• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
dovrebbe esserlo, almeno lo spero perchè l'ho presa anch'io il mese scorso... e sta venendo su che è una meraviglia...
Mi dispiace ....ma è l'unica pianta che ho perso in questo pazzo inverno ...e pure era riparata
ma non ha superato il gelo di burian ...sono sempre a controllare se ributta da sotto ..
ma per ora niente :(:(:(
 

Datura rosa

Guru Master Florello
anch'io da mondo piante ho acquistato il mese scorso 13 piante per 15 euro!!!! e già lo scorso anno avevo fatto altrettanto... quelle che son morte è solo perchè non hanno superato l'inverno del mio clima...

Vorrei fare un ordine anche io da Mondo piante

2018-05-13.png
2018-05-13 (1).png
e vorrei sapere come è meglio regolarsi per il pagamento e se consegnano con corriere o per posta come pure i tempi di consegna.
Grazie!!!!
 
Ultima modifica:

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno, dalla Lidl

da lunedì 14 maggio
clemantis 3.99
kalanchoe 3.99
lavandula angustifolia 2.79
citrus microcarpa calamondin 3.99
citrus lemon 3.99
olea europaea 3,99
ficus carica 3.99
fragole 1.49
pelargonium
grandiflorum 2.49

da giovedì 17 maggio
peonia 7.99
lilium 2.99
alstroemeria 7.99
e diverse altre piante

buon divertimento
 

tartina

Master Florello
Vorrei fare un ordine anche io da Mondo piante

e vorrei sapere come è meglio regolarsi per il pagamento e se consegnano con corriere o per posta come pure i tempi di consegna.
Grazie!!!!

io pago sempre con Paypal... le spedizioni sono veloci e precise, l'ultima è partita dopo due giorni dall'ordine, ed è arrivata il giorno successivo col corriere GLS, che avvisa per email...
 

tartina

Master Florello
Mi dispiace ....ma è l'unica pianta che ho perso in questo pazzo inverno ...e pure era riparata
ma non ha superato il gelo di burian ...sono sempre a controllare se ributta da sotto ..
ma per ora niente :(:(:(

e se non lo ha superato da te che avrai anche un clima più mite del mio.... pazienza, per quel che ho speso farò finta che sia una pianta annuale... spero almeno che faccia in tempo a fiorire per godermela almeno quest'anno
 

Mameha

Giardinauta
Eccoci qui! Vi presento le mie peonie!
Non hanno mai fatto un fiore, ma una è diventata grandissima! La più grande è stata presa all'auchan, scontata la pagai sui 4€, mentre la seconda la presi al Lidl anni fa ed era un rametto senza alcuna radice, era in una situazione critica. Ora non è cresciuta tanto quanto l'altra, ma sembra proprio stare bene!
Poi ho altre peonie nelle aiuole in cortile e in giardino e sono state prese da vivaio dai 15€ in su e anche queste non hanno fatto mai un fiore, a parte una che è sbocciata dopo anni e anni (altre me le hanno dissotterrate i cani, sradicandole totalmente, quindi addio fiori fino a chissà quando).

Questo era x dirvi che le piante del Lidl o supermercati, non sono sempre scadenti anche se costano poco... Dal vivaio a volte ti fregano pure!
4eda0aed9e395641fa7f8192f12afd46.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
E' vero, io ho piantato in giardino rosmarini, mirto, alloro e lavanda tutti presi all'esse.... e stanno benissimo.
 

renix

Giardinauta
Qualcuno ha visto se da Lidl c'è la Clematis "Arabella"? L'anno scorso c'era, ma non l'ho presa perché avevo già comprato la "Hagley Hybrid". Qui da me quest'anno non c'è.
 

Mameha

Giardinauta
Qualcuno ha visto se da Lidl c'è la Clematis "Arabella"? L'anno scorso c'era, ma non l'ho presa perché avevo già comprato la "Hagley Hybrid". Qui da me quest'anno non c'è.
Sono passata prima e c'erano tutte le varietà dell'anno scorso! Compresa l'arabella. Ripassa, magari la metteranno o chiedi. Di solito chiedo, che molte non le tengono esposte

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Apina

Giardinauta Senior
Qualcuno ha visto se da Lidl c'è la Clematis "Arabella"? L'anno scorso c'era, ma non l'ho presa perché avevo già comprato la "Hagley Hybrid". Qui da me quest'anno non c'è.
Da me nn c'era. Io l'ho presa lo scorso anno e sta fiorendo proprio in questi giorni.
Quest'anno ho preso la "Dr Ruppel".
Grande scelta, ecco l'elenco delle varietà disponibili:
Dr Ruppel
The president
Dorothy Walton
Hagley Hybrid
Mrs Cholomondeley
Rouge Cardinal
Justa
Multi blue
Piilu

Bellissime tutte, è sempre difficile fare una scelta....
 

Mameha

Giardinauta
Non è che mi sono confusa con un'altra del tuo elenco? A me sembra proprio di averla vista :s

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Apina

Giardinauta Senior
Non è che mi sono confusa con un'altra del tuo elenco? A me sembra proprio di averla vista :s

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non so, ma ricordo che anche l'anno scorso non erano presenti le stesse varietà in tutti i lidl.
Quindi probabilmente da te c'è anche l'arabella... aspettiamo altre notizie dai vari lidl
 

renix

Giardinauta
Confermo l'elenco di Apina, parzialmente diverso da quelle dell'anno scorso. Tornerò domani, ma credo che le abbiano esposte già tutte, c'erano una trentina di piante. La Arabella mi ispirava perché dicono che fiorisce fino a settembre, ma in realtà non saprei dove metterla. Comunque grazie Apina e Mameha!

Ah, mi scordavo di dire che c'erano le gardenie e le passiflore scontate rispettivamente a € 2,49 e 2,99.
 

Apina

Giardinauta Senior
Confermo l'elenco di Apina, parzialmente diverso da quelle dell'anno scorso. Tornerò domani, ma credo che le abbiano esposte già tutte, c'erano una trentina di piante. La Arabella mi ispirava perché dicono che fiorisce fino a settembre, ma in realtà non saprei dove metterla. Comunque grazie Apina e Mameha!

Ah, mi scordavo di dire che c'erano le gardenie e le passiflore scontate rispettivamente a € 2,49 e 2,99.

Da me c'erano 5 scatoloni di clematis.

C'erano ancora tantissime orchidee a 9,90 €, qualche gardenia, alcune passiflore, invece niente bouganville.
Qui niente sconti.. probabilmente preferiscono farle morire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto