• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il glicine.... di Meta e non

META

Giardinauta Senior
Periodo intenso tra lavoro e giardinaggio, orto ecc, quindi purtroppo poco tempo anche per scrivere.
Una delle più belle stagioni questa che regala meraviglie.
Il mio glicine sta espandendo i fiori, ma un vecchio glicine che ha conquistato una casa abbandonata è già ben avanti e,a mio avviso, merita davvero un posto qui.
Buona giornata a tutti.
0dcdfdb894d1bc0de9bfe0518b19afea.jpg
9a50ff60831dbcec3921f3d65c98ba00.jpg
6c1f1ce437f0cd9e063f653160ebb07e.jpg

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

META

Giardinauta Senior
Ciao Meta, da come si presenta il tuo glicine promette bene, ma quell'altro è una meraviglia....:love:
Si.
Per il mio non ho fatto foto intere ma è bello pieno, varietà rosa; aspetto che fiorisca. Ne ho anche un altro più piccolo.
Dove abitavo ne avevo di "vecchi" curati da me sino da bambino grazie agli insegnamenti di un giardiniere, era uno spettacolo.
Confido di replicare qui dove sto, ma ci vogliono molto anni e pazienza.
Quello in foto ne ha dieci, posato da piccinino (piace partire proprio da zero). Lungo poco meno di 20m.
Ho intenzione quest'anno di sperimentare degli innesti con varietà diverse tra le quali quello della casa abbandonata.
Vedremo.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Periodo intenso tra lavoro e giardinaggio, orto ecc, quindi purtroppo poco tempo anche per scrivere.
Una delle più belle stagioni questa che regala meraviglie.
Il mio glicine sta espandendo i fiori, ma un vecchio glicine che ha conquistato una casa abbandonata è già ben avanti e,a mio avviso, merita davvero un posto qui.
Buona giornata a tutti.
0dcdfdb894d1bc0de9bfe0518b19afea.jpg
9a50ff60831dbcec3921f3d65c98ba00.jpg
6c1f1ce437f0cd9e063f653160ebb07e.jpg

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Eccezionale, quel glicine..... speriamo la casa resti abbandonata.... :V:V:V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se l'abitazione dovesse essere presa la devono sventrare per ristrutturarla nel qual caso addio glicine...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
non è detto!
Se si sega con il cervello la pianta preservando il tronco principale e alcune grosse branche portanti la casa si rifà e il glicine in pochi anni riparte.
 
Alto