• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti!
La passiflora
@Waves da frutto,puo' essere portata dentro casa durante l'inverno garantendone,pero' umidita' e luce!
Io ne ho una da due anni,in inverno la tengo fuori ma ben protetta .Proteggo il vaso con pluriball e poi intorno a tutta la pianta 2 strati di "velo di sposa"!Perde la parte aerea ,ma poi in primavera rigermoglia senza problemi!
Ovviamente durante l'iinverno annaffio pochissimo e solo in giornate di pieno sole!
 
Ultima modifica:

gardenstakanov

Aspirante Giardinauta
oggi ho trovato le peonie suffrutticose a 3.99 euro da Lidl


della miriade di esemplari all'inizio dell'offerta ne erano rimaste solo 3, due rosa ed una bianca....

una rosa praticamente perfetta, le altre due un po' a salice piangente che reclamavano acqua

presa la rosa che alternerò alla rossa e rosa comprate in prima battuta .Sono contento, è andata bene :)

so che sono piante generose , ma anche che, per esperienza, la generosità si paga anche a monte con terriccio ricco e concimazioni regolari alternate ad innaffiature regolari.

Grazie a tutti per la dritta sui prezzi, sono davvero contento :)
 

Mile

Florello Senior
Ieri ho fatto un giro al Lidl, perchè dalle foto del volantino sembravano esserci orchidee non solo del tipo Phalaenopsis (io volevo un cymbidium).
Ad Asti ci sono solo Phalaenopsis, penso ci sia un errore nella foto del volantino.
zoom_page-24_01.jpg
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
wow, ragazzi, siamo già a un nuovo thread.... cavoli quanto resto indietro ormai!

ad ogni modo, volevo darvi un saluto e con l'occasione postarvi qualche foto delle fioriture del periodo di piante prese alla lidl gli scorsi anni, così magari chi pensava al loro acquisto capisce meglio se gli interessano o no.

ecco qui:

peonie del cartoccetto senza nome. la prima ce l'ho da tre anni, l'anno scorso ha fatto per la prima volta un solo fiore, quest'anno 5, sono enormi, sui 15 cm di diametro. la seconda la presi due anni fa, quest'anno ha fatto anche lei un fiore, pensavo fosse uguale all'altra invece con mia grande sorpresa è una varietà a fiore rosa stradoppio :)

IMG_20180505_165042.jpg IMG_20180506_084430.jpg IMG_20180506_084441.jpg


poi le clematis, la 'so many red flowers' non è sopravvissuta all'inverno (e alla mia mancanza di cure, senz'altro mea culpa, non sto riuscendo a fare quasi nulla per le piante da un anno in qua purtroppo); la 'miss bateman' è la prima che ha fiorito, anche se solo un paio di fiori, non ero riuscita a far foto cmq la trovo molto bella; la 'so many white flowers' quest'anno si è data molto da fare, peccato solo che 'non arrampica', non so perché ma a differenza della altre le foglie non si avviticchiano a ciò che trovano per cui i rami vanno sostenuti, resta il rischio si spezzino con il vento però; delle altre sto ancora aspettando che fioriscano..

IMG_20180505_190327.jpg


per finire, le 'lovely roses':

la prima che ha fiorito è stata la 'angel eyes', inizialmente un solo fiore, ora ne ha vari

IMG_20180430_185809.jpg IMG_20180508_193911.jpg


poi si è letteralmente profusa in un'abbondante fioritura la 'blue for you', su un lungo ramo aveva almeno 10 boccioli, l'aspetto dei fiori è da subito come sfiorito ma a me piacciono ugualmente

IMG_20180506_084304.jpg IMG_20180430_190051.jpg IMG_20180430_185954.jpg


(segue)
 

elena_11293

Master Florello
.
un'altra che ha fatto molti fiori è la 'dolly dot', le cui rose gialle mi piacciono, peccato solo che l'antera sia scura, le toglie un po' di grazia secondo me..

IMG_20180505_164953.jpg IMG_20180506_084405.jpg


poi c'è la 'fidessa', solo un fiore per ora

IMG_20180506_084211.jpg


un solo fiore per adesso anche per la 'rhapsody in blue'

IMG_20180506_084228.jpg


e lo stesso per la 'eye of the tiger', che un paio d'anni fa quando la presi fece fiori dal colore acceso, poi invece è diventata un po' 'slavata', le mancherà forse qualche nutriente, non so..

IMG_20180508_194024.jpg


per ora è tutto!

cari saluti e buoni acquisti e fioriture a tutti voi :D
 

fabiengi

Giardinauta
Che belle le tue fioriture!!!...io avevo preso l'anno scorso 2 lovely roses, ma nn ci son stata parecchio dietro..e forse all'inizio almeno sarebbe stato necessario...qdi sono entrambe morte! Ma a vedere le tue che sono così belle beh posso solo dire che non vedo l'ora che le rimettano in vendita (almeno spero!!) così le ricompro sicuro!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
.
un'altra che ha fatto molti fiori è la 'dolly dot', le cui rose gialle mi piacciono, peccato solo che l'antera sia scura, le toglie un po' di grazia secondo me..

Vedi l'allegato 437489 Vedi l'allegato 437493


poi c'è la 'fidessa', solo un fiore per ora

Vedi l'allegato 437495


un solo fiore per adesso anche per la 'rhapsody in blue'

Vedi l'allegato 437496


e lo stesso per la 'eye of the tiger', che un paio d'anni fa quando la presi fece fiori dal colore acceso, poi invece è diventata un po' 'slavata', le mancherà forse qualche nutriente, non so..

Vedi l'allegato 437499


per ora è tutto!

cari saluti e buoni acquisti e fioriture a tutti voi :D
La 'rhapsody in blue' è davvero stupenda!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissimi fiori, Elena :) ... e la Dolly Dot la trovo magnifica :love: ... così petalosa e spettinata ;) ... sei molto brava ... complimenti!
Buona serata ... :ciao:
 

tartina

Master Florello
anche io lo scorso anno ho acquistato Dolly dot, Angel eyes e Blue for you, con risultati davvero inaspettati, quest'anno è una profusione di fiori... purtroppo la Rhapsody che avevo acquistato ha avuto un problema e si è tenuto solo il portainnesto, cioè una rosellina selvatica bianca, ma alla fine sono contenta lostesso perchè la desideravo e non sapevo dove trovarla...

purtroppo quest'anno della serie lovely roses hanno messo le rampicanti, ma io non ho posto per le rampicanti, altrimenti avrei ampliato la collezione

Dolly dot

j5Wk.jpg


Angel eyes

j5Wv.jpg


Blue for you, che soffre un pò il sole

j5Wg.jpg
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ma che bel ordine ....hai fatto benissimo ..tanto sono tutte piante che crescono molto velocemente e qualcuna diventa anche grandissima;)

Yuhuuuuu!!! :tupitupi::tupitupi:


Lucylù ciaooo ho letto solo ora la tua risposta..alla fine ho preso la P. Caerulea ma non dubitare che la prossima volta quelle due non me le faccio scappare!!! :D

E siccome i ciclamini non c'erano ho aggiunto
- un timo al limone
- una salvia greggii rossa
- due piantine di timo normale

la fioritura del timo mi piace un sacco e conto di usarla per riempire un po' il vuoto :)() della mimosa.....:):)
 

njnye

Florello Senior
Yuhuuuuu!!! :tupitupi::tupitupi:


Lucylù ciaooo ho letto solo ora la tua risposta..alla fine ho preso la P. Caerulea ma non dubitare che la prossima volta quelle due non me le faccio scappare!!! :D

E siccome i ciclamini non c'erano ho aggiunto
- un timo al limone
- una salvia greggii rossa
- due piantine di timo normale

la fioritura del timo mi piace un sacco e conto di usarla per riempire un po' il vuoto :)() della mimosa.....:):)
Anch'io ho la salvia greggii e l'ho pagata 13 euro! Bellissima pianta però ho visto i prezzi del sito e :eek: se sapevo la prendevo lì!! Ora mi vedo cosa c'è. Peccato per la salvia purpurea che non c'è (ma a quel prezzo ci credo sia esaurito).
Lo consigliate quindi? Gli ordini arrivano in buone condizioni?
 

Lucylu'

Florello
Yuhuuuuu!!! :tupitupi::tupitupi:


Lucylù ciaooo ho letto solo ora la tua risposta..alla fine ho preso la P. Caerulea ma non dubitare che la prossima volta quelle due non me le faccio scappare!!! :D

E siccome i ciclamini non c'erano ho aggiunto
- un timo al limone
- una salvia greggii rossa
- due piantine di timo normale

la fioritura del timo mi piace un sacco e conto di usarla per riempire un po' il vuoto :)() della mimosa.....:):)
Brava Waves! Ho tante passiflore,ma la Caerulea e'il mio primo amore!
 

Platycodon

Florello
wow, ragazzi, siamo già a un nuovo thread.... cavoli quanto resto indietro ormai!

ad ogni modo, volevo darvi un saluto e con l'occasione postarvi qualche foto delle fioriture del periodo di piante prese alla lidl gli scorsi anni, così magari chi pensava al loro acquisto capisce meglio se gli interessano o no.

ecco qui:

peonie del cartoccetto senza nome. la prima ce l'ho da tre anni, l'anno scorso ha fatto per la prima volta un solo fiore, quest'anno 5, sono enormi, sui 15 cm di diametro. la seconda la presi due anni fa, quest'anno ha fatto anche lei un fiore, pensavo fosse uguale all'altra invece con mia grande sorpresa è una varietà a fiore rosa stradoppio :)

Vedi l'allegato 437444 Vedi l'allegato 437446 Vedi l'allegato 437449


poi le clematis, la 'so many red flowers' non è sopravvissuta all'inverno (e alla mia mancanza di cure, senz'altro mea culpa, non sto riuscendo a fare quasi nulla per le piante da un anno in qua purtroppo); la 'miss bateman' è la prima che ha fiorito, anche se solo un paio di fiori, non ero riuscita a far foto cmq la trovo molto bella; la 'so many white flowers' quest'anno si è data molto da fare, peccato solo che 'non arrampica', non so perché ma a differenza della altre le foglie non si avviticchiano a ciò che trovano per cui i rami vanno sostenuti, resta il rischio si spezzino con il vento però; delle altre sto ancora aspettando che fioriscano..

Vedi l'allegato 437452


per finire, le 'lovely roses':

la prima che ha fiorito è stata la 'angel eyes', inizialmente un solo fiore, ora ne ha vari

Vedi l'allegato 437457 Vedi l'allegato 437459


poi si è letteralmente profusa in un'abbondante fioritura la 'blue for you', su un lungo ramo aveva almeno 10 boccioli, l'aspetto dei fiori è da subito come sfiorito ma a me piacciono ugualmente

Vedi l'allegato 437462 Vedi l'allegato 437481 Vedi l'allegato 437484


(segue)

Bellissime fioriture Elena
Purtroppo la Angel Eyes mi è morta, precisamente quando ha nevicato, era già indebolita e l'ho spostata troppo tardi. aspettavo le Lovely rose quest'anno ma mi sa che non le hanno mica portate, hanno messo le rampicanti a 3,99 Lovely rose. Boh... vedremo



Mi sa che quest'anno mi saltano acquisti di Clematis, almeno finché non vedo i colori delle ultime prese a 1,99€, altrimenti non vorrei prenderne di uguali.
 

Mameha

Giardinauta
Giovedì c'è il geranio imperiale. Qualcuno l'ha già preso i precedenti anni? È effettivamente grandino o a quel prezzo danno una robina piccolissima?
La farfallina tra l'altro avrebbe anche più difficoltà a distruggerli visto che hanno il fustino legnosetto, qualcuno conferma?
7d32a446273d17c89f0ebfb835297bfb.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Qualcuno ha già detto che alla Lidl ci sono cultivar interessanti di passiflora? Alcuni anche abbastanza rustici, tipo la Snow Queen...
 

Waves

Master Florello
Allora.........!!!!
Nononstante il fatto che non ci fossero due piantine, la Passiflora (ahi ahi Lucylù, proprio lei! :() e uno dei due timo è comunque arrivato tutto in ottime condizioni e le due fortunate che non godranno della mia protezione :D sono state sostituite generosamente con una Aristolochia (pianta un po'...stranetta..qualcuno ce l'ha? davvero puzza?) e una Bignonia Contessa Sara (aridaie...adesso ho il doppione!!! :D) ..bene adesso ho imparato dall'errore e so come trattarla!
Quindi si, Njnye, lo consiglio!!!! (la greggi si mangia?)
Qualche foto...
dall'alto a dx: bignonia rossa, bignonia lilla, buddleja, armeria, coleonema, viburno, aristolochia, weigelia, salvia greggi
p.jpg
I due garofani (belliniii)
pi.jpg
questo poi è proprio grazioso
pia.jpg
le ude piantine di timo (in primo piano quella al limone che ha un aroma fortissimo...buonissimo)
pian.jpg
 

njnye

Florello Senior
la greggi si mangia?
Noooo, è puramente ornamentale. I venditori ti dicono proprio di non farlo (almeno, a me l'hanno detto, evidentemente avevo la faccia di chi pensava al piatto di tortellini burro e salvia...).
Però si può usare per fare sacchettini profumati o saponi, fa concorrenza alla lavanda come intensità di profumo.

La contessa Sara è rustica oppure no? Perché mi trattengo sempre dal prenderla ma magari mi confondo di cultivar...
 

Mameha

Giardinauta
Alla fine ieri ho preso una rampicante che era rimasta e svendevano a 2€. Sembrava quella più pimpante, dovrebbe esser una snow storm (dico dovrebbe perché alla Lidl non si sa mai ahahha).
Mi facevano una pena immensa, davvero... Tutte le volte che vado lì torno con qualche piantina mezza morta che cerco di salvare e sono rare le volte che qualcuna è morta.
In qualsiasi caso, devono ancora mettere le lovely roses arbustive, giusto? O me le sono perse?
35802fa866a6eadba2026a33b5427c30.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto