• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Bellissime tutte (y)(y)(y)
Grazie Cri! Anche dell'aiuto che mi dai sempre con i nomi.:ciao:
Devi portare tutta la tua roba stupenda a Flor 2020: in un attimo andrà tutta a ruba
Ma neanche! Con tutto quel che ci ho messo a imparare qualcosina per tenerle in vita e affezionarmici:love:, giammai ci rinuncerei!:LOL:
Grazie!
Ma sono al riparo dalla pioggia? Sopra c'è una tettoia o un altro balcone che le ripara?
Giustissimo farle svernare fuori: quasi tutte, se asciutte, tollerano fino a -5°C.
Sissì,sono al riparo.A meno che non si scateni un uragano.Certo che se arriva un altro Burian me le fa fuori tutte,come è già successo:cry:.Le più delicate le ho già messe sul pianerottolo delle scale,molto luminoso.
Ho visto i miei tre Echinopsis multiplex: l'anno prox qualche fiore lo fanno, mentre per il Trichocereus spachianus occorre pazientare visto che l'hai recuperato dal marciume delle radici. Quest'ultimo non compare nelle foto: era deceduto?
No,purtroppo il Tricho non ce l'ha fatta.Quando mi sono accorta era già troppo compromesso:(
Ciao!:ciao:
Quanta meraviglia in un'unica foto!
Grazie,Puntina.Un saluto caro:ciao:
Che bello, cosi' disposte sembra di stare in un vivaio!:love:
Esagerata!:LOL::ROFLMAO:

Le lewisia sono in fiore?Wow!
Eh sì,quasi tutte. Non rigogliose come quest'estate,ma direi quasi;)
Ciao Lucylù...grazie!:bacio::ciao:
:V
Grazie a tutti per i "mi piace":ciao:
 

yeye27

Master Florello
Le enormi foglie verde scuro denotano che la pianta è stata tenuta troppo tempo all'ombra.
Pian piano va abituata a più sole.
Per il resto è bella e sana. L'avrei "alzata" un pò su un cumuletto di pietrisco drenante nella zona del colletto: mi sembra un pò infossata e, il vaso, è un poco esagerato nelle dimensioni a menochè la pianta non abbia radici molto lunghe.
Mah,le mie stanno al sole anche troppo e le più belle e fiorifere sono proprio quelle con le foglie verdissime.Si vede che le mie sono bastian contrario:LOL:
Ciao,Stefano:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Vedo solo ora queste splendide foto... Complimenti, Yeye, hai un gusto squisito! Le piantine bellissime, la scelta dei vasi, la sistemazione... Tutto davvero incantevole!
E le Lewisia...... :love::love::love:
E' che devo raggrupparle perché lo spazio è poco e la passione tanta.:X3:
Incantevoli sono i giardini di tutti Voi...che è sempre un piacere ammirare. Anche un solo fazzoletto di terra vale dieci balconi:)
Grazie di cuore,Monik!
Che belle piante! E bellissime le lewisie ancora tutte in fiore
Grazie,Mile...non mi aspettavo rifiorissero così alla grande.Una bella sorpresa,che me le fa piacere ancora di più:)
:V
Buonanotte!:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto