• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una insana voglia di ...

DryMan

Guru Giardinauta
la prima volta che gustai una pasta con le sarde, credetti di essere al ristorante cinese; un sapore assolutamente alieno ad un umano del nord, non l'ho mai voluto replicare avendolo assunto a Totem gastronomico. E' per questo che mi prende quella insana voglia di PastaPestoPeperoncinoPepePomodorini solo la pasta deve essere cotta e scodellate tutto il resto freddo sul manicaretto bollente. Un piatto assolutamente fresco e leggero dagli aromi incredibili ... nella notte seguono foto :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Noi in estate mangiamo molto la "pasta alla catanese", sempre chiamata così senza sapere se a Catania ne conoscano l'esistenza.... :)
Tutto a crudo, lanciato sulla pasta bollente, pomodori ben maturi a piccoli dadini, olio EVO con spicchio d'aglio tagliato a metà a mollo qualche mezz'ora prima, prezzemolo e Basilico in abbondanza, tritati fini, non pepe perché a tutta la famiglia fa male, ma ci vorrebbe proprio, finito!
Anche qui, un profumo da far resuscitare..... Slurp slurp!!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Quando ho voglia di pasta fredda taglio i pomodorini ben maturi a dadini, privandoli dai semi, olio evo, sale e basilico. Poi dopo che si sono insaporiti per bene verso sopra pasta appena scolata.
A volte metto un po' di mozzarella, a volte delle olive nere. :tupitupi:
 
Alto