è un inizio!Che belle!!!
Ti basta?
Davvero? Io vedo sempre le stesse! Forse perchè sono da cellulareHai notato? Quando mi citi mi cambi le faccine
Ma il tephrocactus fiorisce? Non trovo immagini su googleScusa ti è scappata x credo che si chiama sedum reflexum. Sembra proprio Tephrocactus corotilla
Ciao,anche io ho unahoya come la tua.Si chiama hoya carnosa compacta (anche hoya mostruosa ,anche se di mostruoso non ha nulla)c'e'anche variegata ed e'stupenda!Io amo le hoye per il momento ne ho solo 12.Allora buona coltivazione!Grazie per la precisazione!
Ciao, lo dico perché magari può interessare a qualcuno e poi a me è sempre piaciuta questa parola, ricordo che la usavo con i mie amici (li chiamavo "mostri", ahah). Mostruoso deriva dal latino monstruosum che deriva a sua volta da monstrum che tradotto in Italiano diventa prodigio, portento. Quindi il nome di quella pianta, tradotto come si deve, è Hoya carnosa prodigiosa/portentosa. Che suona molto meglio di mostruosa.Ciao,anche io ho unahoya come la tua.Si chiama hoya carnosa compacta (anche hoya mostruosa ,anche se di mostruoso non ha nulla)c'e'anche variegata ed e'stupenda!Io amo le hoye per il momento ne ho solo 12.Allora buona coltivazione!
Mi piace!beh!Hai ragione le hoye sono davvero prodigiose!!!!!!Hoya compacta mostruosaCiao, lo dico perché magari può interessare a qualcuno e poi a me è sempre piaciuta questa parola, ricordo che la usavo con i mie amici (li chiamavo "mostri", ahah). Mostruoso deriva dal latino monstruosum che deriva a sua volta da monstrum che tradotto in Italiano diventa prodigio, portento. Quindi il nome di quella pianta, tradotto come si deve, è Hoya carnosa prodigiosa/portentosa. Che suona molto meglio di mostruosa.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Hoya compacta prodigiosa!Mi piace!Ciao, lo dico perché magari può interessare a qualcuno e poi a me è sempre piaciuta questa parola, ricordo che la usavo con i mie amici (li chiamavo "mostri", ahah). Mostruoso deriva dal latino monstruosum che deriva a sua volta da monstrum che tradotto in Italiano diventa prodigio, portento. Quindi il nome di quella pianta, tradotto come si deve, è Hoya carnosa prodigiosa/portentosa. Che suona molto meglio di mostruosa.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tu che ne hai così tante di hoya, sai dirmi se il colore dei fiori varia o è sempre lo stesso?Ciao,anche io ho unahoya come la tua.Si chiama hoya carnosa compacta (anche hoya mostruosa ,anche se di mostruoso non ha nulla)c'e'anche variegata ed e'stupenda!Io amo le hoye per il momento ne ho solo 12.Allora buona coltivazione!
Ambra il colore dei fiori cambia secondo la specie.Diciamo che la hoya carnosa variegata,normale e compacta hanno fiori molto simili tendenti al rosa ma ce ne sono di bianche,di rosse addrittura nere e di forme diverse.Guarda quella della foto del mio profilo!E'una hoya DS 70 ,come puoi notare e'rossa ed i fiori hanno una forma molto particolare.Tu che ne hai così tante di hoya, sai dirmi se il colore dei fiori varia o è sempre lo stesso?