• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

tartina

Master Florello
spiega spiega, certo che il lavoro che c'è dietro non vale il risultato, era anche la prima volta che lo facevo.
non so perchè non la trovo invitante, cioè non è di quelle cose che appena la vedo mi fa venire l'acquolina in bocca... però l'assaggerei sicuramente, non sono come mio marito che se una cosa non gli "garba" non fa nemmeno lo sforzo di assaggiarla, e poi son sicura che mi piacerebbe pure...

l'unica cosa che mi rifiuto di assaggiare sono i pesci con le lische, eppure mi fanno venire l'acquolina quando andiamo a mangiare il fritto misto, ma grazie ad una brutta esperienza, se provo a masticarne un pezzetto, qualcosa mi impedisce di inghiottirlo, proprio non ci riesco e devo sputarlo...
 

Delonix

Florello Senior
ecco il Salmorejo Cordobes in tutto il suo splendore, dopo una bella sfacchinata di lavorazione e 3 ore di frigor ha la consistenza dello zabaione, saporito e speziato. Una gioia :) grazie Delonix :ciao:
Vedi l'allegato 517154
Ooooooh Dry, mi fa piacere che sia di tuo gradimento!!! Io quando l'ho scoperto a Cordoba ho passato tre giorni ad ordinarlo in tutti i ristoranti dove andavo, valutando così le differenti ricette.
A mio parere il migliore che ho mangiato era quello dove la consistenza era molto "spessa", per intendersi: se gli fai una passata di cucchiaino tiene la forma, come la maionese in barattolo, semisolida. Questo si ottiene con una maggior quantità di pane, infatti mostra un colore più aranciato che rosso.
Ma è una questione di gusti, infatti ne ho assaggiati anche di meno consistenti del tuo, che oggettivamente ha un aspetto MOOOOOLLLLTOOOO invitante!!!!
calamita-emoticon-goloso-greedy.jpg
 

DryMan

Guru Giardinauta
tipo panzanella frullata?
mi ha ricordato il succo di pomodoro ma di altra consistenza, la complicazione stà nella frullatura, se riscaldi il pomodoro troppo in questa fase, diventa più chiaro "aranciato".
A me ha ricordato la "pappa al pomodoro" ma il Salmorejo Cordobes e molto più fresco perché non subisce nessuna cottura ed ha la fragranza del frutto appena colto.
Grazie a tutti :LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma ciao!!!! Bravo che sei tornato, mancavano le tue.... leccornie!
(il primo termine che mi era venuto in mente era "maialate" ma mi sono astenuta 'che poteva sembrare equivoco..:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:. )

Giovedì grigliata?????
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ma ciao!!!! Bravo che sei tornato, mancavano le tue.... leccornie!
(il primo termine che mi era venuto in mente era "maialate" ma mi sono astenuta 'che poteva sembrare equivoco..:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:. )

Giovedì grigliata?????
Ciao Monikk, la grigliata inizia mercoledì notte e continua fino al mattino dopo, ci si abbandona dove capita :ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Sabato scorso a cena ero in un ristorante di "gastrofighetti" a Salsomaggiore terme: una signora/ina al tavolo di fronte ordina i tortelli di magro con le code.
Quandi li servono con coltello e forchetta lei taglia ciascuno in 4 e forse per via della bocca stretta li risucchia quasi schifata dall'azione.
Per un attimo ho avuto quella insana voglia di ...
Buona giornata :ciao:
 
Alto