• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulecter

Aspirante Giardinauta
Ciao, @giulecter benvenuta nella discussione: se ti senti sufficientemente pazza, sei nel posto giusto!
Posto che è una discussione pubblica perciò partecipa chi vuole, questo gruppetto di sesbaniani, nato per merito di Fedecolmenares che ha propagato come un ciclone tropicale sesbanie in mezza Italia, è davvero piacevole... e le piante in oggetto sono bellissime e di grande soddisfazione....
Quanto al quaderno... posterò un paio di foto, se credi, ma l'organizzazione è semplice: come un vero diario di bordo marinaro è strettamente cronologico, con, a volte, inserti di tecniche o dosaggi di qualcosa dopo il quale riprende la cronologia, come se nulla fosse.... :):):)
Ciao, @giulecter benvenuta nella discussione: se ti senti sufficientemente pazza, sei nel posto giusto!
:confused:o_O:LOL:
Posto che è una discussione pubblica perciò partecipa chi vuole, questo gruppetto di sesbaniani, nato per merito di Fedecolmenares che ha propagato come un ciclone tropicale sesbanie in mezza Italia, è davvero piacevole... e le piante in oggetto sono bellissime e di grande soddisfazione....
SO TUTTO! :D HO LETTO TUTTO!!!
C'ho messo due giorni, rubando tempo al lavoro :cool:
, ma ce l'ho fatta:):LOL::):V.
Un'avventura fantastica, con un tifo da stadio e i vostri meravigliosi... dico: MERAVIGLIOSI risultati :V
Senza considerare tutte le cose che ho imparato, anche se temo di dimenticarle se non le metto in pratica..
Adesso mi mancano Monikklandia 1,2 e 3 :D

Quanto al quaderno... posterò un paio di foto, se credi, ma l'organizzazione è semplice: come un vero diario di bordo marinaro è strettamente cronologico, con, a volte, inserti di tecniche o dosaggi di qualcosa dopo il quale riprende la cronologia, come se nulla fosse.... :):):)
Ok, grazie. Va bene così(y)
 

danielep

Florello Senior
Trovo la cosa moooolto interessante. Mi piacerebbe vedere altre foto, nel tempo, del tuo lavoro per la trasformazione in bonsai, magari con relativa spiegazione.
Tutto il tempo che ci vuole, ovviamente, tanto non ho intenzione di lasciarvi a breve... Anzi! :) ammenocché non schiatto improvvisamente, non vi liberate facilmente di me :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:sneaky:
Ti dirò, come potenziale bonsai non mi da molto affidamento, ma (sempre se passano l'inverno) ne ho quattro anch'io (una a disposizione di chi la vuole) e mi piace sperimentare.:V
Probabilmente non sarà mai un bonsai "canonico"; intanto stimola la mente e mi terrà occupato anche nella ricerca sul web:)
Quindi, per il prossimo futuro, vediamo di non schiattare :LOL::ciao:
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Ti dirò, come potenziale bonsai non mi da molto affidamento, ma (sempre se passano l'inverno) ne ho quattro anch'io (una a disposizione di chi la vuole) e mi piace sperimentare.:V
Probabilmente non sarà mai un bonsai "canonico"; intanto stimola la mente e mi terrà occupato anche nella ricerca sul web:)
Quindi, per il prossimo futuro, vediamo di non schiattare :LOL::ciao:
Allora ci conto...? Sempre qui?
 

Delonix

Florello Senior
Ma ho perso un po' il filo... @Delonix, le tue sono fiorite o no, alla fine?????
Scusate l'attesa, non avevo ricevuto nessuna notifica... le mie non solo non hanno fatto fiori, ma una massiccia infestazione da ragnetto rosso :mad: ha seriamente debilitato il fogliame, che è già tutto caduto, tranne sugli apici... sono rimasti dei lunghi stecchi verdi. Vivi... ma bruttini un bel po' :unsure:
 

monikk64

Fiorin Florello
Scusate l'attesa, non avevo ricevuto nessuna notifica... le mie non solo non hanno fatto fiori, ma una massiccia infestazione da ragnetto rosso :mad: ha seriamente debilitato il fogliame, che è già tutto caduto, tranne sugli apici... sono rimasti dei lunghi stecchi verdi. Vivi... ma bruttini un bel po' :unsure:
Nooo, mi spiace.... Il ragnetto rosso nooo.....
Sarà la maledizione di B.???? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
(questa è una gran cavolata, ma è per esorcizzare il dispiacere....)
Beh, il prossimo anno saranno bellissime!!!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
 

Delonix

Florello Senior
Nooo, mi spiace.... Il ragnetto rosso nooo.....
Sarà la maledizione di B.???? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
(questa è una gran cavolata, ma è per esorcizzare il dispiacere....)
Beh, il prossimo anno saranno bellissime!!!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:
Ma tanto sono già contento che nonostante tutto siano vive e vegete...
 

tartina

Master Florello
Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:
Ma tanto sono già contento che nonostante tutto siano vive e vegete...
noo, che peccato!!! :(

le mie intanto hanno smesso di crescere, o almeno negli apici non vedo più foglioline nuove, ma stanno molto bene...

quella in terra, nonostante il "terreno contro", non ha più ingiallito foglie ed ha pure ingrossato il tronco, mentre quella in vaso è rimasta tale e quale, forse non ha più più spazio per le radici...

peccato non aver messo a dimora pure lei, ma non ho ancora scelto il posto, quindi incrocio le dita per la sopravvivenza sotto il portico...
 

monikk64

Fiorin Florello
Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:
Ma tanto sono già contento che nonostante tutto siano vive e vegete...
Ma Delo (io sono sempre quella "a scoppio ritardato") il ragnetto rosso se non è stato sterminato efficacemente nella stagione, resta latente e dormiente nell'inverno e te lo ritrovi l'anno dopo, oppure muore tutto e la cosa finisce lì???????? :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto