Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
molto bene. mandami un mpIo dico che le prendo volentieri
Poi ti contatto privatamente ok?
GRAZIE!
(Però mi piacerebbe anche provare con un semino... per avere le stesse vostre emozioni)
molto bene. mandami un mpIo dico che le prendo volentieri
Poi ti contatto privatamente ok?
GRAZIE!
(Però mi piacerebbe anche provare con un semino... per avere le stesse vostre emozioni)
Ciao, @giulecter benvenuta nella discussione: se ti senti sufficientemente pazza, sei nel posto giusto!
Posto che è una discussione pubblica perciò partecipa chi vuole, questo gruppetto di sesbaniani, nato per merito di Fedecolmenares che ha propagato come un ciclone tropicale sesbanie in mezza Italia, è davvero piacevole... e le piante in oggetto sono bellissime e di grande soddisfazione....
Quanto al quaderno... posterò un paio di foto, se credi, ma l'organizzazione è semplice: come un vero diario di bordo marinaro è strettamente cronologico, con, a volte, inserti di tecniche o dosaggi di qualcosa dopo il quale riprende la cronologia, come se nulla fosse....
:LOL:Ciao, @giulecter benvenuta nella discussione: se ti senti sufficientemente pazza, sei nel posto giusto!
SO TUTTO! HO LETTO TUTTO!!!Posto che è una discussione pubblica perciò partecipa chi vuole, questo gruppetto di sesbaniani, nato per merito di Fedecolmenares che ha propagato come un ciclone tropicale sesbanie in mezza Italia, è davvero piacevole... e le piante in oggetto sono bellissime e di grande soddisfazione....
Ok, grazie. Va bene cosìQuanto al quaderno... posterò un paio di foto, se credi, ma l'organizzazione è semplice: come un vero diario di bordo marinaro è strettamente cronologico, con, a volte, inserti di tecniche o dosaggi di qualcosa dopo il quale riprende la cronologia, come se nulla fosse....
Ti dirò, come potenziale bonsai non mi da molto affidamento, ma (sempre se passano l'inverno) ne ho quattro anch'io (una a disposizione di chi la vuole) e mi piace sperimentare.Trovo la cosa moooolto interessante. Mi piacerebbe vedere altre foto, nel tempo, del tuo lavoro per la trasformazione in bonsai, magari con relativa spiegazione.
Tutto il tempo che ci vuole, ovviamente, tanto non ho intenzione di lasciarvi a breve... Anzi! ammenocché non schiatto improvvisamente, non vi liberate facilmente di me
Allora ci conto...? Sempre qui?Ti dirò, come potenziale bonsai non mi da molto affidamento, ma (sempre se passano l'inverno) ne ho quattro anch'io (una a disposizione di chi la vuole) e mi piace sperimentare.
Probabilmente non sarà mai un bonsai "canonico"; intanto stimola la mente e mi terrà occupato anche nella ricerca sul web
Quindi, per il prossimo futuro, vediamo di non schiattare :LOL:
C'é tempooooooooooo….Allora ci conto...? Sempre qui?
Ahahahahah.... Vedo che non ti smentisci...C'é tempooooooooooo….
……
…………..
…………………..
Scusate l'attesa, non avevo ricevuto nessuna notifica... le mie non solo non hanno fatto fiori, ma una massiccia infestazione da ragnetto rosso ha seriamente debilitato il fogliame, che è già tutto caduto, tranne sugli apici... sono rimasti dei lunghi stecchi verdi. Vivi... ma bruttini un bel po'Ma ho perso un po' il filo... @Delonix, le tue sono fiorite o no, alla fine?????
Nooo, mi spiace.... Il ragnetto rosso nooo.....Scusate l'attesa, non avevo ricevuto nessuna notifica... le mie non solo non hanno fatto fiori, ma una massiccia infestazione da ragnetto rosso ha seriamente debilitato il fogliame, che è già tutto caduto, tranne sugli apici... sono rimasti dei lunghi stecchi verdi. Vivi... ma bruttini un bel po'
Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:Nooo, mi spiace.... Il ragnetto rosso nooo.....
Sarà la maledizione di B.????
(questa è una gran cavolata, ma è per esorcizzare il dispiacere....)
Beh, il prossimo anno saranno bellissime!!!!!!
Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:
Ma tanto sono già contento che nonostante tutto siano vive e vegete...
noo, che peccato!!!Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:
Anch'io@giulecter sono contento che anche tu entrerai a far parte della grande famiglia dei sesbaniani!!
Ma Delo (io sono sempre quella "a scoppio ritardato") il ragnetto rosso se non è stato sterminato efficacemente nella stagione, resta latente e dormiente nell'inverno e te lo ritrovi l'anno dopo, oppure muore tutto e la cosa finisce lì????????Ci avevo pensato alla maledizione... no comment :LOL:
accipicchia, Tartina, in così poco tempo ha già ingrossato il tronco????? Fantastico!!!!!non ha più ingiallito foglie ed ha pure ingrossato il tronco, mentre
non chissà che eh, però è più grosso di quello in vaso...accipicchia, Tartina, in così poco tempo ha già ingrossato il tronco????? Fantastico!!!!!
Secondo me il freddo lo stermina...Ma Delo (io sono sempre quella "a scoppio ritardato") il ragnetto rosso se non è stato sterminato efficacemente nella stagione, resta latente e dormiente nell'inverno e te lo ritrovi l'anno dopo, oppure muore tutto e la cosa finisce lì????????