• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedecolmenares

Giardinauta
La mia in terra ancora bella verde e con un paio di fiorellini che stanno sbocciando più un altro paio in preparazione. Quella in vaso pure sta facendo qualche fiorellino residuo ma ha anche cominciato a perdere le foglie
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Vedo e leggo solo ora...!!!!
Chissà perché caspita non mi arrivano le notifiche da questa discussione...???? :mazza:

In preparazione già la seconda fioritura di Fede, bellissima e sanissima la cucciola di Daniele....
Che bello!!!!
I pochi baccelli che hai lasciato, Fede, il prossimo anno daranno origine alla "seconda generazione" di Sesbaniani...
Contagerai tutti, pian pianino.... :):):V
Potrei prenotarmi...?
Mi piacerebbe un sacco far parte di questa banda di squinternati :tupitupi:
E mi sto divertendo tanto a leggervi... BELLI SIETE!!
Per non parlare della Sesbania Punicea :love:
:ciao::ciao::ciao:
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
:LOL: è abbastanza ordinato ma essendo un qualcosa tra me e me, ha la calligrafia ufficiosa, non quella "ufficiale" che uso in negozio o nei rapporti col resto del mondo....
E la ufficiosa cambia secondo l' umore...
Però sì, è carino, perché rispecchia l'amore con cui è redatto.... :V
Senti, è molto interessante il diario fiorito:). Siccome io ho milioni di foglietti più o meno sparsi, sarebbe troppo chiederti di postare foto di esempio? Chessò, una o due paginette, giusto per capire come lo organizzi...?
Altrimenti grazie lo stesso :)
Tanto continuo a divertirmi come una pazza :D, e più leggo e "più so di non sapere"... :rolleyes:
:ciao:
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Il primo pensiero è stato: "Ma non può farsi le Sesbanie sue…?" ;)
Poi ho riflettuto, in fondo una parte dei semi era di @monikk64 , diamole sta soddisfazione, si vede che non ha altro cui pensare:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Signora Coordinatrice, le piante stanno bene, crescono costantemente, bevono parecchio, ma hanno il buon gusto di chinare il capino appena hanno sete, gradiscono più la mezz'ombra, boccioli ancora niente. Appena si presentano non mancherò di fare rapporto:ciao:

Pensa, povero @Fedecolmenares , uno decide di metterci la faccia:rolleyes: Fortuna che ha prontamente ammesso che è sciocca:whistle::whistle::whistle:.
Mi ero quasi deciso di mettere anche la mia, di faccia, ma non vorrei provocarle uno choc :X3:
Ahahahahahahahahahahahahahhhhahajah....!!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao, @giulecter benvenuta nella discussione: se ti senti sufficientemente pazza, sei nel posto giusto!
Posto che è una discussione pubblica perciò partecipa chi vuole, questo gruppetto di sesbaniani, nato per merito di Fedecolmenares che ha propagato come un ciclone tropicale sesbanie in mezza Italia, è davvero piacevole... e le piante in oggetto sono bellissime e di grande soddisfazione....
Quanto al quaderno... posterò un paio di foto, se credi, ma l'organizzazione è semplice: come un vero diario di bordo marinaro è strettamente cronologico, con, a volte, inserti di tecniche o dosaggi di qualcosa dopo il quale riprende la cronologia, come se nulla fosse.... :):):)
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Esattooooooooooooo:LOL:
Non mi fido a metterle il filo, mi sembra già troppo rigida e poi non conosco la pianta.
Così, quando il tronco sarà più grossetto, sfrutterò eventuali getti bassi:V
Trovo la cosa moooolto interessante. Mi piacerebbe vedere altre foto, nel tempo, del tuo lavoro per la trasformazione in bonsai, magari con relativa spiegazione.
Tutto il tempo che ci vuole, ovviamente, tanto non ho intenzione di lasciarvi a breve... Anzi! :) ammenocché non schiatto improvvisamente, non vi liberate facilmente di me :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:sneaky:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto