Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
ma perchè chiedi, se l'hai identificato così bene da sola?È un Chamaecereus silvestrii hybrid El Gigante. Quindi nulla di preoccupante la macchia?
Ti ho risposto più sopra per la macchia: non è nulla di serio.
ma perchè chiedi, se l'hai identificato così bene da sola?È un Chamaecereus silvestrii hybrid El Gigante. Quindi nulla di preoccupante la macchia?
È il cartellino che me lo ha identificato. Non ho chiesto (stranamente) che varietà era, ma cosa poteva essere la macchiama perchè chiedi, se l'hai identificato così bene da sola?
Ti ho risposto più sopra per la macchia: non è nulla di serio.

Era proprio quella la "macchia" mi sembrava strano fosse solo in un punto e non tutta la piantina. Ho pensato anche a troppa esposizione al sole o magari è dovuta al trasporto col corriereCiao
ma la macchia dove la vedi? Se intendi la colorazione rosso brunastra di metà pianta è la colorazione normale di alcune cactacee in certi periodi dell'anno.

Grazie mille! Con la 2 e la 3 non riesci a essere più preciso? Tu sei un guru e io una frana con le identificazioni1 Stenocactus o il sinonimo Echinofossulocatus
2 Parodia forse
3 Mammillaria

Grazie mille!La 2 Oroya peruviana
Direi che il primo è proprio Pachypodium lamerei, e la terza Echinopsis (lobivia) aurea
Grazie Reginaldo! Speriamo sia quella! È bellissima e non ce l'ho nella mia collezioneStapelia grandiflora
L'ultima pianta non sapete proprio cosa sia? Io ho guardato un po' di foto di mammillarie, ma non ne trovo di simili...Buonasera a tutti! Ho un po' di piantine da farvi identificare per cartellinarle. Ho messo 2 foto per piantina per farvele vedere meglio. Probabilmente tempo fa vi avevo già chiesto di farlo, ma non trovo più le discussioni... penso che siano state chiuse perchè non ero in grado di ridimensionare le foto o chissà... comunque:
P.s.grazie mille![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao, a me sembra una M. bocasana ma è molto strana, forse è cresciuta in ombra.L'ultima pianta non sapete proprio cosa sia? Io ho guardato un po' di foto di mammillarie, ma non ne trovo di simili...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie keven.Ciao, a me sembra una M. bocasana ma è molto strana, forse è cresciuta in ombra.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk