• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sarò meno conciso allora....
Traseminai nell'ottobre del 2017 la Yukon con il Pizzaz2..... Maledetta quella volta.
Da allora non me lo sono più levato dalle pelotas.
Benché nutrizione spinta, irrigazione scarsa, tagli a 10-12mm frequenti.
Sembra sempre che "it is kicking the bucket" ma arriva una pioggia e risorge.
Ma vafff....
N. B per la cronaca il sottoscritto NON vede il mare dal lontano 2010.
Per me esiste solo il Nord come meta.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Niente olio di girasole come dice il nostro @Caleuche per l’abbronzatura......:LOL:
come sempre riesci a dare dritte....... quello che descrivi riguardo la trasemina in Lolium è proprio la pippa mentale che ho cioè vedere la competizione tra la bermuda e il loietto..... certo non c’è alternativa o così o paglia nei mesi invernali , per quest’anno mi gusto la fase di dormienza dall’inizio alla fine poi vedrò per il futuro...... Thanks sommo supremo ;) buona calura tanto anche dalle tue parti il caldo si fa sentire...... stai meditando qualcosa per settembre
Sarò meno conciso allora....
Traseminai nell'ottobre del 2017 la Yukon con il Pizzaz2..... Maledetta quella volta.
Da allora non me lo sono più levato dalle pelotas.
Benché nutrizione spinta, irrigazione scarsa, tagli a 10-12mm frequenti.
Sembra sempre che "it is kicking the bucket" ma arriva una pioggia e risorge.
Ma vafff....
N. B per la cronaca il sottoscritto NON vede il mare dal lontano 2010.
Per me esiste solo il Nord come meta.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Jack un loietto di vecchia generazione, che appena arriva il caldo, fa quello che la natura gli ha detto di fare, cioè morire, è l'unica strada percorribile senza cercare problemi come quelli avuti da White

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Jack un loietto di vecchia generazione, che appena arriva il caldo, fa quello che la natura gli ha detto di fare, cioè morire, è l'unica strada percorribile senza cercare problemi come quelli avuti da White

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Loietto Italico

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
Ciao @GrayCloud , più che la difficoltà nel tagliare riscontro una differenza abissale paragonandola alla Festuca , discorso concimazione da qui in poi darò 1 gr di N settimanale anche perché come dici tu meglio non tenerla troppo allegra...... non voglio immaginare quando torno dalle ferie cosa troverò....... comunque nel complesso sono molto soddisfatto è una splendida Varietà molto azzeccata per le nostre zone;)
Nella nutrizione settimanale ho aggiunto anche il Fe ( 1 N + 0,5 K + 0,4 Fe )

Se posso dirti la mia, lo scorso anno prima di andare in ferie e durante la settimana di mia assenza l'ho fatta un po' soffrire con poca acqua, pochi giorni dopo il mio rientro un bell'acquazzone me l'ha risvegliata dal letargo :su:
Quest'anno stesso trattamento e 35 mm di pioggia pochi giorni dopo il rientro :)
 

Jack1978

Florello
Anche la Patriot non è stata da meno........ lasciata per più di due settimane l’ho ritrovata molto alta ( a parità meno della Bent ) camminandoci sopra sembra come galleggiare , ho regolato l’altezza in maniera da eliminare circa 1/3 della lamina anche meno e dare una riordinata alla parte aerea , irrigazione due volte a settimana circa 25 mm totali , concimazione 2 gr/mq di N e 1 di K , anche lei non può essere lasciata sola per lunghi periodi

Foto al rientro

da9f581b185cc29872297819d060d0a6.jpg


4b87d88031a1704feebaab363d24682e.jpg



43790fb1e468db8b12024b86e7fdc880.jpg


Foto dopo il taglio

c139d5335095bc1f5f7bab026db05d62.jpg


bd048052da8a56f3ebe58af461560622.jpg


c9630390df5bac0f5e9f669decae3486.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Anche la Patriot non è stata da meno........ lasciata per più di due settimane l’ho ritrovata molto alta ( a parità meno della Bent ) camminandoci sopra sembra come galleggiare , ho regolato l’altezza in maniera da eliminare circa 1/3 della lamina anche meno e dare una riordinata alla parte aerea , irrigazione due volte a settimana circa 25 mm totali , concimazione 2 gr/mq di N e 1 di K , anche lei non può essere lasciata sola per lunghi periodi

Foto al rientro

da9f581b185cc29872297819d060d0a6.jpg


4b87d88031a1704feebaab363d24682e.jpg



43790fb1e468db8b12024b86e7fdc880.jpg


Foto dopo il taglio

c139d5335095bc1f5f7bab026db05d62.jpg


bd048052da8a56f3ebe58af461560622.jpg


c9630390df5bac0f5e9f669decae3486.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che meraviglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ecco fatto @Crasmen e @biscia.luppoli insieme = Permit...... se c’è la possibilità ragazzi un trattamento in più non mi cambia nulla anzi....... aggiornamenti sullo spaccio :LOL: non è che vi hanno arrestati e state ai domiciliari........ vi dico la verità è stato penoso leggere messaggi ( per questo motivo mi sono allontanato e non ho condiviso con voi questo ) di gente che vi accusava e pretendeva il prodotto subito e velocemente....... dopo tutto quello che è stato fatto : mail , messaggi , spiegazioni ecc ecc ma perché tanta gente viene a rompere le P...E nella nostra sezione e non se ne sta per i fatti suoi :cautious:
Fidati che non ne esci se continui a estirparle :D @biscia.luppoli
 

Crasmen

Florello
P
Ecco fatto @Crasmen e @biscia.luppoli insieme = Permit...... se c’è la possibilità ragazzi un trattamento in più non mi cambia nulla anzi....... aggiornamenti sullo spaccio :LOL: non è che vi hanno arrestati e state ai domiciliari........ vi dico la verità è stato penoso leggere messaggi ( per questo motivo mi sono allontanato e non ho condiviso con voi questo ) di gente che vi accusava e pretendeva il prodotto subito e velocemente....... dopo tutto quello che è stato fatto : mail , messaggi , spiegazioni ecc ecc ma perché tanta gente viene a rompere le P...E nella nostra sezione e non se ne sta per i fatti suoi :cautious:
Prima o poi mi metteranno dentro :mazza:
Questo è il form se ti interessa https://forms.gle/KAXWHCfAuAu5pJ7n6
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Molto bene anche meglio di quello che mi sarei aspettato.

Diciamo che anche la mia yukon questa ultime due settimane è cresciuta molto molto meno... Mah.
Forse qualche stato meteo ti ha aiutato.
 

Jack1978

Florello
Ciao @GrayCloud discorso meteo sia dai primi di agosto che dal 9 al 26 periodo in cui ero fuori le temperature sono state sempre torride e zero pioggia , ho forzato un pochino la mano per riportare un’altezza degna della specie ( chiaramente in 3/4 tagli in una settimana ) vedo molto secco basale , ad agosto ho fornito 3 gr/mq di N irrigazioni 25 mm settimanali , penso da settembre di abbassare N in proiezione alla fase di dormienza autunno/inverno , no trasemina con Lolium per quest’anno voglio vedere tutta la fase naturale di stop vegetativo e di ripresa;)
Molto bene anche meglio di quello che mi sarei aspettato.

Diciamo che anche la mia yukon questa ultime due settimane è cresciuta molto molto meno... Mah.
Forse qualche stato meteo ti ha aiutato.
 
Alto