• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coprire rete recinzione

Luc@R

Aspirante Giardinauta
Bgiorno... Dovrei ricoprire circa tre metri di rete a maglia che ho usato come recinzione..
Quale pianta rampicante potrei utilizzare.. La pianto a terra.. Esposizione al sole e dovrebbe resistere al freddo visto che abito in montagna
 

renix

Giardinauta
Pyracantha sta bene al sole e resiste al freddo, cresce in fretta. Fa fiori bianchi e in settembre produce bacche rosse, arancio o gialle.
 

Luc@R

Aspirante Giardinauta
Grazie per. Il consiglio? È una rampicante? Resiste al freddo.. Ma fino a che temperature?
Stavo pensando anche alla vite canadese
 

renix

Giardinauta
Non è rampicante, a un cespuglio che può essere usato per siepe. Quasi tutte le varietà di P. coccinea sono molto rustiche, resistono fino a -15°-20°.
A differenza della vite canadese è sempreverde.
 

Luc@R

Aspirante Giardinauta
Riuscirei a coprire mettendola sulla terra anche la parte di rete che si trova sul cemento? Nel senso facendo allungare i rami arriverei a coprirla?
 

Fulvio De Blasi

Aspirante Giardinauta
Hai pensato al rincosperno altrimenti detto falso gelsomino? Regge bene il freddo (fino a - 10° non dovrebbe subire traumi) e da una bella e profumata fioritura
 

renix

Giardinauta
Adesso ho capito, però temo che nessun rampicante riesca ad allungarsi fino a lì. Sul muretto potresti mettere due vasche con cespugli alti.
Per il rampicante in alternativa ci sarebbe l'edera.
 

Luc@R

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho messo due piante di edera a foglie grandi... Non ha saputo dirmi il nome del genere.. Speriamo bene
 
Alto