• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema talpe

peg87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acnquistato un piccolo pezzo di terra in cui sono presenti molte talpe. Vorrei riuscire a catturarle perchè rovinano tutto il terreno e quando comincerò a coltivarlo potrebbero essere un problema.
Sapete consigliarmi un medoto o una trappola che le catturi senza ucciderle?
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
È molto complicato visto che nelle trappole a gabbia quando vengono catturate muoiono nel giro di 2-3 ore per l’accumulo di stress che gli crei. Se proprio non vuoi ucciderle prova un metodo per fare uscire allo scoperto o allontanarle: compra del ghiaccio secco di CO2 e scava una buca sopra la galleria, fino a raggiungerla. Butta dentro il ghiaccio secco e ricopri il buco molto bene con la terra e con un telo. Il ghiaccio secco sciogliendosi, rilascia molta anidride carbonica che spinge le talpe ad uscire dalla galleria o ad allontanarsi. Se escono le puoi catturare facilmente visto che sono cieche, ma occhio agli artigli!!!! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti, ho acnquistato un piccolo pezzo di terra in cui sono presenti molte talpe. Vorrei riuscire a catturarle perchè rovinano tutto il terreno e quando comincerò a coltivarlo potrebbero essere un problema.
Sapete consigliarmi un medoto o una trappola che le catturi senza ucciderle?

domanda di riserva

una volta catturate che fai? le scarichi a casa di qualcun altro?

meglio i sistemi che le allontanano così fanno in autonomia, se non le vuoi uccidere e non infestare terreni altrui, che se io fossi l'altrui,.... sarei leggermente contrariata!!
 
Ultima modifica:

peg87

Aspirante Giardinauta
Vicino a casa mia è pieno di terreni abbandonati, pensavo di portarle eventualemnte lì. Cmq seguirò i vostri consgli.
 
Alto