• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Se posti una foto della pianta magari provo a capire che varietà è...senza impegno :LOL:
Scusami,Cri,ma sono rientrata tardi. Mi fa sempre piacere poter dare una identità alle mie "ciccette",che io ci capisco niente e tu sei sempre gentile e paziente ad aiutarmi.Grazie mille!
Eccola...spero possa andare bene,sennò posso fare anche altre foto.

IMG_7255.jpg
IMG_7256.jpg
'notte!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Sissì,ci prendi sempre,che brava! Sono andata a cercarla in rete e ne ho travata una che è uguale. Non sapevo proprio ci fossero così tante varietà e un sacco belle e tanto invitanti!:LOL:
Grazie mille,Cri!
Buon pomeriggio:V
 

Mameha

Giardinauta
Guarda, questa è una delle mie. Che per carità fiorire, fiorisce, ma la pianta è proprio bruttina. Sarà che l'anno scorso ha patito molto, l'avevo lasciata alla casa al mare a se stessa. Però in tutto il 2019 non è molto cresciuta, secondo me è anche perché è stata molto all'ombra...
Eccola qui
7b0ddc9899904ac41a53e0602e30a0d5.jpg
 

yeye27

Master Florello
Ma ,Mameha, non è per niente bruttina!!! Anzi,è di un bel verde carico e ha molti steli floreali,pieni di boccioli.Bello anche il colore rosa con le sfumature.
Pure le mie hanno una crescita lenta, nonostante che il sole lo vedono assai.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Guarda, questa è una delle mie. Che per carità fiorire, fiorisce, ma la pianta è proprio bruttina. Sarà che l'anno scorso ha patito molto, l'avevo lasciata alla casa al mare a se stessa. Però in tutto il 2019 non è molto cresciuta, secondo me è anche perché è stata molto all'ombra...
Eccola qui
7b0ddc9899904ac41a53e0602e30a0d5.jpg
Le enormi foglie verde scuro denotano che la pianta è stata tenuta troppo tempo all'ombra.
Pian piano va abituata a più sole.
Per il resto è bella e sana. L'avrei "alzata" un pò su un cumuletto di pietrisco drenante nella zona del colletto: mi sembra un pò infossata e, il vaso, è un poco esagerato nelle dimensioni a menochè la pianta non abbia radici molto lunghe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto