• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche i mici hanno caldo

Datura rosa

Guru Master Florello
Ecco come li ho trovati ieri
IMG_20180727_195532.jpg
a "pelle di felino" sul pavimento del giardino!!!

E più tardi Bambi, che deve aver sentito al TG dell'esodo per le vacanze, si è subito messo di vedetta sul tetto della macchina per controllare il traffico. Forse pensava che saremmo partiti anche noi?

IMG_20180728_214030.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Zorro vive "spiaggiato" tutto il giorno sul pavimento,in posizione perfetta per catturare l'arietta dal ventilatore,si mette proprio giusto giusto lì...sonnechia ,dormicchia, e addirittura scappa se tu tenti di coccolarlo,Lo pettino,gli bagno le zampine,ma fa proprio caldo per lui.Non gli stiamo dando tanto cibo:una pappa al mattino quando fa piu' fresco e i croccantini,beve molto,Poverino!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma.. nonostante il caldo, e nonostante siamo come tutti gli altri mici, che si spaparanzano alla gran più bella dove capita...

saranno mica gli unici mici, i miei, che NON perdono l'appetito con il caldo???

non sono ne grassi ne obesi, ma non danno il minimo segno di avere cali d'appetito, anzi, visto che sono a corto di scatolette e devo fare spesa, ne do una meno ribilanciando con i crocchi, aumento la dose del secco e do 2 scatole al giorno di umido invece di 3... sai che menate???!!!! e non perdono l'occasione per far presente che ci sono le ciotole vuote!! ovviamente anche quella dei crocchi!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ma.. nonostante il caldo, e nonostante siamo come tutti gli altri mici, che si spaparanzano alla gran più bella dove capita...

saranno mica gli unici mici, i miei, che NON perdono l'appetito con il caldo???

non sono ne grassi ne obesi, ma non danno il minimo segno di avere cali d'appetito, anzi, visto che sono a corto di scatolette e devo fare spesa, ne do una meno ribilanciando con i crocchi, aumento la dose del secco e do 2 scatole al giorno di umido invece di 3... sai che menate???!!!! e non perdono l'occasione per far presente che ci sono le ciotole vuote!! ovviamente anche quella dei crocchi!
sono in splendida forma allora!!! Magari sono pure in calore e allora di energia ce ne vuole!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Poco fa l' ho "beccato placidamente sparapanzato a panciotta all'aria, posizionato giusto giusto sotto la traiettoria del ventilatore!Un vero spasso

I miei, con tutti i posti all'ombra che ci sono in giardino, durante le ore calde si rintanano sotto la macchina mentre quando entrano in casa si piazzano sotto il mobile del televisore!?!??

ma.. nonostante il caldo, e nonostante siamo come tutti gli altri mici, che si spaparanzano alla gran più bella dove capita...

saranno mica gli unici mici, i miei, che NON perdono l'appetito con il caldo???

non sono ne grassi ne obesi, ma non danno il minimo segno di avere cali d'appetito, anzi, visto che sono a corto di scatolette e devo fare spesa, ne do una meno ribilanciando con i crocchi, aumento la dose del secco e do 2 scatole al giorno di umido invece di 3... sai che menate???!!!! e non perdono l'occasione per far presente che ci sono le ciotole vuote!! ovviamente anche quella dei crocchi!
Anche da me l'appetito non manca e quando entrano in casa e le ciotole sono momentaneamente vuote Bambi si piazza al centro della cucina in posizione come "guarda traffico" di cui sopra e protesta stizzoso!!!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Yuma mangia solo a notte tarda o al mattino, ma svogliatamente … :LOL::LOL::LOL:

delle mie

la Pianta grassa chiede alla mattina e alla sera, fa finta di abbuffarsi ma mangia poco e ci impiega molto tempo, ma questo lo fa sempre non è stagionale

la Bionda invece, mangia quando metto l'umido, la mattina e la sera, e poi a pranzo passa e mendicare le crocchette, questa mangia velocemente e spessissimo, di giorno di notte, quando capita, però la trovata di chiedere a pranzo è nuovissima....l'altra a pranzo dorme tipo ghiro, fino ad un paio di mesi fa lo facevano entrambe..... nin zo....
 

cheshirecat

Giardinauta
Io ormai invece di guardare il termometro esterno, guardo quanto sono stesi i gatti che dormono. Nelle punte di 39 gradi, dalla coda alla zampa tesa in avanti, coprono una distanza superiore alla loro effettiva dimensione. Quando ci sono solo 34 gradi, la loro distensione è più rilassata. Ovviamente quando fa freddo il discorso si inverte e collassano sempre di più in una spirale attorcigliata intorno a un buco nero che risucchia la materia.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Io ormai invece di guardare il termometro esterno, guardo quanto sono stesi i gatti che dormono. Nelle punte di 39 gradi, dalla coda alla zampa tesa in avanti, coprono una distanza superiore alla loro effettiva dimensione. Quando ci sono solo 34 gradi, la loro distensione è più rilassata. Ovviamente quando fa freddo il discorso si inverte e collassano sempre di più in una spirale attorcigliata intorno a un buco nero che risucchia la materia.
è vero … brava cheshirecat :):LOL::ciao:
 

renix

Giardinauta
Dei miei Fritz (il bianco-nero) si ripara dietro al televisore, credo che un giorno me lo farà cadere.
Billy sta sotto al cassettone in camera. Lui soffre di più perché da martedì ha il collare elisabettiano: forse per un'allergia si è grattato furiosamente e si è fatto un buco vicino all'orecchio.
Per loro accendo il condizionatore, anche perché Billy è cardiopatico.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Billy sta sotto al cassettone in camera. Lui soffre di più perché da martedì ha il collare elisabettiano:
Poverino,come lo capisco,deve proprio soffrire tanto. Anch'io quando tenevo le fasciature addosso per l'intervento penavo un bel po' per il caldo,pensa lui, povera stella come deve stare con quel "coso" di plastica attorno al collo, oltre alla sua pellicciotta.
Anche Zorro è cardiopatico, una cardiopatia genetica, e abbiamo tre ventilatori accesi al massimo solo per lui.
 

renix

Giardinauta
Anche Zorro è cardiopatico

Eh lo so. Anche la miocardiopatia ipertrofica di Billy è genetica, tipica delle razze grandi tipo Maine Coon. Lui è un misto siamese tigrato (ho scoperto che si chiamano Siamesi Lynks Point), ma è molto grande, pesa 8,5 kg. Ha 11 anni e finora non ha mai avuto sintomi, però dall'ultima ecografia è risultato un peggioramento e da febbraio prende un farmaco a base di ivabradina per rallentare i battiti. Spero che faccia effetto, non credo per farlo migliorare ma almeno per stabilizzarlo.
Comunque da quello che scrivi mi pare che Zorrino stia bene.
Auguri a Zorro e Billy per una lunga vita insieme a noi.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Eh lo so. Anche la miocardiopatia ipertrofica di Billy è genetica, tipica delle razze grandi tipo Maine Coon. Lui è un misto siamese tigrato (ho scoperto che si chiamano Siamesi Lynks Point), ma è molto grande, pesa 8,5 kg. Ha 11 anni e finora non ha mai avuto sintomi, però dall'ultima ecografia è risultato un peggioramento e da febbraio prende un farmaco a base di ivabradina per rallentare i battiti. Spero che faccia effetto, non credo per farlo migliorare ma almeno per stabilizzarlo.
Comunque da quello che scrivi mi pare che Zorrino stia bene.
Auguri a Zorro e Billy per una lunga vita insieme a noi.
Per mia esperienza (sugli umani) la miocardiopatia ipertrofica è una malattia seria,ma se adeguatamente curata si puo' gestire.Sicuramente i farmaci stabilizzano la situazione,e cio' è importante perchè, accompagnando la terapia con una giusta dieta , chi ne soffre puo' vivere comunque bene e a lungo.Sui mici mi sento abbastanza sicura di dire la stesa cosa, visto che sono anche loro mammiferi:) come noi,Il fatto che sia genetica è secondo me una buona cosa,perchè, comunque,non è spuntata dall'oggi al domani e quindi, verosimilmente,l'organismo avrà avuto il tempo di operare strategie di adattamento molto bone,e prova ne è che i sintomi si sono manifestati dopo tempo,da quello che scrivi ho capito così.
Vedrai,Billy si stabilizzerà e,comunque,passato questo caldo tremendo,si stabilizzerà e ritornerà a stare in form.Adesso, certo,il suo cuore fa più fatica, ma sono molto fiduciosa.Non sono un veterinario,ma ,visto che siamo comunque,con le dovute differenze, della stessa specie.. o meglio,dello stesso gruppo zoologico :)...Se è quello che si vede nella foto del tuo profilo ,è un gran bel micione:love:
 
Alto