• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba secca nonostante l'irrigazione

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Se invece volessi rifare tutto il giardino con un pratino nuovo e bello che mi consigliate? di seguito metto le foto.
La superficie è di circa 140mq. La casa è ad est rispetto al prato, nella prima foto vedete il giardino dietro casa che quindi è a nord.
Il prato sarebbe carino all'inglese...io me ne intendo poco, datemi qualche consiglio
 

Allegati

  • IMG_4221.JPG
    IMG_4221.JPG
    83,9 KB · Visite: 19
  • IMG_4222.JPG
    IMG_4222.JPG
    51,4 KB · Visite: 15
  • IMG_4223.JPG
    IMG_4223.JPG
    65,6 KB · Visite: 17
  • IMG_4225.JPG
    IMG_4225.JPG
    56,5 KB · Visite: 18

Crasmen

Florello
Se invece volessi rifare tutto il giardino con un pratino nuovo e bello che mi consigliate? di seguito metto le foto.
La superficie è di circa 140mq. La casa è ad est rispetto al prato, nella prima foto vedete il giardino dietro casa che quindi è a nord.
Il prato sarebbe carino all'inglese...io me ne intendo poco, datemi qualche consiglio
Vorresti eliminare tutto e rifarlo quindi?
A me nel complesso non sembra male come resa estetica, almeno da lontano.
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
da lontano non è male, ma è pieno di erbacce tipo insalata...quelle come le tolgo?? e poi ci sono i pisciacane...insomma un sacco di erbacce
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Diserbante foglia larga (evade) e diserbante foglia stretta (greenex). Dalli distanziati di una settimana. Sta benino il prato, peccato rifarlo
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
come si deve dare il diserbante??? lo spruzzi nelle zone che ti interessa? e successivamente, quando si è seccata la pianta, come procedo?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Perché I diserbanti greenex ed evade sono nocivi per la gramigna. Non la uccidono definitivamente ma gli danno una bella botta quindi:

1. Se non vuoi diserbare la gramigna la stordiresti di brutto con ripercussioni evidenti sull'aspetto del prato
2. Se la vuoi diserbare non servono perché in gran parte non la ucciderebbero

bl
 

Crasmen

Florello
Se vuoi diserbare le infestanti però puoi aspettare la dormienza invernale della gramigna.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Compri I prodotti ovviamente….;)

Calcoli il quantitativo da etichetta per la tua metratura lo diluisci in circa 15litri di acqua e lo nebulizzi sul prato con una pompa a spalla avendo cura che il quantitativo di acqua che hai messo venga distribuito uniformemente su tuto il prato.

I due diserbanti distanziali di 2 settimane.

bl
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
A titolo informativo: se invece volessi avere un prato vero, quindi senza gramigna, cosa dovrei fare?
Dato che ho anche tante buche che non sono riuscito a sistemare dopo la realizzazione dell'impianto d'irrigazione (che dalle foto non si vedono perchè c'è l'erba)
 
Alto