• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio

DIK DIK

Aspirante Giardinauta
Sul mio prato,in alcune zone ho notato diverso muschio che sto levando col rastrello.Ho notato però anche erba gialla e secca da togliere, tra la terra e l'erba verde, in modo che la terra torni a respirare.Essendo un bel giardino farlo tutto col rastrello è molto faticoso,magari se conoscete qualche prodotto per ammorbidire per poi toglierla con meno fatica. Grazie a tutti.
 

tonio

Florello
devi spargere del solfato di ferro bagnarlo un pò ed attendere che diventi marrone e poi rastrelli,sarà più facile
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Essendo un bel giardino farlo tutto col rastrello è molto faticoso,magari se conoscete qualche prodotto per ammorbidire per poi toglierla con meno fatica.
Oltre a quanto consigliato da tonio hai valutato l'acquisto di un arieggiatore a rebbi che ti farebbe svolgere il lavoro con decisamente meno fatica e maggiore efficacia? Non dimentichiamoci che fino a quando non eliminerai le cause della formazione di muschio questo in breve tempo tornerà a proliferare ed il lavoro che stai compiendo ora andrà ripetuto ameno una volta l'anno. Qui trovi qualche ulteriore dettaglio sul muschio e le cause, qui trovi un esempio di come lavora l'arieggiatore.

cigolo
 
Alto