eh, apina ha capito. o forse si ricorda dei miei trascorsi qui circa il mio glicine. acquistato fiorito, messo a dimora in vasone che doveva essere perfetto. mai visto rifiorire. dopo 20 anni l'ho lasciato crepare, ero troppo arrabbiata. è stato sostituito da una simpatica e selvaggia passiflora da seme 'ranzato' in un cortile che fa il suo dovere. se no sa cosa l'aspetta??????????????????????????????????????????????????????
:LOL::LOL::LOL: sì avevo capito…eh, apina ha capito. o forse si ricorda dei miei trascorsi qui circa il mio glicine. acquistato fiorito, messo a dimora in vasone che doveva essere perfetto. mai visto rifiorire. dopo 20 anni l'ho lasciato crepare, ero troppo arrabbiata. è stato sostituito da una simpatica e selvaggia passiflora da seme 'ranzato' in un cortile che fa il suo dovere. se no sa cosa l'aspetta
Si beh, dopo 20 anni avevi anche il diritto di passare alle vie di fatto!eh, apina ha capito. o forse si ricorda dei miei trascorsi qui circa il mio glicine. acquistato fiorito, messo a dimora in vasone che doveva essere perfetto. mai visto rifiorire. dopo 20 anni l'ho lasciato crepare, ero troppo arrabbiata. è stato sostituito da una simpatica e selvaggia passiflora da seme 'ranzato' in un cortile che fa il suo dovere. se no sa cosa l'aspetta
E questa invece fa parte della serie "chi la dura la vince":LOL::LOL::LOL: sì avevo capito…
Mi spiace che non hai resistito, io con la mia capoccia l'avrei ancora tenuto..
Anni fa mio zio aveva un glicine ad alberello in vaso, mai fiorito, voleva eliminarlo, io me lo sono presa e dopo 3 o 4 anni ha cominciato a fiorire
Vedi? Se mi metto in testa una cosa..
Adesso sto aspettando che fioriscano le peonie… sono anni che non vedo un fiore, ma non mi arrendo
In questo non dovresti avere problemi: una potrebbe coprire la zona sopra i garage dove ci sono le "finestre" coperte "dal reticolo" di mattoni che servivano per la zona di essiccazione di mais, fieno e altro.Sto già pensando a dove mettere le future piante...
No troppo lavoro poi pulire tutti i fiori caduti in cortile, non si può fare.. inoltre contro la casa in cortile ci sono 3 metri di marciapiede... Li farò crescere ad alberello (cespuglio) al confine con i litigiosi vicini. Uno sulla rete del pollaio per dare un po' di ombra alle gallinelle..In questo non dovresti avere problemi: una potrebbe coprire la zona sopra i garage dove ci sono le "finestre" coperte "dal reticolo" di mattoni che servivano per la zona di essiccazione di mais, fieno e altro.
Uno potrebbe ingentilire il retro della casa,
Un altro potrebbe partire da una delle colonne che sostengono il balcone e decorare la ringhiera del balcone stesso...
come vedi... è fatta!
non si incazzano??con i litigiosi vicini
Questo lo faccio io.No troppo lavoro poi pulire tutti i fiori caduti in cortile
E invece sì!
Un capace vaso empito a metà di stallatico pellettato (inodore!) poi buon terriccio universale, una piantina e via!!!
Lo farai arrampicare sui fili per stendere del tuo vicino...così si incazz :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
No, seriamente: una possibilità c'è.
Hai visto il glicine in vaso, non rampicante del thread il giardino di @Apina? Quindi puoi anche tu!!
Ecco il link:https://forum.giardinaggio.it/threads/il-giardino-di-apina.216649/page-17
già aperto sulla pagina giusta!!
tra noi e loro c'è un ruscello e io lo pianto a casa mia. Non possono dire nientenon si incazzano??
già, il famoso canaletto scolmatore dove avevi trovato le tane dei rospi...tra noi e loro c'è un ruscello e io lo pianto a casa mia. Non possono dire niente
comodissimo: fa pure il mulching...:LOL:@Stefano Sangiorgio tu lascia fare, appena ho un giardino mi compro anche il robottino taglia erba
Meglio di così si muore. E poi mi prenderò anche un glicine giusto per rimanere in temacomodissimo: fa pure il mulching...:LOL: