• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi....

Waves

Master Florello
Dat!!!! :love: Sono contenta!!!! Guarisci presto mi raccomando, che hai le manine di fata col fai da te!!!!!!!!!!!!!:bacio::bacio:
sole_gif.gif

48.gif
 

monikk64

Fiorin Florello
Sono molto contenta di sentire buone notizie! Buonissima convalescenza e... Marameo anche a te!!
:LOL: :LOL: :LOL:
Sarà il nuovo saluto ufficiale del Forum, in onore di Datura e la sua zampetta ferita. .. :bacio: :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono molto contenta di sentire buone notizie! Buonissima convalescenza e... Marameo anche a te!!
:LOL: :LOL: :LOL:
Sarà il nuovo saluto ufficiale del Forum, in onore di Datura e la sua zampetta ferita. .. :bacio: :ciao:

Grazie!!!! E, allora..... Marameo a tutti

Ben tornata e tranquilla, io fatto tutt'e due ;)
Grazie anche a te!!! Anche io è molto probabile che debba ripetere l'esperienza alla mano destra ma l'affronterò senza patemi d'animo.

Ringrazio anche per il fatto che abbiano lasciato passare questo prolungato OT!:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Parafrasando il detto Beati monoculi in terra caecorum con la sola mano destra ho provato a fare il Fagottino di cui all'inizio (con l'aiuto, però, di una vicina che stamattina mi ha tagliato la zucca).
Risutato disperante per la mia assoluta incapacità di fare l'elegante glassatura che è venuta un inguacchio e che mostro solo per dovere di cronaca!

IMG_20181207_001444.jpg

Per chi avesse la capacità che mi manca è un piatto sostanzialmente da preparare tenendo conto, però, che:
- i sapori si armonizzano bene e quindi è piacevole da gustare;
- è altrettanto piacevole all'occhio che, come è risaputo, vuole la sua parte (che con me non
avrebbe avuto in questo caso:eek:);
- è scomodo da mangiare perché al coltello il prosciutto fa resistenza e si "scatafascia" tutto.

A voi le conclusioni e a me imparare a "filare" le glasse.

Buonanotte!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
A me sembra un bellissimo bocconcino venuto proprio bene :su: non userei per niente il coltello per per tagliarlo ma bensì direttamente in bocca a gustar :D ,inoltre uno sarebbe troppo poco minimo c’è ne vorrebbero un bel po’ per apprezzare gusto e sapore.comunque complimenti malgrado una mano fuori uso è venuto in tutto molto grazioso e se già con due mani nemmeno lontanamente mi sarebbe venuto come questo bel piatto figuriamoci con una sola ,da brava avrei nascosto il risultato e sempre da brava avrei mangiato solo io :whistle::ciao::V
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me sembra un bellissimo bocconcino venuto proprio bene :su: non userei per niente il coltello per per tagliarlo ma bensì direttamente in bocca a gustar :D ,inoltre uno sarebbe troppo poco minimo c’è ne vorrebbero un bel po’ per apprezzare gusto e sapore.comunque complimenti malgrado una mano fuori uso è venuto in tutto molto grazioso e se già con due mani nemmeno lontanamente mi sarebbe venuto come questo bel piatto figuriamoci con una sola ,da brava avrei nascosto il risultato e sempre da brava avrei mangiato solo io :whistle::ciao::V

Mary sei unica, grazie!!!!:bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
- è scomodo da mangiare perché al coltello il prosciutto fa resistenza e si "scatafascia" tutto.

Signora maestra, lei non legge attentamente :bacio::bacio::bacio:

No, Pica, il prosciutto.
:ciao::ciao:

F a n t a s t i c a

E pensare che quando ho letto cosa fa il prosciutto mi son detta: E certo è tipico del prosciutto non farsi tagliare......:D

Grazie @DryMan, lo so :LOL:
 
Alto