• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contro le talpe...

Olmo60

Guru Master Florello
ciao calce, io le ho "debellate" con lo Stalp: prodotto repellente liquido da passare sul terreno bagnato. Il puzzo le allontana e nel tempo le mie sono sparite.
Unica cosa rognosa è che va ripetuto a seconda della situazione. All'inizio lo passavo una volta al mese per evitare che si avvicinassero, poi sempre più di rado fino a due volte l'anno. Adesso è un anno che non lo passo e non c'è niente....ovvio che se dovessi rivedere dei cumuli, mi devo armare di pompa a spalla (ho molto terreno da tenere sotto controllo), ma almeno evito mezzi cruenti. :)
 
C

Carlo_86

Guest
Buongiorno, l'unico successo che puoi avere sono le trappole, ma bisogna sapere dove piazzarle. Io ho provato di tutto senza alcun risultato. Poi ho chiamato un professionista che mi ha insegnato e nel giro di 24 ore avevo catturato le talpe
 

Olmo60

Guru Master Florello
non è affatto vero che l'unica cosa che funziona sono le trappole. IO HO RISOLTO con lo Stalp e se non fosse vero non mi permetterei di consigliarlo.

Se ci sono metodi non cruenti....perchè spiaccicarle?
che tipo di trappola intendi?
parli di "cattura" ma le trappole che conosco io le spiaccicano...:(
 
Ultima modifica:

calce

Aspirante Giardinauta
sono sempre più confuso… chi dice carburo di calcio, chi dice di allagare con l'acqua, chi consiglia infilare il tubo di scarico del motore a combustione… chi dice trappole/chi ultrasuoni chi il semplice paletto con sopra bottiglie di plastica ….nel frattempo vivono beate e continuano a fare dei cumoli di terra …….bhooooooo……..
 
C

Carlo_86

Guest
non è affatto vero che l'unica cosa che funziona sono le trappole. IO HO RISOLTO con lo Stalp e se non fosse vero non mi permetterei di consigliarlo.

Se ci sono metodi non cruenti....perchè spiaccicarle?
che tipo di trappola intendi?
parli di "cattura" ma le trappole che conosco io le spiaccicano...:(
Le trappole che uso la catturano viva
 
C

Carlo_86

Guest
Io eseguo interventi mirati,piazzo le trappole e torno a lavoro finito. Se sei interessato posso contattarti privatamente, così puoi spiegarmi meglio la tua situazione.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le trappole che uso la catturano viva

e poi cosa ne fai? gli consigli di traslocare altrove?

ok vestirsi di purezza.. ma non esageriamo :D nella migliore delle ipotesi vengono scaricate a casa di altri, altrimenti vengono soppresse lontano dagli occhi..... dei clienti

occhio a non eccedere con gli spot pubblicitari :D il forum serve a discutere dei problemi, ma tu sei entrato solo per raccogliere clienti, quindi, resta sui consigli spiega pure per bene come è il lavoro ma se la direzione ritiene che siano solo spot potresti essere bannato (e a mio avviso con i 10 messaggi inseriti in 2 ore con le stesse frasi promesse di soluzione dei problemi e richieste di contatto privato sei già ad alto rischio)

:ciao:
 
C

Carlo_86

Guest
e poi cosa ne fai? gli consigli di traslocare altrove?

ok vestirsi di purezza.. ma non esageriamo :D nella migliore delle ipotesi vengono scaricate a casa di altri, altrimenti vengono soppresse lontano dagli occhi..... dei clienti

occhio a non eccedere con gli spot pubblicitari :D il forum serve a discutere dei problemi, ma tu sei entrato solo per raccogliere clienti, quindi, resta sui consigli spiega pure per bene come è il lavoro ma se la direzione ritiene che siano solo spot potresti essere bannato (e a mio avviso con i 10 messaggi inseriti in 2 ore con le stesse frasi promesse di soluzione dei problemi e richieste di contatto privato sei già ad alto rischio)

:ciao:
Mi deve perdonare, non ho letto il regolamento, non ricapiterà. Comunque ritornando alle talpe, solitamente le rilascio in una zona lontana da abitazioni o nel bosco. Perché dovrei sacrificare una povera talpa?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quindi io proprietario di bosco/campo lontano dai clienti sono sacrificabile per il suo profitto... interessante, in nome di una soluzione biologica al problema

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A questo punto tenetevi le talpe in giardino. Lei che soluzione avrebbe?

mi scusi, se deve rispondere così ... valuto di conseguenza

se mi "vende" che cattura le talpe vive, quindi metodo non cruento
io mi/le domando, dove le mette poi queste talpe vive

lei risponde che le lascia lontano dalle zone abitate
ok boschi o campi, giusto?

quindi analizzando
lei preleva soggetti infestanti e dannosi, a pagamento dichiarando di risolvere LEGALMENTE ed ecologicamente (non uccidendole) dei parassiti e li deporta altrove, dove faranno danni a casa di altri

io proprietario di fondo/bosco, non avrei il diritto di lamentarmene?
è legale fare così? è lecito domandarmelo?e domandarlo a lei che emette regolare fattura per risolvere il mio problema? credo sia lecito domandarlo e sollevare il problema, se ci tengo così tanto a che non vengano uccise,
però che la cosa NON venga risolta a discapito di altri, mi sembra altrettanto legittimo
soprattutto se l'altro che si ritrova con proprietà fuori dall'abitato potrei essere io ed essere destinatario dello "smaltimento" delle talpe da lei catturate.


Mi sembravano domande ovvie :D

la mia soluzione è cattura e soppressione, se sono parassiti e fanno danni, non devo spostare i miei danni a casa di altri
alternativa.... uso i dissuasori, decideranno loro dove traslocare.

mi sembravano domande piuttosto ovvie o no?

:ciao:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi ero fatta le stesse domande...avrei voluto vedere dove arrivava il discorso di Carlo86... è ovvio che se le catturo, poi da qualche parte devo pure traslocarle...quindi o le ammazzo o le tengo lontane...e ritorno a dire che lo Stalp funziona, diversamente dai dissuasori sonori, l'acqua, i fumogeni e tutti i metodi che vengono spacciati in internet: provati tutti, funzionanti solo due: le trappole che le stritolano e lo Stalp che le allontana.
 

calce

Aspirante Giardinauta
ok… ma lo stalp che le allontana… prima che se ne vadano dal fondo possono fare il giro ……. e poi vanno dove? nei fondi altrui..
nulla vieta che ritornano allora non è forse meglio eliminare il problema in partenza? sarà cruento non lo nego, ma sacrifico una sola volta e poi non ci penso più…
il problema rimane sempre quello...CON QUALE METODO EFFICACE???
 

Olmo60

Guru Master Florello
non mi è chiaro cosa ti interessa: non le vuoi nel tuo terreno o non le vuoi sulla faccia della terra? no perchè io ti dico come le ho eliminate nel senso che non le vedo più da un anno e francamente dove sono andate non mi sembra interessante dal momento che ci sono andate con le loro zampe.

Temo che ti illudi se pensi che ammazzandone qualcuna, poi "non ci pensi più": non so com'è messa la tua zona, ma se ce ne sono tante, ricordati che figliano...e quelle che non ammazzi adesso, saranno quelle che vedrai tra un pò...e così via...qui da me è pieno: ci sono fossi di scolo ovunque e tanta terra incolta e tanta coltivata a foraggio, terra argillosa piena di lombrichi e animaletti vari...una vera pacchia per le talpe.

Certamente, con le trappole sembra di poter fare chissà che...ma intanto non è automatico che la talpa ci passi dentro e mentre passano i giorni ad aspettare che la trappola funzioni, quella continua ad andare a zonzo....per cui...occorre una buona dose di kulo....e magari quando l'hai presa, ha già fatto un tot di danni...Quando ho capito che la cosa non funzionava -( perchè all'inizio mio marito ne aveva comprate due al costo di 35 euro l'una) - oltre allo scrupolo di coscienza, (si, anche quello) sono passata a un prodotto repellente il cui effetto è garantito diversi mesi (se non sbaglio).
So di aver fatto la cosa giusta, non solo dalla parte dello "scrupolo" ma proprio perchè l'ho trovato più efficace, meno impegnativo e molto meno costoso.
Poi fai tu.
 

calce

Aspirante Giardinauta
comincerò a prendere questo stalp , poi aspetteremo a vedere i risultati….. ps. di quale prodotto/marca mi consigli?
 
Alto