• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Saranno le coccole, più probabilmente... quelle non le sono mancate! ;)
Sesbania punicea lievita con il caldo e l'acqua. Sono felicissimo che la pianta più vecchia di @monikk64 abbia già i boccioli: tre mesi soltanto dalla nascita per mettere i boccioli: wow!!!
Anche le mie, nonostante i pidocchi, sono partite alla grande: su 4:
una è cresciuta bene
una è cresciuta bene ma ha il fusto fasciato
una è stentata ma in ripresa
una è rimasta bloccata allo stadio cotiledonare.
Ho tutte le casistiche!!!
 

tartina

Master Florello
le mie ciccine belle... non stanno per fiorire, però stanno molto bene :)

C1iG.jpg
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Prima tranche di fioritura terminata da un paio di giorni sulla mia sesbania in terra. Ora si stanno formando i baccelli. La maggior parte li ho rimossi appena hanno iniziato a formarsi perché non voglio che la pianta sprechi energie inutili per fare i semi, e perché non mi va che si riempia di baccelli. I fiori erano davvero tanti, e considerando che da ogni grappolo poi si formano almeno 4 baccelli, capirete che poi sarebbero stati davvero troppi.
Adesso la pianta sta anche preparando i grappoli della seconda tranche di fioritura. Se tutto va bene, tra qualche giorno si apriranno. Purtroppo tanti grappolini che si erano formati i giorni scorsi si sono appassiti in fase di formazione a causa del caldo estremo di questo periodo :(
 

monikk64

Fiorin Florello
Vedo e leggo solo ora...!!!!
Chissà perché caspita non mi arrivano le notifiche da questa discussione...???? :mazza:

In preparazione già la seconda fioritura di Fede, bellissima e sanissima la cucciola di Daniele....
Che bello!!!!
I pochi baccelli che hai lasciato, Fede, il prossimo anno daranno origine alla "seconda generazione" di Sesbaniani...
Contagerai tutti, pian pianino.... :):):V
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20190706_090651_BURST001_COVER-600x800.jpg
:(
Cos'ha la mia Sesbania grande? IMG_20190706_090539_BURST001_COVER-600x800.jpg  :( :( :(
:cry: :cry: :cry:
Troppo sole? Troppo secco? Vaso piccolo?
IMG_20190706_092934_BURST001_COVER-600x800.jpg
Diam. 20 cm.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto