Me ne sono accorta adesso e non sono riuscita a correggere in tempo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

La Summer è cresciuta moltissimo in altezza e i fiori erano molto pesanti. Per essere il primo anno sono contenta perché il colore è proprio come mi aspettavo e mi piace tanto. Credo che quando sarà in terra si svilupperà meglio anche in larghezza, vedo se trovo alcune foto e le posto.
L'ordine l'ho fatto da Vic, http://www.rozenlottum.nl/index.cfm
Sono arrivate delle belle piante e corrispondono tutte a quelle ordinate :V
Te lo chiedo perchè la mia Summer era piuttosto scombinata.
Poco forte, rami disordinati, cespuglio bruttino.
Non ricordo se fosse o meno da talea.
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La mia Summer Song la presi da Barni a febbraio 2013, l'ho potata drasticamente qualche mese fa perchè tende a crescere molto in altezza e a fiorire solo in alto
quindi quando raggiunge i 2-3 metri non è per niente un bel vedere, i fiori sono stupendi e il profumo pure ma sono troppo pesanti per i piccoli rami su cui vengono
prodotti e spesso ne causano la rottura. Allego qualche foto:
foto 5 (6).JPG IMG_0391.JPG IMG_0377.JPG IMG_2740.JPG
 
Alto