• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi....

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho trovato questa foto di un Fagottino di risotto alla zucca e provola di un ristorante di Roma recensito su TripAdvisor
Fagottino di risotto alla zucca e provola.jpg
Mi intriga molto e vorrei provare a prepararne. Vorrei, però, capire se quello che contiene il risotto sia prosciutto o speck e cosa sia quella "glassa" che decora il fagottino.
Avete qualche suggerimento?
Grazie!:bacio:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Che a Roma usino lo Speck tendo ad escluderlo, propendo anch'io per il prosciutto, dal colore direi crudo e poi una di quelle
maledette glasse delle quali pare la cucina contemporanea non riuscire più a farne a meno, a proposito, o il più delle volte a sproposito.
:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prova è rimandata perché mi hanno appena chiamato dall'ospedale e domani mattina finalmente mi opereranno alla mano e ci vorrà un po' prima che possa tornare ad usarla.
Aggiornamento, quindi, a quando sarà possibile!!!
Ciao, ciao
 

DryMan

Guru Giardinauta
La prova è rimandata perché mi hanno appena chiamato dall'ospedale e domani mattina finalmente mi opereranno alla mano e ci vorrà un po' prima che possa tornare ad usarla.
Aggiornamento, quindi, a quando sarà possibile!!!
Ciao, ciao
Un carissimo saluto Datura, vedrai che domani sera usi il mouse con la sinistra ... ciaone :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Buona sera a chi passa!!
IMG_20181204_181651.jpg L'intervento è ormai alle spalle!!!
Un po' di stress mentale perché i chirurghi hanno dovuto occuparsi di un'emergenza seria e dalle 7,30 che ero lì mi hanno operato alle 14,30. Son piena di Tintura di iodio, devo continuamente fare "marameo" con le dita per evitare gonfiori alla mano ma il più sembrerebbe passato.
Ciao, ciao:bacio:



In bocca al lupo! Tunnel carpale? Prima o poi toccherà pure a me...
Se e quando sarà vai tranquilla: non ho sentito alcun dolore durante l'intervento, ora si sta un po' svegliando ma niente di che ed ho già pronta una bustina di Subitene dovesse servire ma non credo. Giovedì mi fanno la medicazione e tolgono tutto l'ambaradam sostituendolo con un cerottino. Per un paio di settimane occorre tenere la mano a riposo e poi tutto dovrebbe tornare alla normalità!
:ciao::ciao:
 
Alto