• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è ragnetto rosso?

giuggiulena

Giardinauta Senior
temo niente, a giudicare da come curano il balcone:D
però proverò a chiedere sul serio...grazie:love_4:
se avete consigli...io ne ho sempre bisogno, grazie a tutti!:flower:

begonia

Maestro Giardinauta
scusa visto il tuo interesse x le piante devi sapere che x debellare questi acari e molto difficile x questo ci vogliono 2 composizioni di cui il dicofol e tetradifon se non fai cosi' consiglio vai in pazzia se hai un po' di tempo compra quello gia' pronto liquido e vai prova i prodotti (linfa) e non crearti molti problemi ciaoooooo. x il travaso aspetta prima risolvi il prob...r rosso e poi vai tranquilla...

giuggiulena

Giardinauta Senior
Begonia, non son sicura di aver capito, :confuso:metti almeno un punto nel tuo messaggio:fifone2: comunque grazie per l'interessamento, aspetto consigli!:flower:

giuggiulena

Giardinauta Senior
Scusate se riporto su la discussione, ma ho letto su altri forum che l'uso del bifentrin aumenterebbe la proliferazione del ragnetto rosso. A voi risulta ( o quantomeno, risulta che il bif non sia cosi efficace) o è la solita bufala letta su internet? Ho capito che come sostanza fa parte dei piretroidi( sbaglio?) quindi volevo sapere se devo continuare a spruzzarlo in caso di nuovi attacchi (per es quando fa caldo, qua domani ci saranno 27 gradi!) :eek:o se è inutile bombardare la pianta con questo insetticida...
Ps. begonia nn riesco ad aprire e rispondere al tuo mess e non so perchè!
grazie a tutti:love_4:

Alto