• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione estate prato

giko

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho letto in una discussione di Cigolo che in estate l'apparato radica delle microterme si riduce notevolmente,allora mi chiedo perché continuare ad irrigare con 15mm ogni 3gg non sarebbe meglio aumentare la frequenza e diminuire i mm?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
In attesa che ti rispondano gli esperti riporto quello che ho capito io: per stimolare le mictoterme a sviluppare un apparato radicale che vada più in profondità a cercare l'acqua
 

giko

Aspirante Giardinauta
Si quello che dici è corretto,ma se la lunghezza delle radici diminuisce avresti un giorno di sofferenza(per essere pignoli).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Si quello che dici è corretto,ma se la lunghezza delle radici diminuisce avresti un giorno di sofferenza(per essere pignoli).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è che diminuisce. Non cresce.
Che è diverso.
Apparato radicale più sviluppato = pianta più forte
 
Alto